Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione delle rendite finanziarie nel Mondo e nei paradisi fiscali. (1 Viewer)

russiabond

Contadino della finanza
Non vorrei ripetermi ma il post del Gaudente è la chiave ...

si all'estero per davvero fora delle b.alle ...poi uno sceglie l'intermediario intermediari ...da capire se sono residente estero e tassazione estero posso avere conto/i in Italia ed essere tassato sul paese dove vivo ...all'estero

se si chi sono le banche che permettono in Italia questo ?

Ci sono alcuni forumisti del FOL che lavorano dall'estero residente all'estero che hanno conti IW ...qualcuno ha info al rigurado se si le tasse le paghi dove sei residente ...

queste ed altre credo siano le domande chiave alle quali dobbiamo dare risposte certe non per sentito dire ...
 

russiabond

Contadino della finanza
tutto trasparente tutto tassato tutto alla luce del sole ...

"all'estero" però ...e me lo scelgo io a chi dare le banane delle tasse se permette...

queste sono i quesiti che ai più possono interessare ....se avete info postate commissioni di trading di banche Thai o asiatiche ...cedole tassazione capital gain costi ...Hong Kong - Singapore ...
 

Allegati

  • gau.PNG
    gau.PNG
    78,2 KB · Visite: 565
Ultima modifica:

captain sparrow

Forumer storico
posso affermare con certezza, avendo affrontato tutti questi quesiti, che se resiedi all'estero, puoi avere un conto in Italia, ma non sei soggetto alla ritenuta 20/26% italiana. In genere, i tuoi guadagni italiani sono soggetto alla tassazione estera, salvo accordi bilaterali sulla doppia imposizione che disciplinano la materia fiscale fra i due paesi interessati, da vedere caso per caso. in genere la regola generale è che i redditi, prodotti in un paese da un residente estero, sono soggetti nello stesso paese ad una tassazione ridotta da pagarsi quale acconto d'imposta e di cui usufruire nel paese di residenza. comunque ripeto, che è da vedere paese per paese gli accordi bilaterali in essere. per alcuni redditi, tipo quelli derivanti da immobili, le imposte sono pagate nel paese dove sono gli immobili, sempre parlando in via generale. ci sono dei buoni consulenti specializzati su queste problematiche, basta cercare su internet:ciao:
 

russiabond

Contadino della finanza
posso affermare con certezza, avendo affrontato tutti questi quesiti, che se resiedi all'estero, puoi avere un conto in Italia, ma non sei soggetto alla ritenuta 20/26% italiana. In genere, i tuoi guadagni italiani sono soggetto alla tassazione estera, salvo accordi bilaterali sulla doppia imposizione che disciplinano la materia fiscale fra i due paesi interessati, da vedere caso per caso. in genere la regola generale è che i redditi, prodotti in un paese da un residente estero, sono soggetti nello stesso paese ad una tassazione ridotta da pagarsi quale acconto d'imposta e di cui usufruire nel paese di residenza. comunque ripeto, che è da vedere paese per paese gli accordi bilaterali in essere. per alcuni redditi, tipo quelli derivanti da immobili, le imposte sono pagate nel paese dove sono gli immobili, sempre parlando in via generale. ci sono dei buoni consulenti specializzati su queste problematiche, basta cercare su internet:ciao:

...la chiave è lì ...la volontà di andare e staccare ...

quando c'è quella c'è tutto ...con i soldi trovi competenze consigli professionalità...

qui il malloppo fà anche la differenza ...a fare le cose pulite trasparenti ripeto basta avere volontà e malloppo ...che giustifichi il passo di mollare tutto ...logicamente ognuno poi ha i suoi rapporti familiari problemi equilibri ...

dipende inoltre dalla operatività di ciascuno di noi ...alta bassa grande movimentazione di titoli leva etc .

più ragioni in grande più cresce la tassazione che ci lasci giù annualmente più ti vien voglia di espatriare ...quando in un anno lasci allo stato 50K o più di tasse mentre lui incassa e tu rischi il cu.letto ... uno comincia a pensarci se il problema è un immobile uno lo vende se son due anche se sono aziende comincia ad inkasinarsi tutto ...

se te ne vai e sei senza famiglia è un conto un altro se ti devi portare dietro la squadra di calcio compresi nonne nonni etc: :D
 

steff

Forumer storico
Russia, dopo aver deciso quale sara' la tua residenza ad es. Thailandia, perche' non rivolgi la domanda direttamente a Binck Italia, nel caso tu voglia restare in una banca qui da noi?
 

russiabond

Contadino della finanza
Russia, dopo aver deciso quale sara' la tua residenza ad es. Thailandia, perche' non rivolgi la domanda direttamente a Binck Italia, nel caso tu voglia restare in una banca qui da noi?

