tabella progressiva gain/loss su dax (1 Viewer)

antico

Banned
Stimati colleghe e stimati colleghi
ho in mente di costruire giorno per giorno una tabella in cui vengono elencate le operazioni con relativi risultati
la novita' sta nel fatto che ad ogni operazione positiva si raddoppia l'esposizione, cio' e' possibile perche' il target e' doppio o triplo rispetto allo stop loss. Prendendo lo stop loss si regredisce al livello precedente quindi si dimezza l'esposizione.
Cominciamo da un euro a punto e vediamo cosa succede
l'operazione sara' comunicata al mattino in apertura complete di stop e profit e non necessitera' di essere seguita nella sua evoluzione.
Cominceremo domani, chi perdesse qualche operazione puo' comunque cominciare dal primo livello di un euro a punto all'operazione successiva e via via proseguire nel virtuoso cammino
l'obiettivo e' arrivare a 50 euro a punto, stimato raggiunto nel mese di ottobre
:)
 
Ultima modifica:

Caront€

Succube a prescindere!
Stimati colleghe e stimati colleghi
ho in mente di costruire giorno per giorno una tabella in cui vengono elencate le operazioni con relativi risultati
la novita' sta nel fatto che ad ogni operazione positiva si raddoppia l'esposizione, cio' e' possibile perche' il target e' doppio o triplo rispetto allo stop loss. Prendendo lo stop loss si regredisce al livello precedente quindi si dimezza l'esposizione.
Cominciamo da un euro a punto e vediamo cosa succede
l'operazione sara' comunicata al mattino in apertura complete di stop e profit e non necessitera' di essere seguita nella sua evoluzione.
Cominceremo domani, chi perdesse qualche operazione puo' comunque cominciare dal primo livello di un euro a punto all'operazione successiva e via via proseguire nel virtuoso cammino
l'obiettivo e' arrivare a 50 euro a punto, stimato raggiunto nel mese di ottobre
:)

e se perdi con la prima operazione scali a 0 € a punto? :D:D:D
a parte gli scherzi, dacci qualche info su come operi...
 

tex65

Forumer storico
Stimati colleghe e stimati colleghi
ho in mente di costruire giorno per giorno una tabella in cui vengono elencate le operazioni con relative risultati
la novita' sta nel fatto che ad ogni operazione positive si raddoppia l'esposizione, cio' e' possibile perche il target e' doppio o triplo rispetto allo stop loss. Prendendo lo stop loss si regredisce al livello precedente quindi si dimezza l'esposizione.
Cominciamo da un euro a punto e vediamo cosa succeed
l'operazione sara' comunicata al mattino in apertura complete di stop e profit e non necessitera' di essere seguita nella sua evoluzione.
Cominceremo domani, chi perdesse qualche operazione puo' comunque cominciare dal primo livello di un euro a punto all'operazione successiva e via via proseguire nel virtuoso cammino
l'obiettivo e' arrivare a 50 euro a punto, stimato raggiunto nel mese di ottobre
:)

ciao Antico, penso ci sia un problema di money mangement.
Io ho sempre saputo di incrementare l'esposizione dopo operazioni negative, per il semplice calcolo delle probabilità.
Il mio problema e penso quello di molti altri, è appunto quello di rigiocarmi tutto lo cacio vinto, e trovarmi anche dopo 20-25 operazioni in vincita, a perdere in una sola operazione, piu' di quanto avevo vinto in tutte quelle altre.
Hai già fatto delle prove in bianco (paper)?
Ti auguro cmq ogni bene e ti seguiro con molto interesse! :up:
 

antico

Banned
ciao Antico, penso ci sia un problema di money mangement.
Io ho sempre saputo di incrementare l'esposizione dopo operazioni negative, per il semplice calcolo delle probabilità.
Il mio problema e penso quello di molti altri, è appunto quello di rigiocarmi tutto lo cacio vinto, e trovarmi anche dopo 20-25 operazioni in vincita, a perdere in una sola operazione, piu' di quanto avevo vinto in tutte quelle altre.
Hai già fatto delle prove in bianco (paper)?
Ti auguro cmq ogni bene e ti seguiro con molto interesse! :up:
stimato collega, seguimi e vedrai che non ci sara' alcun problema di money management per il semplice fatto che lo stop loss e' sempre la meta' o un terzo del gain e quindi non perderai mai piu' di quanto guadagnato la volta prima , certo I gain li devi mettere in discussione altrimenti che tradi a fare? :-o
 
Ultima modifica:

antico

Banned
ciao Antico, penso ci sia un problema di money mangement.
Io ho sempre saputo di incrementare l'esposizione dopo operazioni negative, per il semplice calcolo delle probabilità.
Il mio problema e penso quello di molti altri, è appunto quello di rigiocarmi tutto lo cacio vinto, e trovarmi anche dopo 20-25 operazioni in vincita, a perdere in una sola operazione, piu' di quanto avevo vinto in tutte quelle altre.
Hai già fatto delle prove in bianco (paper)?
Ti auguro cmq ogni bene e ti seguiro con molto interesse! :up:
stimato collega, dimenticavo di puntualizzare che e' un grave errore pensare che se un metodo ha fallito la volta dopo avrai maggiori probabilita' di successo, vale se mai il contrario a meno di paragonare ogni metodo ad un tiro a testa o croce :up:
 

Caront€

Succube a prescindere!
so bene che la maggioranza dei trader trova il suo climax mentale migliore dopo una perdita (sentendosi invece molto ansioso dopo un gain) e quindi non mi stupisce la tua affermazione :)

si chiama ansia da prestazione:D:D:D
ora ti lascio, comunque il tuo nick è azzeccato :up::up::up:
vediamo sto giro quanto duri :):)
 

Users who are viewing this thread

Alto