TBOND BUND (VM 1984) 2012: la profezia dei Maya o la rinascita (4 lettori)

f4f

翠鸟科
Spagna, 100 miliardi che è sembrato un parto e tutto il mondo ne parla


GB ....
alla faccia dei pigs :wall::wall:


Cento miliardi per le banche inglesi

Prestiti scontati e fondi di emergenza: la Gran Bretagna reagisce all'euro-crisi
dot.png
LONDRA - Tesoro e Banca di Inghilterra hanno organizzato un'iniezione di cento miliardi di sterline nel sistema bancario nazionale per tenere sotto controllo gli effetti della crisi nell'eurozona.
Il pacchetto - che diventerà operativo tra poche settimane - si compone di due interventi: i prestiti scontatì alle banche - stima: 80 miliardi di sterline - e il fondo d'emergenza per la liquidità - in tranche da non meno di cinque miliardi al mese.
Nel primo caso le banche potranno rivolgersi direttamente alla Banca di Inghilterra per scambiare i loro asset - ad esempio mutui - con cambialì garantite dal Tesoro. Questi "Treasury bills" serviranno poi per ottenere denaro fresco sul mercato.
Il fondo di liquidità di emergenza, invece, è attivo fin da subito.

15.06.2012 - 16:40
 

gipa69

collegio dei patafisici
Spagna, 100 miliardi che è sembrato un parto e tutto il mondo ne parla


GB ....
alla faccia dei pigs :wall::wall:


Cento miliardi per le banche inglesi

Prestiti scontati e fondi di emergenza: la Gran Bretagna reagisce all'euro-crisi
dot.png
LONDRA - Tesoro e Banca di Inghilterra hanno organizzato un'iniezione di cento miliardi di sterline nel sistema bancario nazionale per tenere sotto controllo gli effetti della crisi nell'eurozona.
Il pacchetto - che diventerà operativo tra poche settimane - si compone di due interventi: i prestiti scontatì alle banche - stima: 80 miliardi di sterline - e il fondo d'emergenza per la liquidità - in tranche da non meno di cinque miliardi al mese.
Nel primo caso le banche potranno rivolgersi direttamente alla Banca di Inghilterra per scambiare i loro asset - ad esempio mutui - con cambialì garantite dal Tesoro. Questi "Treasury bills" serviranno poi per ottenere denaro fresco sul mercato.
Il fondo di liquidità di emergenza, invece, è attivo fin da subito.

15.06.2012 - 16:40

Come detto già in altre occasioni il problema non è ne il debito complessivo europeo ne il deficit corrente il problema è la distribuzione dello stesso e le sttrategie implementate per risolverlo. In poche parole se si chiede austerità alla Spagna per sistemare le sue magagne dovrebbe essere obbligaotrio chiedere alla Germania piu crescita per compensare la decrescita spagnola... si dovrebbe chiedere di liberare risorse fiscali domestiche per far ripartire non solo le esportazioni ma anche l'economia domestica... se non si fa questo sviluppa i problemi dell'area.
 

ditropan

Forumer storico
Cavoli ragassuoli, vedere questa mattina di nuovo il bund a 142,5 giuro che è come se avessi ricevuto un pugno nello stomaco! Psicologicamente devastante vederselo aprire ed arrivare a 141,14 per poi fare tutta una tirata di 140 punti up.

O che sono io che non ci capisco più una maz.za bobuzza ... ma se la Grecia non esce dall'euro per volontà del suo popolo, tanto meno usciranno Spagna e Italia ... cade quindi l'impalcatura che faceva comperare bund a tutti i costi per potersi ritrovare marchi al posto degli eurini ... ma allora che cavolo ci fa ancora il bund quassù? E come mai tutta questa forza di recupero questa mattina? :rolleyes::-?:-?
 

ditropan

Forumer storico
Ciao ANDREA , di fatto non è cambiato nulla, i debiti ci sono ancora , la crisi c'è come scorsa settimana.

Nulla di nuovo quindi.

A parte che è arrivata l'estate:)

Ciao Bepi ... si, daccordo, la crisi è come scorsa settimana dal punto di vista debiti, ma qualcosa è cambiato! L'euro non si sfascia come veniva previsto dai più catastrofisti ... ergo ... viene a cadere il pretesto di comperare bund a manetta per mettersi a riparo dal punto di vista valutario.

Cade quindi un punto di forza molto importante che portava all'acquisto incondizionato di obbligazioni tedesche imho.

