Target x (1 Viewer)

iulius

Forumer storico
Target al rialzo o target al ribasso tra un anno.
E' come gettare la monetina. Credo che nessun serio analista posso dare una risposta.
Imho.
 

equilibrio

Forumer storico
Come fate ad operare sul mercato senza avere un minimo di target?

Con che criterio entrate sul mercato long o short senza avere un minimo di target?

Anche 10 punti di fib a favore del mio ingresso sono un target.

Invece per voi?
 

iulius

Forumer storico
ok

sono d'accordo con iulius al 100%

Ti ringrazio.
Non volevo davvero screditare quelli che hanno risposto si o no al quesito. Però una cosa è un' opinione (nulla da dire), un' altra è affermare un target con
motivazioni, in questo caso, tecniche. Diversamente, lo ripeto, siamo al lancio della monetina. Ed anche in questo caso nulla di illeggittimo; i casinò non sono
mica fuori legge! ;)
 

iulius

Forumer storico
allora nn hai capito......target li ho ma nn a un anno.....e nn mi serve a nulla avere un target ad un anno....

Esatto!
Senza un target sarebbe un non-sense ed equivarrebbe, ancora, al lancio
della monetina. Però è difficile e poco tecnico stabilire fino a quando sia lecito spingersi nell' arco temporale. Per esperienza direi che dal segnale
ricevuto dal proprio t.s. (e confermato dal mercato) ho tempo uno/due giorni per intervenire. I target? Se in gain mantengo la posizione fino a segnale contrario; se non ho il segnale e sono in perdita, chiudo subito. Non ho sposato "quel titolo" e posso sbizzarrirmi con tanti altri.
I miei orizzonti sono troppo limitati? Chi si pone degli obiettivi ad un anno è
più capace e conosce delle tecniche a me sconosciute? Ma esistono tali tecniche? Lasciamo Gann in pace, per favore.

Target ad un anno (ma anche molto meno).
Mettiamo che il proprio t.s. lanci un segnale (spero almeno questo) e si prenda la conseguente posizione. Per ipotesi mettiamo sia long.
Mettiamo che tra 2 mesi un altro Paese comunitario o chiunque altro di una rilevante importanza (forse gli stessi USA visto il precedente) combini qualche nuovo disastro finanziario. Cosa farà il mercato? Andrà comunque su perchè così ha stabilito l' Analisi Tecnica ? Ne conseguirebbe l' assurdità che
la a.t. possa prevedere simili eventi!
Chi ci crede mantenga il suo long.

Di esempi se ne possono fare all' infinito.
Saluti.
 

Users who are viewing this thread

Alto