tabella progressiva gain/loss su dax (1 Viewer)

tex65

Forumer storico
stimato collega, dimenticavo di puntualizzare che e' un grave errore pensare che se un metodo ha fallito la volta dopo avrai maggiori probabilita' di successo, vale se mai il contrario a meno di paragonare ogni metodo ad un tiro a testa o croce :up:

io, detto sinceramente spero di avere torto e che abbia ragione tu,
sarò il primo a seguirti se funziona! Non ho preconcetti.

P.S. A proposito del nick, tu nella firma citi le tu 2 brave sorelle,
io nei primi msg del 3d Formica cito invece le mie cattive compagne.
 

tex65

Forumer storico
so bene che la maggioranza dei trader trova il suo climax mentale migliore dopo una perdita (sentendosi invece molto ansioso dopo un gain) e quindi non mi stupisce la tua affermazione :)

Su questo mi trovi completamente d'accordo! :up:
 
Ultima modifica:

antico

Banned
mi sembra giusto dare un'indicazione sul metodo che verra' qui usato, senza poterne spiegare il funzionamento ho stabilito che i fattori da tenere in considerazione per l'apertura della posizione e la scelta della direzione sono:
-il livello di apertura rispetto alla barra giornaliera ultima
-la presenza di un andamento progressivo rialzista o ribassista delle barre giornaliere ultime ( con max e minimi crescenti o descrescenti)
-la presenza o meno di un max o di un minimo di periodo
-la forma particolare che puo' assumere la barra giornaliera
-la formazione di una barra inside - outside
- un'ampiezza della barra maggiore di 200 pti
- la presenza e quindi l'ampiezza di gap up or down in apertura

grazie, a domani:ciao:
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
grazie collega,
sono molto interessato all'argomento dell'interpretazione delle candele, e delle serie di candele, ascolterò con interesse, a domani!
CONSIGLIO:
Sei bravo, cerca di dimostrarlo quì a casa tua, lascia stare chi non la pensa come te!
 

tex65

Forumer storico
Buongiorno
aperture in forte gap down, nessuna posizione consigliata in apertura
a domani:ciao:

caro Collega,
vorrei sottolineare come anche anche la fase Flat sia una strategia, che si apprende solo dopo anni e anni di per.. ehm di pericolose operazioni sul mercato dei derivati.
La decisione di non fare alcuna operazione, davanti a una piattaforma di trading on line aperta, con tasti COMPRA e VENDI così grandi, risulta veramente difficile, e fa sudare molto resistere, quasi come nel caso di un tossicodipendente.
Inoltre la fase flat puo' a tutti gli effetti essere considerata una operazione, quando si contrastano due indicatori opposti.
E anche il famoso trader W.D.Gann, forse il piu' famoso in assoluto, che spese gli ultimi anni della sua vita tra donne e alcool, in una delle sue regole fondamentali dice:
SE NON SAI DOVE VA' IL MERCATO ESCI DAL MERCATO. ciao Grande
 

antico

Banned
caro Collega,
vorrei sottolineare come anche anche la fase Flat sia una strategia, che si apprende solo dopo anni e anni di per.. ehm di pericolose operazioni sul mercato dei derivati.
La decisione di non fare alcuna operazione, davanti a una piattaforma di trading on line aperta, con tasti COMPRA e VENDI così grandi, risulta veramente difficile, e fa sudare molto resistere, quasi come nel caso di un tossicodipendente.
Inoltre la fase flat puo' a tutti gli effetti essere considerata una operazione, quando si contrastano due indicatori opposti.
E anche il famoso trader W.D.Gann, forse il piu' famoso in assoluto, che spese gli ultimi anni della sua vita tra donne e alcool, in una delle sue regole fondamentali dice:
SE NON SAI DOVE VA' IL MERCATO ESCI DAL MERCATO. ciao Grande
grazie caro collega per il tuo apprezzamento, sai quando hai uno stop loss di 12 pti sul dax o sai quello che fai o e' facile che li butti via :)
oggi non c'era alcuna possibilita' di capire da che parte sarebbe partito il primo movimento, almeno non per me .
Spero domani di poter fare qualcosa anche a me spiace e pesa stare fuori, stare in panchina non piace a nessuno se hai passione , ma spesso e' necessario
buona giornata :)
 

Users who are viewing this thread

Alto