Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

drbs315

Forumer storico
Sembra quindi che WeBank avrebbe dovuto applicare alle cedole dei titoli ESFS la tassazione del 12,5% e non del 20%.

Come fare per recuperare l'imposta non dovuta?

Le altre banche quale tassazione applicano?

Grazie.

Prova intanto a contattarli e manda eventualmente anche via mail la parte dell'articolo di legge che parla di equiparazione degli enti sovranaz a quelli emessi da amministrazioni statali (c'è anche nel link precedente), l'efsf in effetti deve avere tax al 12,5% anche se qualche difetto nella ricezione delle disposizioni legislative ci può essere.
Personalmente non ho mai avuto bond efsf, ma penso proprio che la gran parte degli intermediari addebiti la tax corretta nello spirito della legge, che è il 12,5%.
Non dovrebbero farti troppi problemi
 

drbs315

Forumer storico
CRISI: SARCINELLI, PRELIEVO FORZOSO ITALIA MI SEMBRA STUPIDAGGINE

MILANO (MF-DJ)--L'idea di un prelievo forzoso del 15% sui depositi
bancari italiani per abbattere il debito pubblico "mi sembra una
stupidaggine".

Lo ha affermato Mario Sarcinelli, presidente di Dexia Crediop, entrando
nella sede dell'Abi, dove sta per iniziare l'esecutivo dell'associazione,
riferendosi all'ipotesi di un prelievo forzoso sui depositi bancari
dell'Italia lanciata dal capo economista di Commerzbank.

"Io personalmente", ha aggiunto Sarcinelli, "sono favorevole a risolvere
il problema del debito pubblico con una tassazione straordinaria ma
sicuramente non riguarda i conti correnti".

lab

(fine)

MF-DJ NEWS 20/03/2013 10:49

Postato non perchè il personaggio sia particolarmente significativo, ma perchè, facendo 1+1+1 penso che così possa andare a finire - l'Europa ha detto mai + default sovrani e mai più prelievi forzosi su cc, ma non ha ancora sperimentato una bella mega aliquota sui dt... dall'imu si può tirar su, ma non + di tanto. Tenendo conto che si sperimenta ogni volta qcs di nuovo e che Gre e Cipro hanno già dato (o dovrebbero dare), provocatoriamente e maliziosamente deduco che... ;)
 

NoWay

It's time to play the game
CRISI: SARCINELLI, PRELIEVO FORZOSO ITALIA MI SEMBRA STUPIDAGGINE

MILANO (MF-DJ)--L'idea di un prelievo forzoso del 15% sui depositi
bancari italiani per abbattere il debito pubblico "mi sembra una
stupidaggine".

Lo ha affermato Mario Sarcinelli, presidente di Dexia Crediop, entrando
nella sede dell'Abi, dove sta per iniziare l'esecutivo dell'associazione,
riferendosi all'ipotesi di un prelievo forzoso sui depositi bancari
dell'Italia lanciata dal capo economista di Commerzbank.

"Io personalmente", ha aggiunto Sarcinelli, "sono favorevole a risolvere
il problema del debito pubblico con una tassazione straordinaria ma
sicuramente non riguarda i conti correnti".
lab

(fine)

MF-DJ NEWS 20/03/2013 10:49

Postato non perchè il personaggio sia particolarmente significativo, ma perchè, facendo 1+1+1 penso che così possa andare a finire - l'Europa ha detto mai + default sovrani e mai più prelievi forzosi su cc, ma non ha ancora sperimentato una bella mega aliquota sui dt... dall'imu si può tirar su, ma non + di tanto. Tenendo conto che si sperimenta ogni volta qcs di nuovo e che Gre e Cipro hanno già dato (o dovrebbero dare), provocatoriamente e maliziosamente deduco che... ;)

Ma qui un prelievo forzoso con l'introduzione dell'imposta di bollo non l'hanno già fatto? :lol: (si ride per non piangere!)
 

drbs315

Forumer storico
Ma qui un prelievo forzoso con l'introduzione dell'imposta di bollo non l'hanno già fatto? :lol: (si ride per non piangere!)

Ti piacerebbe lo 0,15% eh? :lol:

Staremo a vedere, le mie sono solo illazioni prive di fondamento, il paese tornerà a crescere ed il debito tornerà sostenibile, in caso (improbabilissimo) contrario i partners europei sosterranno lo sforzo :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto