Indici Italia Tassazione delle rendite pronta per il mercato italiano ???? (1 Viewer)

Tassazione delle rendite pronta per il mercato italiano ? cosa succederà al ns indice ?

  • la logica vuole che i grandi approfittino prima dell'entrata in vigore e con ancora le aliquote al 1

    Votes: 0 0,0%
  • si scende e poi dopo l'approvazione/pubblicazione si sale xchè vogliamo pagare + tasse !

    Votes: 0 0,0%
  • non me ne frega niente tanto ho già tutto all'estero

    Votes: 0 0,0%
  • argentina stiamo arrivando !!!!!

    Votes: 0 0,0%

  • Total voters
    118

giomf

Forumer storico
Infatti la finanziaria la si fa in genere non prima del 20 dicembre ..quindi sulla tassaz. delle rendite non ne sapremo di preciso prima di quella data ....

( anche se si legge che sembra sicuro quel 19-20 di cui si parla )
 

GASFIN

Forumer storico
Re: Tassazione delle rendite pronta per il mercato italiano

BEBEEP ha scritto:
A parte che non capisco la differenza tra la prima e la seconda opzione; la terza opzione sembrerebbe assurda, visto come e' stata presentata, mentre la quarta e la quinta sono due burle. Pur avendo un conto all' estero infatti, continueresti a pagare le imposte nel paese dove risiedi e, almeno che tu non possa dimostrare di vivere per 183 giorni l' anno in croazia...(unico paese con le imposte piu' basse delle nostre attuali, tutt' europa paga di piu'..). Quindi il sondaggio non lascia possibilita' che rispondere 1 o 2. Io vi dico cosa penso succedera': nulla. Primo perche' ai gestori(li chiami i grandi te se non sbaglio)non puo' fregar di meno che le imposte vengono aumentate...i fondi da loro gestiti sono esenti da imposte. Secondo percheì l' andamento del nostro mercato e' correlato all' andamento di tutti i mercati, e se decidessimo(noi itali-ani-oti)di spingerlo per fare incetta di azioni, troveremmo americani,tedeschi e francesi pronti a shortare e a farci pagare cara l' assurda idea di andar long. Inoltre la maggior parte dei privati che investono sui mercati finanziari perde, perdeva e perdera' soldi in futuro, generando minusvalenze tali da renderli esenti, nelle sporadiche ed occasionali vincite, dal pagare l' imposta. Quindi l' allineamento agli altri paesi europei non mi sembra poi cosi' assurdo. Questo e' quello che penso, vedremo cosa succedera'... ciao ciao


leggi bene l'ultima.... e poi pensaci un pò...... potrebbe essere vero quello che tu dici, potrebbe essere vero che riescono a risanare........ ma è molto + probabile se finiremo come l'argentina........ visto in sardegna con la superintelligentetassa ????? - 55% presenze di barche :D :D :D .....e così sarà pure per le nostre belle aziende......


ciao ciao...... non aspetto di vedere cosà succederà ma cerco di pararmi il culo !
 

claudios

Forumer storico
renzi parla di portare la tassazione sulle rendite al 30%....

l'ideona è del suo amichetto
davide serra
(che bersani chiama il bandito delle cayman)
quello che gestisce il fondo algebris alle cayman....
 

Users who are viewing this thread

Alto