Tas (TAS) Tas - speculazione estiva? (1 Viewer)

felixeco

Forumer storico
mi era sfuggita

Run the Park ha scritto:
PSF è una cosa un po' diversa, l'altranno c'è stata pure un'indagine sui rialzi speculativi del titolo nel mese di agosto.

Sono d'accordo con eldorado3 riguardo i bilanci: I.Net e PSF non se la passano troppo bene a differenza di TAS.

Cmq è da fine giugno che ci sono volumi e prezzo prezzo in crescita. Ci sono stati scivoloni grossi ma una candela così, supportata da quei volumi... mi chiedo se abbia un significato.

I.NET nn se la passa bene?mi sa che hai visto male.
Ricerco i dati ultimi......e li posto quando torno :)
 

Fernando'S

Forumer storico
Nch rileva il 57% di Tas per 25 milioni (19/08/2005 8.11.32)

MILANO (Finanza.com) - Da Il Sole 24 Ore: Nch investe 25 milioni di euro per acquisire il 57% di Tas (pari a 24,749 euro per azione) e puntare a diventare uno dei principali competitor europei nell'informatica bancaria. Nch lancerà entro 30 giorni un'Opa sul restante 43% di Tas a 22,815 euro per azione. Tas rimarrà quotata sul segmento TechStar di Borsa Italiana mentre Nch manterrà il ruolo di holding non quotata. A vendere sono stati il presidente di Tas, Pompeo Busnello, che deteneva il 34,4% di Tas, Lucia e Barbara Busnello (10,9% ciascuna) e Gisela Weth (0,8%). Il numero uno di Nch, Paolo Ottani, ha rimarcato come si tratti di un'operazione amichevole con Busnello che è un "amico di vecchia data e che rimarrà nel cda di Tas". Entro il 10 settembre è prevista la presentazione del nuovo piano industriale.
 

Fernando'S

Forumer storico
Tas in discesa libera verso il prezzo dell'Opa
(19/08/2005 9.44.20)

MILANO (Finanza.com) - Si preannuncia una giornata caratterizzata da pesanti perdite a Piazza Affari per il titolo Tas che a pochi minuti dall'avvio delle negoziazioni nella city milanese si lascia alle spalle un secco 4,41%, attestandosi a 24,30 euro. L'azione si dirige dunque a passo veloce verso la barriera dei 22,815 euro, cui verrà lanciata entro 30 giorni l'Opa di Nch, che ha già messo sul piatto 25 milioni di euro per acquisire il 57% di Tas. L'obiettivo sarebbe quello di diventare uno dei principali gruppi europei attivi nel settore dell'informatica bancaria.
 

Fernando'S

Forumer storico
Dopo la comunicazione del cambio di proprietà, Tas è entrata nel mirino dei venditori: ieri sul Techstar ha ceduto il 5,94% chiudendo a 23,91 euro. Il mercato non ha gradito l’ingresso nella Tas della bolognese Network computer house (Nch), che due giorni fa ha rilevato il 57% del capitale sociale per circa 25 milioni. A vendere sono stati gli azionisti di riferimento, Pompeo, Lucia e Barbara Busnello e Gisela Weth, che hanno ceduto oltre un milione di azioni a 24,75 euro per azione. Il titolo però potrebbe scendere ancora. Entro 30 giorni, Nch lancerà l’Opa totalitaria sul restante 43% dei titoli in circolazione, al prezzo di 22,815 euro per azione. Gli analisti di Euromobiliare (target 18,2 euro e giudizio di cautela sul titolo) consigliano di aderire all’Opa. L’obiettivo del nuovo acquirente è mantenere la società quotata, creando un polo d’eccellenza nell’informatica bancaria europea. Sempre ieri si è appreso dalle comunicazioni Consob sulle partecipazioni rilevanti il 12 agosto Kairos Partners è entrata nel capitale di Tas con una quota del 2,25 per cento.
 

Run the Park

Forumer storico
Re: mi era sfuggita

felixeco ha scritto:
I.NET nn se la passa bene?mi sa che hai visto male.
Ricerco i dati ultimi......e li posto quando torno :)

Ad una rapida occhiata mi pare che TAS sia in utile e I.net in perdita. Confermi?
 

Users who are viewing this thread

Alto