Tasi aliquota 2014 (1 Viewer)

redazionefisco

Nuovo forumer
secondo le ultime indiscrezioni il capitolo casa della legge di stabilità 2014 potrebbe subire modifiche specie per ciò che riguarda la Tasi, la tassa sui servizi comunali, come la manutenzione del manto stradale, la pubblica illuminazione, fognature, ecc lasciando molta flessibilità ai comuni nel decidere se aumentare l'aliquota Tasi anche fino al 3, 5 per mille. In questo modo i Comuni otterrebbero più o meno la cifra pari a 1,5 miliardi richiesta dall'Anci e quantificata dal ministro degli Affari Regionali, Graziano Delrio, in 1,3 miliardi, 800 milioni in più rispetto ai 500 milioni già stanziati dalla Legge di Stabilità.
Tasi, possibile aumento dell'aliquota al 3 ,5 per mille
 

redazionefisco

Nuovo forumer
L'accordo prevede l'aumento dell'aliquota Tasi dallo 0,1 allo 0,8 per mille, con pinea libertà per gli amministratori locali di 'spalmare' l'aumento tra prima e seconda casa. L'incremento, che non comporterà alcun aumento della pressione fiscale, sarà compreso tra lo 0,1 e lo 0,8 per mille complessivo e i Comuni saranno liberi di decidere come ripartirlo tra le diverse basi imponibili. In sostanza il tetto massimo per la Tasi, la tassa comunale destinata a finanziare servizi come la pubblica illuminazione, le fognature e la manutenzione del manto stradale, è dello 0,8 per mille che potrà essere spalmato tra prima e seconda casa, ad esempio allo 0,2 per mille sulla prima e allo 0,6 sulle seconde.
Tasi, decise le aliquote 2014. Salasso su seconde case
 

redazionefisco

Nuovo forumer
La Tasi, la tassa sui servizi indivisibili comunali introdotta dal Governo Letta con la legge di stabilità 2014 che ha creato la nuova IUC, composta da tasi, tari e IMU, ancora non ha una disciplina. Governo nuovo, problemi vecchi. Mentre si consuma nelle ultime ore la crisi di Governo e il nuovo Esecutivo guidato da Renzi deve ancora essere delineato, proprio quando si credeva vicina la definizione della disciplina Tasi, con aliquote e detrazioni, sembra che la tassa sulla casa sia ancora tutta da scrivere o da riscrivere.
Tasi 2014: su aliquote e detrazioni la parola al nuovo Governo
 

redazionefisco

Nuovo forumer
Domani, venerdì 28 febbraio 2014, si attende nel primo Consiglio dei Ministri del nuovo Governo Renzi, il decreto legge 'salva Roma' che dovrebbe prevedere la possibilità per i comuni di aumentare le aliquote Tasi 2014 al fine di finanziare le detrazioni per la tassa sui servizi indivisibili comunali introdotta dalla legge di stabilità 2014, con la nuova IUC
Tasi 2014: aliquote e detrazioni, domani il Cdm
 

redazionefisco

Nuovo forumer
Arriva la Tasi, con le aliquote 2014 che possono stabilire liberamente sulla prima e seconda casa i comuni al fine di finanziare le detrazioni e le riduzioni della tassa sui servizi indivisibili comunali e già si fanno i primi confronti con l'Imu dello scorso anno in varie città italiane ed ecco che la tassa viene già ribattezzata super Tasi per via degli aumenti spropositati che si avranno.
Super Tasi, ecco in quali città si pagherà di più
 

Users who are viewing this thread

Alto