Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione delle rendite finanziarie nel Mondo e nei paradisi fiscali. (1 Viewer)

drbs315

Forumer storico
Da quello che leggo, che quindi può essere stato compreso male, in Olanda danno per scontato un reddito del 4% annuo sul capitale.

E questo 4% te lo tassano al 30%.

Il 30% del 4% fa l'1.2%.

Di conseguenza ogni anno si dovrà pagare l'1.2% su tutto il capitale investito, sia in caso di guadagno che in caso di perdita.

Quindi, in realtà, se ho capito bene, è una vera e propria patrimoniale dell'1.2%. :eek:

Ci metterei la firma per avere il sistema di tax orange :D
 

drbs315

Forumer storico
Non saprei.
E' una vera e propria patrimoniale.
Ed è dell'1.2%.

Mica poco.
:rolleyes:

In effetti pensavo che il cap gain fosse esente o avesse aliquota molto + bassa, facevo conto su quello ma mi sbagliavo.
Hanno zero invece solo sugli interessi.
Buono per chi cassetta Pdvsa (o Bpm t1 :D )
 

drbs315

Forumer storico
Metto il pdf del Canada, non certo perché sia un paradiso fiscale per il trader, ma paese evoluto, meccanismo di tax complessa ma più equa, imho, della nostra e servizi complessivamente + efficienti (per quel poco che posso aver visto io).

Così, per farsi un'idea
 

Allegati

  • CANADA.pdf
    104,4 KB · Visite: 1.838

russiabond

Contadino della finanza
Qui Gaudente ci vuole la volontà di tagliare ...se non si trova si continua a foraggiare i soliti noti ...comunque avere info aggiornate è sempre buona cosa poi come uno sui muove ...sceglie come preferisce ;)
 

federico64

Forumer attivo
Prendi l'aereo e fatti un giretto nei Caraibi :lol:

Certo pure tu... quanto esageri.... :)

Ti dico occidente e te ne vai dall'altra parte.
Per occidente intendevo "dalle parti nostre".

Per esempio notavo che in Romania tassano attualmente tutti i redditi al 16%, almeno mi pare.

Chissà se uno si può stabilire in Romania (donne stupende, fra l'altro... :up:) ed operare con Fineco, Binck o una banca italiana.... Mah.....
 
Ultima modifica:

Gaudente

Forumer storico
Certo pure tu... quanto esageri.... :)

Ti dico occidente e te ne vai dall'altra parte.
Per occidente intendevo "dalle parti nostre".

Per esempio notavo che in Romania tassano attualmente tutti i redditi al 16%, almeno mi pare.

Chissà se uno si può stabilire in Romania (donne stupende, fra l'altro... :up:) ed operare con Fineco, Binck o una banca italiana.... Mah.....
e il 16% di ritenuta su interessi e dividendi sarebbe un paradiso fiscale ? In ogni caso la Romania e' nell'UE , quindi credo che prendervi la residenza non sia affatto difficile.
 

Users who are viewing this thread

Alto