TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita (4 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Come non ti leggo?!?! ... ti leggo ferny, solo che questa mattina mi parti con un a da crollà ... poi mi spari un 144! :eek::eek::eek:
il 144 te l'ho già dato un paio di gg fa
è analitico ....
e mi viene dall' aver osservato, come dissi in quel post, che la discesa aveva 2 gamme all'ingiu' uguali............ il che mi suona piu' come correzione del trend rialzista del bund che come inizio di impulso ribassista...che ha però, inevitabilmente, da venire !
...cominci a perdere la memoria :(
bevi un po' di piu'...dilata le arterie :D :D
 

f4f

翠鸟科
secondo me questi sono giorni da "prendi i soldi e scappa", cioè non da voler prendere posizione e tenerla all'infinito pensando di avere un buon prezzo di entrata ma da chiudere in guadagno quando ha fatto un buon movimento e ha rallentato, sta oscillando, magari sulle motivazioni mi sbaglio ma sulla fase no, i mercati vanno capiti in che fase sono e ora secondo me il bund oscilla e va tradato nel breve, non partira per andare chissa dove, va preso profitto quando si prende un bel movimento e poi si cerca di nuovo un entrata


:)

se avessi tempo vi romperei le p@lle con la mia tesi , sulla differenza tra un mercato 'discreto' ( guidato da pochi, oggi sono i politici e le loro dichiarazioni) e un mercato 'continuo ( dove le decisioni sono prese da moltissimi operatori medio-piccoli, e quindi analizzabili statisticamente ... o con la AT, che è più o meno la stessa cosa ( più o meno, neh !))
 
MERKEL AGENTE SEGRETO RUSSO INSOSPETTABILE? la storia mondiale è piena di agenti segreti. le tesi della merkel, NATA NELLA GERMANIA DELL'EST,vicine alla politica economica degli anni 20 quelle della casa in rodine, sono sinetsi di un disegno egoista e pericoloso e forse non è da escludere nemmeno che sia un agente segreto del KGB,ovvero Putin,per indebolire USA, la questione dello scudo nato in Europa,e per dare una sponda russa in europa piu forte.Infatti viene dalla germania dell'est.La storia forse dirà che era un agente segreto russo.
 

quicksilver

Forumer storico
e anche l'uk è pronta



MARKET TALK: G.B., inflazione rende piu' probabile QE (Ing)
null.gif
MF-Dow Jones - 19/06/2012 10:51:19


null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--L'inflazione in Gran Bretagna, calata a maggio ai minimi dal novembre 2009 a +2,8% a/a, "aiutera' la Banca centrale inglese (BoE) a spingere per un altro quantitative easing nel meeting del 5 luglio". Lo sostiene in una nota Rob Carnell, economista di Ing, ricordando che la scorsa settimana il governatore Mervyn King "ha gia' aperto fortemente ad un nuovo QE". "Ci aspettiamo che alla fine il programma di acquisto di asset della BoE possa essere esteso fino a 450 mld gbp dagli attuali 325 mld gbp", conclude Carnell.
 

gipa69

collegio dei patafisici
:)

se avessi tempo vi romperei le p@lle con la mia tesi , sulla differenza tra un mercato 'discreto' ( guidato da pochi, oggi sono i politici e le loro dichiarazioni) e un mercato 'continuo ( dove le decisioni sono prese da moltissimi operatori medio-piccoli, e quindi analizzabili statisticamente ... o con la AT, che è più o meno la stessa cosa ( più o meno, neh !))

Diciamo che la dicotomia Europa/Usa di questi mesi è data anche dalla differenza fra i due mercati; mentre l'Europa è stata influenzata dalle decisioni politiche in maniera molto marcata e questo ne ha connotato il contesto bearish l'influenza delle politica europei sui listini USA è avvenuta solo in parte durante le fasi di accelerazione della crisi, nella prima parte come elemento di forza degli stessi e nei vari climax come elemento di debolezza. A tal proposito se non sono troppo stanco avrei da fare un articolo sull'argomento ispirato dal buon Minack sulle reali influenze dei listini Usa in questo periodo.
 

f4f

翠鸟科
Diciamo che la dicotomia Europa/Usa di questi mesi è data anche dalla differenza fra i due mercati; mentre l'Europa è stata influenzata dalle decisioni politiche in maniera molto marcata e questo ne ha connotato il contesto bearish l'influenza delle politica europei sui listini USA è avvenuta solo in parte durante le fasi di accelerazione della crisi, nella prima parte come elemento di forza degli stessi e nei vari climax come elemento di debolezza. A tal proposito se non sono troppo stanco avrei da fare un articolo sull'argomento ispirato dal buon Minack sulle reali influenze dei listini Usa in questo periodo.


non lo conosco .... :wall::wall:
 

Platano

Büs del Gnao trader
a sberlottoni finisce......:D


G-20, salta il vertice tra Obama e i leader europei - Il Sole 24 ORE


Sul colpo di scena del mancato incontro Usa /Ue ci sono due interpretazioni. La prima, debole, divulgata dagli americani, afferma che i leader europei avevano un brutto jet lag e dunque hanno chiesto di rimandare. La seconda non priva di un certo intrigo, è in arrivo da fonti europee e afferma che Germania, Francia, Italia e Spagna non sopportano piu' le lezioni e le ingerenze americane e dunque hanno voluto dare un brusco segnale a Washington. Fonti americane raccolte dal Sole 24 Ore confermano che l'incontro non é stato rimandato, ma che forse ci saranno degli incontri bilaterali ai margini del G-20 fra Obama e i singoli leader europei.
 

f4f

翠鸟科
a sberlottoni finisce......:D


G-20, salta il vertice tra Obama e i leader europei - Il Sole 24 ORE


Sul colpo di scena del mancato incontro Usa /Ue ci sono due interpretazioni. La prima, debole, divulgata dagli americani, afferma che i leader europei avevano un brutto jet lag e dunque hanno chiesto di rimandare. La seconda non priva di un certo intrigo, è in arrivo da fonti europee e afferma che Germania, Francia, Italia e Spagna non sopportano piu' le lezioni e le ingerenze americane e dunque hanno voluto dare un brusco segnale a Washington. Fonti americane raccolte dal Sole 24 Ore confermano che l'incontro non é stato rimandato, ma che forse ci saranno degli incontri bilaterali ai margini del G-20 fra Obama e i singoli leader europei.


... mi pare strana sia la prima che la seconda interpretazione ....
 

Platano

Büs del Gnao trader
... mi pare strana sia la prima che la seconda interpretazione ....


........e per rappresaglia TUTTI gli h.f. e i fondi usa venderanno Bund......:V:D:D:D



(anche il nostro buon Monti, seppur pacatamente, con le ultime dichiarazioni gliele aveva cantate con le rime attribuendo agli states la responsabilità della crisi finanziaria......magari si stanno tirando qualche sputacchio di nascosto....:D)
 

Users who are viewing this thread

Alto