TABELLA RENDIMENTI Indici Obbligazionari/Azionari/Settoriali 2011-Oggi (1 Viewer)

The_105_Zoo

Edoardo_91
In seguito ad un paio di topic provenienti dal Forum di FinanzaOnLine ho deciso di fare una tabella che aggiornerò con cadenza regolare (penso trimestrale).
La medesima versione è disponibile sul Fol, a questo link nel caso in cui qui non mi ricordassi di aggiornarla.

Racchiude le performance di indici azionari, obbligazionari e settoriali, divisi per area, settore e rating/scadenza dal 01/01/2011 al 31/12/2020.

Non aspettatevi la perfezione, sono graditi commenti e non solo gli scaricamenti!
biggrin.gif



PS
Oltre al PDF, posto anche il file compilabile.
Personalmente uso LibreOffice Calc su Ubuntu (e non credo siano in molti ad utilizzarlo) il risultato per la vostra versione di S.O. e software potrà non essere perfetto. (Uso anche un carattere particolare, che è il Bitstream Charter).

PS2
Questo forum stranamente non permette di caricare i file con estensione .ods (ovvero l'originale da cui lo compilo utilizzando Libreoffice). Se volete scaricare quella versione dovrete andare sul Fol (link sopra).
;)

DL. Vers.1 159
DL. Vers.2 135
DL. Vers.3 123
DL. Vers.4 324
 

Allegati

  • RENDIMENTI 2011 - 2020.pdf
    42,2 KB · Visite: 280
  • RENDIMENTI 2011 - 2020_(Microsoft Excel).xlsx
    20,5 KB · Visite: 243
  • RENDIMENTI 2011 - 2020_(OpenOffice).xlsx
    20,5 KB · Visite: 272
Ultima modifica:

giancarlo22

Forumer storico
In seguito ad un paio di topic provenienti dal Forum di FinanzaOnLine ho deciso di fare una tabella che aggiornerò con cadenza regolare (penso trimestrale).
La medesima versione è disponibile sul Fol, a questo link nel caso in cui qui non mi ricordassi di aggiornarla.

Racchiude le performance di indici azionari, obbligazionari e settoriali, divisi per area, settore e rating/scadenza dal 01/01/2012 al 31/12/2019.

Non aspettatevi la perfezione, sono graditi commenti e non solo gli scaricamenti!
biggrin.gif



PS
Oltre al PDF, posto anche il file compilabile.
Personalmente uso LibreOffice Calc su Ubuntu (e non credo siano in molti ad utilizzarlo) il risultato per la vostra versione di S.O. e software potrà non essere perfetto. (Uso anche un carattere particolare, che è il Bitstream Charter).

PS2
Questo forum stranamente non permette di caricare i file con estensione .ods (ovvero l'originale da cui lo compilo utilizzando Libreoffice). Se volete scaricare quella versione dovrete andare sul Fol (link sopra).
;)

DL. Vers.1 159


Oppure aprire i files e poi salvarli nel formato di interesse
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Oppure aprire i files e poi salvarli nel formato di interesse


Non ho ben capito che intendi...ti riferisci al fatto che il formato .ods non è caricabile sul sito?
Comunque io compilo tutto da .ods, poi salvo nei vari formati compatibili e carico.
Se serve quello .ods (Libreoffice), allora si può scaricare dal Fol (vedi Link al primo messaggio).
 

The_105_Zoo

Edoardo_91
Calcolando per il 2019 le seguenti composizioni, di azionario mondo e obblig. globale, (con peso 50% hedge e 50% non hedge), al netto delle tasse (calcolate al 20% sull'obbligazionario e al 26% sull'azionario) e bolli, verrebbero dei risultati del genere:

50az/50obblig. -> 12.5%

40az/60obblig. -> 11.2%

60az/40obblig. -> 14.2%


Molti di voi avranno avuto dei risultati ancora migliori, vediamo nel 2020 se farete un altro exploit! :D
 

Users who are viewing this thread

Alto