TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
io penso semplicemente ad una continuazione di quello che abbiamo visto negli ultimi tempi, cominciano a sommarsi notizie negative, rumors negativi poi qualche politico idiota aggiunge una frase senza pensarci, case di investimento gettano benzina sul fuoco, ratings... tutto il campionario e cosi di nuovo azioni giu, btp e bonos giu, tbond e bund su (magari meno, solo rimbalzo)
e alla fine dovranno fare un bell'intervento unificato e allora tutti contenti ci incammineremo saltellando sul viale di mattoncini dorati come Dorothy del mago di oz verso la prossima bolla...


:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :up:
 

Platano

Büs del Gnao trader
U.f.a. mi si sta ammorbidendo......:eek::D......


CRISI: per i mercati la proposta Monti e' ok (MF)

MILANO (MF-DJ)--"Esiste la possibilita'" che il Fondo salva-Stati acquisti titoli di Stato dei Paesi di Eurolandia sul mercato secondario, in cambio di certe condizioni, ma attualmente non c'e' nessun piano concreto al riguardo. Lo ha dichiarato ieri la cancelliera tedesca Angela Merkel nel corso di una conferenza stampa congiunta con il premier olandese Mark Rutte, lasciando aperta la porta alla proposta del presidente del Consiglio Mario Monti di utilizzare il Fondo salva-Stati per contenere tensioni e spread sui titoli di Stato dei Paesi virtuosi sulla disciplina di bilancio.

Mentre Amadeu Altafaj, portavoce del Commissario agli Affari economici e monetari Olli Rehn, ha definito la proposta una sorta di "aspirina finanziaria" che "alleggerisce la tensione ma non ne risolve le cause", osservando che il ricorso al Fondo salva-Stati "implica condizioni da rispettare, come riforme appropriate e la firma di un protocollo d'intesa con la Commissione Ue". Queste dichiarazioni, scrive MF, non hanno affatto gelato gli entusiasmi della vigilia, quando sui mercati si era diffusa la convinzione che la Merkel, sottoposta a forti pressioni al G20 di Los Cabos in Messico, soprattutto a opera del presidente Usa, Barack Obama, avesse ceduto su questo fronte.

E lo ha dimostrato il forte calo degli spread dell'Italia e della Spagna, scesi rispettivamente a 415 e a 512 punti base, soprattutto per merito della nuova impennata del rendimento del Bund decennale tedesco, salito all'1,61% dall'1,53% del giorno precedente. Impennata che si spiega col fatto che il via libera all'acquisto dei titoli di Stato da parte del Fondo salva-Stati sarebbe un primo passo verso la condivisione del debito dei Paesi di Eurolandia. La proposta di Monti sara' discussa domani a Roma, nell'incontro a quattro con il presidente francese Fran\124ois Hollande, il premier spagnolo Mariano Rajoy e la Merkel. L'obiettivo e' quello di convincere la cancelliera a concedere all'Esm la licenza bancaria, che consentirebbe al fondo di attingere alle risorse illimitate della Bce ed evitare che i Paesi di cui sono stati comprati i titoli di Stato finiscano nelle grinfie della Troika, composta da Commissione Ue, Bce e Fmi, come invece e' successo per Grecia, Irlanda e Portogallo.

alb [email protected]

(END) Dow Jones Newswires

June 21, 2012 02:07 ET (06:07 GMT)
 

shabib

Forumer storico
io penso semplicemente ad una continuazione di quello che abbiamo visto negli ultimi tempi, cominciano a sommarsi notizie negative, rumors negativi poi qualche politico idiota aggiunge una frase senza pensarci, case di investimento gettano benzina sul fuoco, ratings... tutto il campionario e cosi di nuovo azioni giu, btp e bonos giu, tbond e bund su (magari meno, solo rimbalzo)
e alla fine dovranno fare un bell'intervento unificato e allora tutti contenti ci incammineremo saltellando sul viale di mattoncini dorati come Dorothy del mago di oz verso la prossima bolla...


:D
allora tutti contenti ci incammineremo saltellando sul viale di mattoncini dorati come Dorothy del mago di oz verso la prossima bolla...
:lol: quanto e' vero !
ormai senza le bolle non siamo piu' capaci di mandare avanti il sistema...e si continua volutamente nell'errore di voler mostrare che tutto dipende dalla finanza bacata mentre le attivita' reali non contano nulla.......:rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
:D
allora tutti contenti ci incammineremo saltellando sul viale di mattoncini dorati come Dorothy del mago di oz verso la prossima bolla...
:lol: quanto e' vero !
ormai senza le bolle non siamo piu' capaci di mandare avanti il sistema...e si continua volutamente nell'errore di voler mostrare che tutto dipende dalla finanza bacata mentre le attivita' reali non contano nulla.......:rolleyes:


gooood morning bbbbanda

mah io credo che le bolle siano parte del nostro modo di concepire l'economia ( e la società stessa, forse)
ad esempio: la bolla immobiliare , la bolla delle dot.com, la bolla di faccialibro, ....
... la bolla delle parrucche impomatate, la bolla delle crociate ...

finchè non torniamo alla flint-economy, dove il commercio era solo sulle lame in selce ( eccellenti, tagliano ancora benissimo dopo 50.000 anni) , mi sa che ci siamo un pò destinati , alle bolle


:lol::lol::lol::lol:
 

shabib

Forumer storico
gooood morning bbbbanda

mah io credo che le bolle siano parte del nostro modo di concepire l'economia ( e la società stessa, forse)
ad esempio: la bolla immobiliare , la bolla delle dot.com, la bolla di faccialibro, ....
... la bolla delle parrucche impomatate, la bolla delle crociate ...

finchè non torniamo alla flint-economy, dove il commercio era solo sulle lame in selce ( eccellenti, tagliano ancora benissimo dopo 50.000 anni) , mi sa che ci siamo un pò destinati , alle bolle


:lol::lol::lol::lol:


:lol:
vero ....meglio le lame in selce che si sono mantenute piuttosto che i tulipani che si sono fradiciati....:lol:
 

f4f

翠鸟科
:lol:
vero ....meglio le lame in selce che si sono mantenute piuttosto che i tulipani che si sono fradiciati....:lol:


:lol::lol:

:up::up:


cmq, un pò più seriamente, temo che anche la sistemazione dell'euro non cambi veramente questo paradigma economico
solo il collasso socio-politico-economico-ecologico della Cina potrebbe :rolleyes:
a noi europei resta solo giocare di rimessa e resistere ( e non sbranarci tra noi)
 

gipa69

collegio dei patafisici
:lol::lol:

:up::up:


cmq, un pò più seriamente, temo che anche la sistemazione dell'euro non cambi veramente questo paradigma economico
solo il collasso socio-politico-economico-ecologico della Cina potrebbe :rolleyes:
a noi europei resta solo giocare di rimessa e resistere ( e non sbranarci tra noi)


Neanche quello penso che possa servire allo stato attuale... puo darci qualche anno migliore ma non so se sarebbero quelli definitivi.. :rolleyes:
 

f4f

翠鸟科
Neanche quello penso che possa servire allo stato attuale... puo darci qualche anno migliore ma non so se sarebbero quelli definitivi.. :rolleyes:


:(:( è quello che stavo pensando stamattina
la nostra speranza non è superare gli altri, ma sperare che frenino più di noi

nell'ottica di un cambiamento sistemico, dal 'più di prima' al 'meglio di prima'
 

Users who are viewing this thread

Alto