...hai ragione magari le risposte le trovi più facilmente di quel che non si creda ...

il problema è volere è potere ...mi rode il k.ulo vendere la casa che ho l'ho studiata stanza per stanza ho seguito i lavori ...sapessi 2 anni di vita a seguire ogni ca.ga.ta che c'è dentro ...tutto su misura

anche se comunque ci vivrò non più di 4-6 mesi all'anno lo stesso ...

e d'altra parte per ora 50k poi 150k sono una bella mazzata ...poi non finirà qui ci mungono in continuazione non serve che te lo ricordi ...adesso il 26% poi passeranno anche ai tds ...insomma siamo cavie da laboratorio ...e non c'è alternativa ...purtroppo o dentro o fuori ...:down:
 

Topgun1976

Guest
...hai ragione magari le risposte le trovi più facilmente di quel che non si creda ...

il problema è volere è potere ...mi rode il k.ulo vendere la casa che ho l'ho studiata stanza per stanza ho seguito i lavori ...sapessi 2 anni di vita a seguire ogni ca.ga.ta che c'è dentro ...tutto su misura

Sono daccordo che le tasse è odioso pagarle,è proprio per questo che ti avevo consigliato Bpm,però è anche vero che non si può essere schiavi del denaro.

Io ho una casa come la tua,e fino a quando non mi costringeranno a venderla(per troppe tasse) non ci penso minimamente ad andarmene,conta e molto anche la qualità della vita.Per lo stesso discorso ho rifiutato offerte molto vantaggiose lavorativamente parlando a Milano.
Non ti ci vedo lontano dal Bel paese..:)
 
Ultima modifica di un moderatore:

russiabond

Contadino della finanza
Sono daccordo che le tasse è odioso pagarle,è proprio per questo che ti avevo consigliato Bpm,però è anche vero che non si può essere schiavi del denaro.

Io ho una casa come la tua,e fino a quando non mi costringeranno a venderla(per troppe tasse) non ci penso minimamente ad andarmene,conta e molto anche la qualità della vita.Per lo stesso discorso ho rifiutato offerte molto vantaggiose lavorativamente parlando a Milano.
Non ti ci vedo lontano dal Bel paese..:)

...pensa con 150K che ci compri ...però

2 di queste usate ...non una due :D
 

Allegati

  • Lamborghini_Gallardo_3.jpg
    Lamborghini_Gallardo_3.jpg
    1 MB · Visite: 477

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
...se hai dati alla mano bene accettati commissioni di trading tassazione c gain cedole dividendi ...

io credo che un mix estero in white list più poi scelta individuale sia il top , come diceva in altri thread Gaudente ...Thailandia per costi , sicurezza , servizi, white list quindi nessun problema di provare basta stare fuori oltre 183 giorni poi uno individualmente sceglie dove appoggiarsi per trading alla banca che più gli aggrada nel paese che ritiene più "equo" e solidale :lol:


http://www.investireoggi.it/forum/t...ie-dal-20-al-26-a-vt81865-15.html#post3840936

precisazione:
non è sufficiente stare fuori dall'Italia per 183 gg all'anno.
devi anche dimostrare che il centro dei tuoi interessi economici e familiari non è più in italia.
inoltre, per i 3 anni successivi all'iscrizione all'a.i.r.e. sei o puoi essere soggetto a verifiche e controlli presso la nuova residenza estera, verifiche senza preavviso che possono essere effettuate a qualsiasi ora. modello gestapo.
tali controlli sono inappellabili e ad assoluta discrezione del personale d'ambasciata o consolare.
 

Users who are viewing this thread

Alto