Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione delle rendite finanziarie nel Mondo e nei paradisi fiscali. (2 lettori)

russiabond

Contadino della finanza
Russia a questi non gli affiderei neanche 1 euro ...

Neanche sanno quabto è l'iva in italia...

Siamo al 22 non al 23%

Thailand : Da aggiungere che al di sopra dei 50 anni di eta' si puo chiedere Retirement Visa 1 anno . ( Rinnovabile di anno in anno ) . Ci cuole Conto Corrente / Libretto a Termine in Thai Bank con giacenza di 800.000 bhat da almeno 3 mesi e docs e certificati medici del caso .

il libretto a termine non è accettato devono essere liberi nei tre mesi precedenti la scadenza del visto o nei due mesi precedenti il visto iniziale, non è richiesto certificato medico, quello serve per la patente eventuale. Se uno ha la pensione può utilizzarla anche in parte in alternativa al deposito banca.

per la Thai hanno scritto molte inesattezze

e un clima di merda, posto valido però per chi ama il fumo speciale a buon prezzo


...non è il caso per il momento ...ma eventualmente le info si prendono sul posto ...meglio se da referenziati ...:-D
 

russiabond

Contadino della finanza
Russia sulla tassazione europea delle rendite ho fatto studi abbastanza approfonditi.


se ti và di esplicare ...sei sul thread giusto :D

...sarebbe da aggiungere anche la parte relativa alla detassazione sulle pensioni ...su residente fiscalmente estero

vedi Portogallo (10 anni esenzione fiscale al 100% sulla pensione ) e Tunisia (80 % di abbattimento della tassazione sulla pensione restante 20% subisce tassazione aliq media circa 20-25% ) ...
 

angy2008

Forumer storico
...non è il caso per il momento ...ma eventualmente le info si prendono sul posto ...meglio se da referenziati ...:-D
l'ulltima citazione mia che hai riportato era riferita a quache posto diverso dalla thai, invece quella sui libretti di deposito thai non è precisa perchè varia a seconda della località, quasi tutti gli uffici immigration accettano il deposito vincolato, cosa che a te comunque non dovrebbe importare essendo pensionato.
 

fabriziof

Forumer storico
l'ulltima citazione mia che hai riportato era riferita a quache posto diverso dalla thai, invece quella sui libretti di deposito thai non è precisa perchè varia a seconda della località, quasi tutti gli uffici immigration accettano il deposito vincolato, cosa che a te comunque non dovrebbe importare essendo pensionato.
Ma la pensione a Russia glie la pagherebbero in Baht?:cool:
 

russiabond

Contadino della finanza
l'ulltima citazione mia che hai riportato era riferita a quache posto diverso dalla thai, invece quella sui libretti di deposito thai non è precisa perchè varia a seconda della località, quasi tutti gli uffici immigration accettano il deposito vincolato, cosa che a te comunque non dovrebbe importare essendo pensionato.

Ma la pensione a Russia glie la pagherebbero in Baht?:cool:

...ci saranno parecchi "dettagli" da chiarire ...meglio sul posto

per esempio io sono pensionato INPS ex INPDAP ciò vuol dire tassazione ALLA FONTE è un trattamento che non si capisce che ci fanno completamente diverso dagli altri :D sarà perchè sono affezionati alle nostre sugose pensioni :D

e quindi avrei doppia imposizione a trasferirla in Thai e mi sembra assurdo ...visto che ci succhiano appunto alla fointe tranne che vai in TUNISIA e Senegal :D e pochi altri paesi gli ex INPDAP li ciulano alla grande ragion per cui la pensione resterebbe in Italia

...molto probabilissimamente scendo a gennaio ma ti scrivo in MP ...adesso stò aspettando l'OK sulla casa ...poi il 2017 mi organizzo se non ci sei scendo a febbraio ...;)
 

Users who are viewing this thread

Alto