taxi.. taxi... (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
questa mattina ho letto

http://www.borsari.it/Giaccheferru6.php

11 Gennaio: i cittadini son pregati di non rompere i coglioni.

Quando, nel lontano 1994, decisi di votare per Silvio Berlusconi, ritenevo (a torto) che quell'uomo della provvidenza, sarebbe stato in grado di rinnovare la politica italiana, imprimendo una marcia in più al processo di rinnovamento del paese.

Come tanti, mi sbagliavo: il cavaliere aveva in mente i suoi interessi personali e, del rinnovamento italiano, non ...... gliene poteva fregare di meno.

Siccome la stupidità è una malattia "cronica", due anni dopo (e qui siamo nel 1996), pensai che Romano Prodi potesse riuscire dove Silvio Berlusconi aveva fallito.

Sbagliai ancora: il governo Prodi riuscì solo nell'intento di farmi rimpiangere quello precedente (che, come detto, non aveva fatto nulla per farsi rimpiangere e, quasi tutto, per essere ricordato come uno dei peggiori governi della storia repubblicana).

A questo punto, anche l'uomo più stupido avrebbe capito che, quel fragore di voci contrastanti, a destra ed a sinistra, era un clamoroso diversivo, per attirare l'attenzione dell'ingenuo elettore (come me), lontano dai veri problemi del paese. E, difatti, lo capii anch'io. E, quindi, smisi di votare.

Quei due schieramenti, in apparenza "un contro l'altro armati", in realtà condividono la medesima bramosia di potere che poi, in fondo al significato oscuro delle parole, significa dividere poltrone e denari per se e per gli amici (ed anche qualche amico degli amici).

Le sole differenze apprezzabili tra quei politicanti che si spacciano per rivali, sono la tele-abilità di raccontare cazzate restando seri (a destra ci riescono meglio), e l'enorme conflitto di interessi in capo all'uomo di Arcore (che, per nostra disavventura, ci ha convinti d'essere "unto" dal Signore e, nella migliore delle ipotesi, è solo bagnato nell'acqua battesimale).

Tolti quegl'inessenziali dettagli, ciò che resta è la stessa mediocre musica di sempre, spacciata per "rivoluzione culturale", per "nouvelle vague".

Da tempo ci raccontano (prima quelli di sinistra e poi quelli di destra) che le Ferrovie dello stato sono .... "risanate". Salvo poi scoprire (alla prima emergenza) che sono indegne di un paese civile (e forse anche di uno in via di sviluppo), ed apprendere che l'attuale ministro (Lunardi), "auspica" un azzeramento dei vertici aziendali (che poi vorrebbe dire "mandare a fare in culo sti cazzoni di capataz che dirigono le Ferrovie dello stato e le stanno mandando in rovina").

L'ex amministratore delegato (Giancarlo Cimoli) era stato promosso al "risanamento" di Alitalia, dopo il "brillante" risanamento delle Ferrovie dello stato che, adesso apprendiamo (dall'attuale ministro Lunardi), sono allo sfascio a causa della ..... gestione Cimoli.

Che cazzo ci sta fare, allora, Cimoli ancora all'Alitalia?

Se il signor ministro volesse usarmi la cortesia di rispondermi .....!!??!!

E le Poste, non erano risanate anche quelle?

Grazie al risanamento di quel carrozzone di stato, il dottor Corrado Passera si è conquistato i galloni di Amministratore delegato di Banca Intesa.

Ed invece, con le elezioni alle porte, si viene a sapere che nella capitale economica del paese (Milano per chi non lo sapesse) i giornali finanziari possono essere consegnati (dalle Poste) con due giorni di ritardo; un po come accade nella foresta amazzonica, dove la posta arriva con un aeroplanino bimotore che, nei giorni di forte turbolenza, non riesce ad atterrare.

E non erano risanati anche i servizi pubblici (Autobus, Taxi, etc..)?

Avete mai provato a prendere un Taxi alla stazione Termini di Roma?

Ci si può impiegare anche più di un'ora prima di vederne arrivare qualcuno, ma il sindaco Walter Veltroni ci rassicura che il problema non c'è.

Invece c'é, ed ha una causa precisa: il sindaco non autorizza altre licenze e, quindi, quei pochi taxisti che ci sono, protetti dalla legge di domanda ed offerta a loro favore, fanno quello che gli pare.

E perché il sindaco non autorizza altre licenze?

Perché gli attuali tassisti s'incazzerebbero e, probabilmente, non voterebbero più .... a sinistra.

Me la spiegate una cosa per favore: "che senso ha investire tantissimi miliardi di euro per l'alta velocità tra Milano e Roma, quando quell'eventuale ora di tempo guadagnata (con la maggiore velocità dei treni), potrebbe già essere guadagnata oggi (a costo zero) autorizzando più tassisti alla stazione Termini?".

E' una domanda troppo stupida, vero?

Allora mettiamoci anche che, con i tantissimi miliardi di euro dell'alta velocità, si fanno contente tante persone (sindaci, imprenditori, sindacati, etc....) e, magari qualche "mazzettina" ci scappa pure.

Autorizzando più licenze di taxi, invece, si scontentano tutti i tassisti attuali (ed i loro sindacati) e si rischia di perdere un sacco di voti.

Mi direte: "ma ..... ai cittadini, chi ci pensa?".

Oh fratelli d'Italia, codesta è domanda stupida davvero: non ci ha mai pensato nessuno e vorreste che si cominci a pensarci proprio adesso?

