Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione delle rendite finanziarie nel Mondo e nei paradisi fiscali. (1 Viewer)

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
testimonianze dirette di chi vive a panama city
se non mi hanno raccontato balle, mi faccio dare i riferimenti ufficiali
ma se è come penso io, ve li comunico in privato :-o


il costo del denaro per accendere un'ipoteca prima casa è circa il 4,50%-5,50%
per la seconda casa o per prima casa ma con valore superiore ai $300'000 è del 6,50%
pertanto non credo che il risparmio venga remunerato maggiormente

potrebbe darsi che, come in rep dominicana, se vincoli il denaro per un anno o più presso una banca cooperativa il tasso offerto è superiore all'6%-8%
ma senza garanzia per la restituzione del capitale

il mese prossimo vi darò qualche notizia inerente Aruba

ora torno a prendere il sole :D:D:D:D
 

russiabond

Contadino della finanza
Forse non mi servirà mai ma approfitto delle competenze sul forum per avere delle delucidazioni CERTE su quanto postato da AndreSant

se non volete per privacy opportunità e altro ...tanto ci conosciamo tutti qui dentro più o meno ;) quotare il messaggio potete scrivermi in Privato

NON ho preso alcuna informazione per ora da fonti PROFESSIONALI intendo per PROFESSIONALI

Banche con cui trado , fiscalisti .

Ripeto non vendo la pelle dell'Orso prima di ..ma dovesse accadere ho 240K euro buoni motivi per affrontare questo ..."dilemma"


GRAZIE IN ANTICIPO :bow:
P.S. per favore postate solo certezze non per sentito dire ...;)
 

Allegati

  • 2.PNG
    2.PNG
    129,6 KB · Visite: 323
Ultima modifica:

qquebec

Super Moderator
Forse non mi servirà mai ma approfitto delle competenze sul forum per avere delle delucidazioni CERTE su quanto postato da AndreSant

se non volete per privacy opportunità e altro ...tanto ci conosciamo tutti qui dentro più o meno ;) quotare il messaggio potete scrivermi in Privato

NON ho preso alcuna informazione per ora da fonti PROFESSIONALI intendo per PROFESSIONALI

Banche con cui trado , fiscalisti .

Ripeto non vendo la pelle dell'Orso prima di ..ma dovesse accadere ho 240K euro buoni motivi per affrontare questo ..."dilemma"


GRAZIE IN ANTICIPO :bow:
P.S. per favore postate solo certezze non per sentito dire ...;)


Non fa una piega. La tassazione segue la giurisdizione del paese secondo il principio di residenza. Se uno sposta la residenza fuori dall'Italia ma mantiene il deposito qui, il regime di tassazione diventa dichiarativo.
 

russiabond

Contadino della finanza

russiabond

Contadino della finanza
Non fa una piega. La tassazione segue la giurisdizione del paese secondo il principio di residenza. Se uno sposta la residenza fuori dall'Italia ma mantiene il deposito qui, il regime di tassazione diventa dichiarativo.

...cambia il deposito da residente a residente estero

regime dichiarativo

si fà anche presso le banche italiane ...una volta che hai i requisiti Aire e residenza estera ...anzi è d'obbligo per la banca una volta conosciuto la residenza del cliente procedere a cambiare il conto da residente a residente estero
mi resta da acquisire con certezza ma con calma SE il capital gain eventualmene maturato fino al cambio residenza deve essere in qualche maniera versato o se il pmc originale fa fede per il trasferimento da residente a residente estero
Ho già chiesto info quando avrò certezze le posto

resta da scegliere il paese e conoscere nei dettagli l'approccio tasse capital gain cedole dividendi

interessante per quanto riguarda l?inghilterra e la Thailandia questa situazione ...
ripeto chi non volesse "esporsi" mi può mandare un M.P: altrimenti al momento e SE ci sarà l'opportunità ne parleremo vis a vis ...
 

qquebec

Super Moderator
...cambia il deposito da residente a residente estero

regime dichiarativo

si fà anche presso le banche italiane ...una volta che hai i requisiti Aire e residenza estera ...anzi è d'obbligo per la banca una volta conosciuto la residenza del cliente procedere a cambiare il conto da residente a residente estero
mi resta da acquisire con certezza ma con calma SE il capital gain eventualmene maturato fino al cambio residenza deve essere in qualche maniera versato o se il pmc originale fa fede per il trasferimento da residente a residente estero
Ho già chiesto info quando avrò certezze le posto

resta da scegliere il paese e conoscere nei dettagli l'approccio tasse capital gain cedole dividendi

interessante per quanto riguarda l?inghilterra e la Thailandia questa situazione ...
ripeto chi non volesse "esporsi" mi può mandare un M.P: altrimenti al momento e SE ci sarà l'opportunità ne parleremo vis a vis ...

Tolta la Svizzera, il paese offshore più vicino è Monaco
 

russiabond

Contadino della finanza
Tolta la Svizzera, il paese offshore più vicino è Monaco

Black list è sbagliatissimo ne abbiamo già parlato per una serie infinita di problemi hai l'onere della prova ...la soluzione è Inghilterra residente ma non domiciliato
o Thay ma servono i dettagli ;)

e quelli mi sà che li hai vis a vis ...nessuno posta nulla come vedi ...chi vuol capire ha capito
 

Users who are viewing this thread

Alto