Tassi Bassi....... Borse Alte (1 Viewer)

Carlo Tonini

Forumer attivo
Fino a poco tempo fa si pensava che questo fosse il binomio sempre valido. :D

Il vecchietto ormai non gli rimane che tagliare i laccetti delle sue scarpe :D

oppure mi sbagliio io?? davvero il binomio funziona ancora??

Tassi Bassi ........ Borse Alte???

......ma allora le Borse sono Alte o sono Basse??

:D :D :D

bye ;)
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
MIBO ha scritto:
Sono due anni che i tassi scendono assieme alle borse.

infatti mi sembra un'anomalia storica.........
la mia riflessione era sul fatto che forse le borse sono Alte e non Basse come molti pensano....... :(

bye ;)
 

mirella

Forumer storico
solo 20 su 138 econimisti interpellati da bloomberg,
prevedevano un taglio di 50 punti.

bce attese tassi invariati.
boe atteso taglio 0,25
 

fibooo

Forumer attivo
I tassi sono bassi..cioè ai minimi, in quanto è l'ultimo baluardo a difesa di una economia mondiale davvero precaria....le borse tra non molto..se ne accorgeranno: sinceramente sono molto piu' negativo di prima...
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
fibooo ha scritto:
I tassi sono bassi..cioè ai minimi, in quanto è l'ultimo baluardo a difesa di una economia mondiale davvero precaria....le borse tra non molto..se ne accorgeranno: sinceramente sono molto piu' negativo di prima...

....e te pareva!!

:D :D :D

ciao Antonio ;)
 

pierrone

Forumer attivo
Carlo Tonini ha scritto:
Fino a poco tempo fa si pensava che questo fosse il binomio sempre valido. :D

Il vecchietto ormai non gli rimane che tagliare i laccetti delle sue scarpe :D

oppure mi sbagliio io?? davvero il binomio funziona ancora??

Tassi Bassi ........ Borse Alte???

......ma allora le Borse sono Alte o sono Basse??

:D :D :D

bye ;)


anche io pensavo così.

Ora mi sto rendendo conto che questo "prima o poi" mette le cose a posto, ma nel breve medio periodo contano più gli aspetti speculativi.

I Capitali internazionali (uso la maiuscola) possono andare in pratica solo long, e siccome pagano dazio quando entrano e escono (entrerebbero facendo volare il mercato, cioè a prezzi alti, e uscirebbero facendo crollare il mercato, cioè a prezzi bassi) hanno bisogno di LUNGHI E SOSTANZIOSI TREND affinchè il rendimento di tali investimenti sia soddisfacente.

I capitali internazionali quest'anno si sono diretti a mani basse sul mercato obbligazionario, generando qui una bolla di livello storico (le obbligazioni non sono mai state così alte nella storia come ai primi di ottobre).

Credo che dopo tale massimo, ma anche prima, sia cominciata la fase di distribuzione su tale mercato e di accumulazione sui mercati azionari. Se la mia piccola teoria fosse vera, ci aspetta un lungo e sostanziale trend al rialzo, a meno che non ci fosse un colpo d'ala dei bond come in questi ultimi due giorni (cosa comprensibile visto il taglione di Greenspan).
 

Maveryk

Nuovo forumer
Ora i tassi bassi " finanziano " solo i ribassisti !
Dopo dieci anni e passa di crescita esponenziale di tutte le economie , e di quella americana in particolar modo , c'è bisogno di rifiatare ...
I tassi fanno solo solletico a questo " riposino " più che plausibile della crescita economica , ammesso e non concesso si possa ancora parlare di crescita economica mondiale visti i livelli oramai " insuperabili " raggiunti e non più sostenibili .
Insostenibili soprattutto ecologicamente !
 

Carlo Tonini

Forumer attivo
Maveryk ha scritto:
Ora i tassi bassi " finanziano " solo i ribassisti !
Dopo dieci anni e passa di crescita esponenziale di tutte le economie , e di quella americana in particolar modo , c'è bisogno di rifiatare ...
I tassi fanno solo solletico a questo " riposino " più che plausibile della crescita economica , ammesso e non concesso si possa ancora parlare di crescita economica mondiale visti i livelli oramai " insuperabili " raggiunti e non più sostenibili .
Insostenibili soprattutto ecologicamente !

GIA'......... :(

sinceramente non ne vedo l'uscita..... purtroppo..... :(
 

Users who are viewing this thread

Alto