TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita (3 lettori)

f4f

翠鸟科
Goooooood morning bbbbanda !

Ebbeh doveva essere un mese di settembre ricco di mittînGz ed emozioni
ed invece dopo draghi tutto pressochë tranquillo ... Megiu cuscî
 

f4f

翠鸟科
Foxconn, guerriglia nella fabbrica degli iPhone. Operai contro polizia: 40 feriti, diversi arrestati

di Giuditta Mosca

Duemila lavoratori della fabbrica Foxconn di Taiyuan, nord della Cina, hanno dato vita ad alcuni disordini sfociati in uno sciopero di 24 ore che, stando a diversi post apparsi sul social network Sina Weibo, non hanno nulla a che vedere con le recenti dimostrazioni anti Giappone. Quaranta operai sono rimasti feriti negli scontri, diversi gli arrestati.
Foxconn è la fabbrica taiwanese che in Cina assembla, tra gli altri, i gadget più amati del momento, i telefonini e i tablet della Apple. Già nell'occhio del ciclone per le durissime condizioni di lavoro e un'oscura serie di suicidi tra i suoi dipendenti, l'azienda è stata costretta ad ammettere che uno dei suoi impianti è stata teatro di una maxi-rissa dai contorni ancora non chiari che ha portato all'arresto di diverse persone.

I disordini, scoppiati durante le prime ore della notte, sono stati talmente imponenti da costringere la polizia ad accorrere sul posto per essere sedati, con conseguente arresto di un numero non precisato di operai. Le notizie, peraltro frammentarie, appaiono sui social cinesi per poi essere tolte in breve tempo – così come le foto – dai censori governativi, ciò che si sa per certo è, che in questo momento, i dipendenti della Foxconn hanno incrociato le braccia e non risulta che siano tornati alle catene di assemblaggio.





http://www.ilsole24ore.com/art/noti...ni-operai-090039.shtml?articoli&uuid=AbPBBhiG


L'azienda taiwanese è stata costretta a chiudere lo stabilimento di Taiyuan, 79mila operai, uno dei più importanti tra i 20 che la Foxconn possiede in Cina: la lite tra gli operai è scoppiata in un dormitorio intorno alle 23 di domenica sera ed è sfociata in una rissa che ha coinvolto 2mila persone. La polizia ha faticato 4 ore per riportare la situazione sotto controllo.
Anche le origini della sommossa non sono certe: sembrerebbe – ma non c'è conferma – che un addetto alla sicurezza abbia malmenato un operaio poco incline a fornire ore di lavoro straordinario, facendo scatenare una vera e propria rivolta tra tutti i duemila dipendenti i quali, nel giro di pochi minuti, si sono riversati all'esterno degli edifici.


:eek:
 

Fernando'S

Forumer storico
http://www.investimenti.unicredit.it/pdf/mail/mmeeting_25092012.pdf

Avvio poco variato per le borse europee dopo i ribassidi ieri.
A deprimere la fiducia degli investitori continua ad essere il clima di
elevata incertezza sui nuovi sviluppi della crisi del debito e la mancanza
di chiarezza sulle intenzioni di Madrid circa il ricorso agli aiuti
internazionali.
Incontro oggi tra Mario Draghi e Angela Merkel, cui dovrebbe partecipare
anche il consigliere esecutivo Bce Asmussen. Si discuterà della situazione
economica e monetaria nell'unione. Il bollettino mensile di settembre
diffuso ieri dalla Bundesbank parla di evidenti segnali di rallentamento nella
dinamica dell'economia tedesca,
per cui si prefigura uno scenario di elevata
incertezza
 

Users who are viewing this thread

Alto