I cittadini devono lavorare, pagare le tasse, consumare, votare e, possibilmente, .... non rompere i coglioni con pretese assurde.

Non vi risulta?

 

tontolina

Forumer storico
Egregio cittadino, le comunichiamo che nel mese di Agosto 2005 l'Amministrazione Comunale ha indetto due bandi di gara per il rilascio delle nuove licenze per il servizio taxi del Campidoglio. Dopo l’approvazione, da parte della Giunta Comunale, della delibera sulle 450 nuove autorizzazioni, il VII Dipartimento ha approvato i testi dei due bandi di gara:
- il primo per il rilascio di 300 licenze alle quali, in via preferenziale e non esclusiva, saranno interessati tutti coloro che hanno già svolto attività di sostituzione alla guida come stabilito dalla legge nazionale;
- il secondo bando per il rilascio di ulteriori 150 autorizzazioni, destinate in via preferenziale a coloro che, pur iscritti al Ruolo Conducenti presso la Camera di Commercio, non hanno svolto attività di guida sui taxi.
Per il rilascio effettivo delle nuove licenze si dovrà attendere l’esito delle valutazioni della Commissione appositamente nominata dalla Giunta Comunale.
Cordiali saluti
Angela Matteucci - Responsabile Ufficio relazioni con il pubblico Dipartimento VII
 

peleg3

Nuovo forumer
lo sai quanto guadagna mediamente un tassista a Roma (netto, dopo aver pagato l'ammortamento della licenza)? 3.500 euri.
Che sa fare: guidare la macchina...

E invece lo sai quanto guadagna un ricercatore sulle nanotecnologie all'Università o all'Enea: 1.200 euri....

Poi ci lamentiamo che il Paese non cresce....
 

tontolina

Forumer storico
peleg3 ha scritto:
lo sai quanto guadagna mediamente un tassista a Roma (netto, dopo aver pagato l'ammortamento della licenza)? 3.500 euri.
Che sa fare: guidare la macchina...

E invece lo sai quanto guadagna un ricercatore sulle nanotecnologie all'Università o all'Enea: 1.200 euri....

Poi ci lamentiamo che il Paese non cresce....
oddio un mio amico taxista di stazza all'aeroporto intasca netto almeno 5000€

un altro mio vicino muratore ne guadagna di più mentre sua moglie laureata con 110 ne prende 1250 e si fa un kulo tanto presso lo studio del datore di lavoro

ed è fortunata...
 

lothar

Forumer storico
tontolina ha scritto:
peleg3 ha scritto:
lo sai quanto guadagna mediamente un tassista a Roma (netto, dopo aver pagato l'ammortamento della licenza)? 3.500 euri.
Che sa fare: guidare la macchina...

E invece lo sai quanto guadagna un ricercatore sulle nanotecnologie all'Università o all'Enea: 1.200 euri....

Poi ci lamentiamo che il Paese non cresce....
oddio un mio amico taxista di stazza all'aeroporto intasca netto almeno 5000€

un altro mio vicino muratore ne guadagna di più mentre sua moglie laureata con 110 ne prende 1250 e si fa un kulo tanto presso lo studio del datore di lavoro

ed è fortunata...


è fortunata si......pensa se invece glielo faceva il suo datore di lavoro! :D :D :D :D :D
:p :p :p :p


tonty for pope!

lot
 

Ed

Forumer storico
peleg3 ha scritto:
lo sai quanto guadagna mediamente un tassista a Roma (netto, dopo aver pagato l'ammortamento della licenza)? 3.500 euri.
Che sa fare: guidare la macchina...

E invece lo sai quanto guadagna un ricercatore sulle nanotecnologie all'Università o all'Enea: 1.200 euri....

Poi ci lamentiamo che il Paese non cresce....

Però prendi due persone a caso, chiedigli se nella vita vogliono fare il ricercatore di nanotecnologie oppure il taxista. Chissà perché vogliono fare tutti e due il ricercatore e non il taxista. Oppure chiedigli di fare l'insegnante o il muratore.....
Eppure c'è una grande disparità di stipendio.....
Che, chissà perché, è dovuta proprio al fatto che di taxisti e di muratori se ne trovano meno che di aspiranti ricercatori e insegnanti.
Ed :)
 

Rapisarda

Forumer storico
votai berlusconi.... e sono in prociento di cambiare residenza proprio per rivotarlo... Ho usufruito di due leggi tremonti (rifacimento edilizio), nonchè un mio nonno ha visto la sua pensione aumentata... nonchè non ho pagato due grosse successioni...
Ricordo che quando tutti dicevano che fazio era una brava persona l'unico che si lamentava era tremonti... ho partecipato all'affare antonveneta, e per mancato gain non ho guadagnato altri 1600 euro... se aveessero dato ascolto a tremonti prima....


Mi auguro possa risalire, speriao in un ennesimo mandato di tremonti :-o

Sono un non fumatore frequentatore giornaliero di ristoranti e pub... accenderò un cerò a sirchia...

In due legislature di destra le mie case a siracusa avranno più o meno raddoppiato il loro valore diventando una città turistica rispetto che alla classica raffineria...

Berlusconi si è fatto qualche legge a suo favore? ha inciso su di me? non mi sembra... Non vedo un solo motivo per non rivotarlo...

Cosa mi è sucesso di buono durante il governo di sinistra? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: nonostante la mia ricerca, non riesco a pensare a nulla di buono oltre le tasse messe su una miriade di bot che avevo in quel periodo per l'entrata in europa... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto