Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione rendite finanziarie al 20% e Imposta di bollo deposito titoli (1 Viewer)

qquebec

Super Moderator
Oggi il Ministro del tesoro USA ha detto alla Merkel che agli stati Uniti non va già la tassa sulle transazioni finanziarie e che gli eurobond dovranno essere considerati. Forse è la volta buona che i tedeschi la piantino di essere arroganti e presuntuosi.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
beh... talvolta a protestare si ottiene qualcosa...

mi hanno appena comunicato che il trasferimento è in corso :V


Con le banche DEVI sempre protestare (ovviamente nel limite della decenza) o minacciare (con dati di fatto) che vuoi portare via tutto. Il motto debole coi forti e forte coi deboli si attaglia perfettamente alle banche.
La "pigrizia" (salvo sollecitazioni) nel trasferire titoli (o nel chiudere un C/C) ad altro Istituto è proverbiale.
 
Ultima modifica:

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
Mi son perso qualche puntata della soap opera finanziaria. Ora come vengono conteggiati gli etf e i covered warrant ai fine del calcolo del totale depositi ? Grazie
 

claudioborghi

Twitter: @borghi_claudio

Ovvio... ecco il prezzo della demagogia e delle tasse. La fuga di capitali è un danno tanto quanto lo è una frana o un terremoto. Però qui le responsabilità ci sono, non è la natura. Prima fra tutte il delirio di criminalizzazione del "ricco" colpevolmente assecondato da molti nel governo, condito con scemenze tipo le proposte di ritassare chi aveva aderito allo scudo. Aggiungi le tasse sui risparmi e voilà il risultato. Incassi uno e perdi dieci.
 
Vorrei sapere con quale criterio verranno valorizzate le azioni presenti in portafoglio quando a fine anno dovremmo pagare la nuova imposta di bollo.....grazie

ho in portafoglio anche delle azioni alitalia.....non piu' quotate .....come saranno valorizzate???'
 

Peco

Forumer storico
Ho letto sul Sole24 di Sabato che i Bond privati (titoli bancari ,titoli esteri e quelli di società italiane quotate) con scadenza superiore a 18 mesi avranno la cedola scaduta nel 2012 tassata Pro rata cioè 12,5% fino al 31/12/2011 e 20% da Gennaio 2012.
Per gli altri titoli , l'intero ammontare delle cedole scadute nel 2012 sarà tassato al 20%. Cosa intendono per Bond privati?
 

enry1

Nuovo forumer
TASSA GOVERNATIVA ...che dite di questa?

salve a tutti sono nuovo di questo ottimo forum.

Un atroce dubbio sulla annosa questione della Tassa Governativa e il
Deposito titoli:

Mi hanno consigliato per NON pagare la tassa governativa assurda gia’
nel 2012 ma pazzesca nel 2013, di spostare TUTTI i miei BTP in una
Gestione Patrimoniale chiamata “Eurizon Capital” dove tutti i titoli
Verrebbero spostati li e da quello che ho capito con altri titoli che hanno
In gestione loro (vedevo anche CCT !) e quindi li avrebbero solo loro
La gestione diretta e io non potrei piu fare nulla.

A parte questo problema, che al limite non lo sarebbe, la cosa che mi
Ha fatto storcere il naso e che si d’accordo che NON mi fanno pagare
La tassa governativa nei prossimi anni, ma leggo che le commissioni
Annue sarebbero di ben 1,2 al 1,6% quindi ben 4.800 euro all’anno?

A sto’ punto rimango dove sono e spendo meno!

O male che vada leggo che Conto Arancio con il deposito agganciato
Oltre a non far pagare il bollo titoli per il 2012 NON fa’ pagare sembra
La tassa governativa…. Vero ?

Quindi che faccio lascio perdere questa bufala del GP Eurizon vero?
E conto arancio sicuro? ING mi pare un colosso, ma in caso di problemi
Sarebbe coperta come per la banche “normali” o ci sarebbe il RISCHIO
Di perdere tutto ????

Chi mi da un consiglio in merito,grazie x attenzione.
 

Users who are viewing this thread

Alto