tasso cedola (1 Viewer)

tonyven

Nuovo forumer
Un saluto a tutti.Spulciando fra le varie obbligazioni sul DomesticMot della borsa italiana vedo una colonna dove è indicato il tasso della cedola.La mia ignoranza mi porta a chiedere :di solito quando viene staccata la cedola? Per caso la data si trova nel regolamento dell'obbligazione ? Oppure come generalmente avviene ogni 6 mesi,anno o quant'altro? Grazie mille per l'eventuale risposta!
 

gionmorg

low cost high value
Membro dello Staff
Un saluto a tutti.Spulciando fra le varie obbligazioni sul DomesticMot della borsa italiana vedo una colonna dove è indicato il tasso della cedola.La mia ignoranza mi porta a chiedere :di solito quando viene staccata la cedola? Per caso la data si trova nel regolamento dell'obbligazione ? Oppure come generalmente avviene ogni 6 mesi,anno o quant'altro? Grazie mille per l'eventuale risposta!
Ciao,
la data di stacco la trovi nel prospetto del bond, ma anche, nel caso specifico su borsa italiana.
 

tonyven

Nuovo forumer
Grazie tante in effetti l'ho trovata dopo un pò proprio sulla scheda informativa.Sto cercando di capire che tipo di obbligazione faccia al caso mio, perchè ce ne sono una marea!!!!!Oltretutto quando deciderò di acquistarne qualcuna ho intenzione di farlo con Directa, ma prima voglio valutare attentamente tutti i costi.Qualche consiglio? Grazie ancora
 

Users who are viewing this thread

Alto