E quindi se è vero che siamo tutti nella cac.ca, Germania compresa, dovrebbero iniziare a fare i conti sui rendimenti del suo stramaledetto bund! :rolleyes:
 

quicksilver

Forumer storico
Cade quindi un punto di forza molto importante che portava all'acquisto incondizionato di obbligazioni tedesche imho.

ma io non capisco una cosa, cosa c'entra il fly to quality sull'obbligazione bund 10 anni tedesca con il future bund che quota 142? sembra che guardi il future facendo discorsi sull'obbligazione

nell'intraday il mese scorso quando ha oscillato improvvisamente di decine di tick su qualche notizia della merkel che correlazione aveva con l'obbligazione? nessuna...
credo che non sia certo successo che i nuovi clienti europei di banche tedesche fossero tutti li al bancone dell'ufficio titoli e abbiano comprato tutti insieme alle 13:53 del giorno xyz per far schizzare il future no?
quindi Ditro, ragioniamoci, perchè insistere a vedere questo bund (future) con questa logica?

io lo vedo solo come uno strumento speculativo e ora penso che stiano distribuendo (anche shortando) quindi hanno bisogno di sostenerlo e pomparlo mentre loro vendono, nulla di strano


la cosa delle obbligazioni tedesche comprate dai retail e dai fondi in cerca di porti sicuri è anche vera, ma non è abbastanza, ad esempio non succederebbe che le aste tedesche non coprano l'offerta
 

Fernando'S

Forumer storico
Cavoli ragassuoli, vedere questa mattina di nuovo il bund a 142,5 giuro che è come se avessi ricevuto un pugno nello stomaco! Psicologicamente devastante vederselo aprire ed arrivare a 141,14 per poi fare tutta una tirata di 140 punti up.

O che sono io che non ci capisco più una maz.za bobuzza ... ma se la Grecia non esce dall'euro per volontà del suo popolo, tanto meno usciranno Spagna e Italia ... cade quindi l'impalcatura che faceva comperare bund a tutti i costi per potersi ritrovare marchi al posto degli eurini ... ma allora che cavolo ci fa ancora il bund quassù? E come mai tutta questa forza di recupero questa mattina? :rolleyes::-?:-?

ma sei di coccio ? tu non mi leggi :(
post 2809 prima
e 2820 dopo
 

ditropan

Forumer storico
ma sei di coccio ? tu non mi leggi :(
post 2809 prima
e 2820 dopo

Come non ti leggo?!?! ... ti leggo ferny, solo che questa mattina mi parti con un a da crollà ... poi mi spari un 144! :eek::eek::eek:

Corro in cantina a vedere se mi sono sparite delle bottiglie di cabernet! :D:D:D

... hoiii oggi stò inquassato forte ... presi in faccia 200 punti così ad cazzum mi pesano ... tra l'altro come un bravo demente oggi ho pure incrementato la posizione :wall::wall: ... con il timore che cedesse troppo velocemente.
Guarda oggi mi hanno pitonato alla grande ... sono disgustato, è la seconda volda che mi fregano ... pure lunedì scorso idem!!! :wall::wall::wall:
 

quicksilver

Forumer storico
Come non ti leggo?!?! ... ti leggo ferny, solo che questa mattina mi parti con un a da crollà ... poi mi spari un 144! :eek::eek::eek:

Corro in cantina a vedere se mi sono sparite delle bottiglie di cabernet! :D:D:D

... hoiii oggi stò inquassato forte ... presi in faccia 200 punti così ad cazzum mi pesano ... tra l'altro come un bravo demente oggi ho pure incrementato la posizione :wall::wall: ... con il timore che cedesse troppo velocemente.
Guarda oggi mi hanno pitonato alla grande ... sono disgustato, è la seconda volda che mi fregano ... pure lunedì scorso idem!!! :wall::wall::wall:


secondo me questi sono giorni da "prendi i soldi e scappa", cioè non da voler prendere posizione e tenerla all'infinito pensando di avere un buon prezzo di entrata ma da chiudere in guadagno quando ha fatto un buon movimento e ha rallentato, sta oscillando, magari sulle motivazioni mi sbaglio ma sulla fase no, i mercati vanno capiti in che fase sono e ora secondo me il bund oscilla e va tradato nel breve, non partira per andare chissa dove, va preso profitto quando si prende un bel movimento e poi si cerca di nuovo un entrata
 

Users who are viewing this thread

Alto