Trading_Systems: le basi T.S. Arlecchino (1 Viewer)

tex65

Forumer storico
Scusa se mi permetto, ma se non ho capito male arrivi a tradare 6 contratti come massima esposizione con 15.000 euro di capitale......secondo me così ci lasci le penne.

ciao Ronzy e grazie per l'osservazione,
in effetti ho fatto le cose di corsa stanotte, come già detto nel weekend provvederò a fare delle verifiche, ma uno degli obiettivi primari del t.s. è appunto quello di dimostrare come sia possibile abbattere il rischio, utilizzando piu' sistemi quanto piu' scorrelati tra loro o addirittura reciproci tra loro. Mi riservo cmq di cambiare in corsa. E valgono innanzitutto sempre le considerazioni esposte qua' sotto nella firma. bye
 

Ronzy2001

Forumer storico
ciao Ronzy e grazie per l'osservazione,
in effetti ho fatto le cose di corsa stanotte, come già detto nel weekend provvederò a fare delle verifiche, ma uno degli obiettivi primari del t.s. è appunto quello di dimostrare come sia possibile abbattere il rischio, utilizzando piu' sistemi quanto piu' scorrelati tra loro o addirittura reciproci tra loro. Mi riservo cmq di cambiare in corsa. E valgono innanzitutto sempre le considerazioni esposte qua' sotto nella firma. bye

Si il tuo ragionamento è secondo me corretto...però chiaro che se si sbaglia la definizione del capitale non c'è strategia che tenga. ;)
 

tex65

Forumer storico
dovresti fare la matrice di covarianza x avere un'idea che si avvicini

ciao grande Maro,
per me come per altri stai parlando arabo o bergamasco.
Come detto in precedenza cerchiamo di mantenere il discorso in maniera comprensibile, grazie cmq per il contributo!
P.s. pensa che ancora non ho capito il funzionamento del tuo t.s. roulette, eppure l'ho riletto diverse volte! :lol:
 

alvin_angel

K-LOVER
ciao grande Maro,
per me come per altri stai parlando arabo o bergamasco.

:up::lol::up::lol:


Hola Tex!!!!

un grosso in bocca al Lupo x questa strategia... :up::up::up:

anche se... mica ho capito il criterio nella scelta dei TS... :-?:wall::D

cia'!!! :ciao:

PS
neppure capito la disquisizione sul capitale...
max 6 lotti (+6 long:-6 short); poi il resto verra' da se'...
sotto i ponti o al bujialarab a rimirar le stelle... si vedono uguale... :lol:
 
Ultima modifica:

marofib

Forumer storico
grande de vecchiaia

cmq in giro trovi fogli,sw per fare la frontiera efficiente....cosi' ogni ts avra' il giusto peso in portafoglio
 

quicksilver

Forumer storico
ciao Ronzy e grazie per l'osservazione,
in effetti ho fatto le cose di corsa stanotte, come già detto nel weekend provvederò a fare delle verifiche, ma uno degli obiettivi primari del t.s. è appunto quello di dimostrare come sia possibile abbattere il rischio, utilizzando piu' sistemi quanto piu' scorrelati tra loro o addirittura reciproci tra loro. Mi riservo cmq di cambiare in corsa. E valgono innanzitutto sempre le considerazioni esposte qua' sotto nella firma. bye

ma una domanda sorge spontanea, questo TS con le regole che hai esposto è mai stato seguito con denaro reale? per un periodo adeguato?

ciao :)
 

antonio df

Nuovo forumer
Fine Mese (tipo: end of day/ op. alle 13.15)

È il piu’ volte citato T.O.M., qui pero’ il segnale entra il penultimo giorno lavoarativo del mese a metà giornata, anziché l’ultimo e si esce il 4° del mese successivo. Alcuni fine mesi pero’ saranno anche Short.

Da riempire

ciao tex mi spieghi quando per il ts T.O.M. prevedi l'ingresso short? dovrebbe essere una strategia esclusivamente long come spiegato da surcontre nel tred di questo forum grazie
 

tex65

Forumer storico
Situazione al 01.06.12 ore 13.00
1) T.s. Mariano Short dal 22/05/12 (ap.) 13.125......(12.895)................... -1
2) T.s. F.M. Short dal 30/05/12 (ore 13.15) 1x.xxx..(12.895)................... -1
3) T.s.TX Short dal 16/05/12 (ap.) 12.995........................................... ... -1
4)T.s. Alta Short da 12.905 Flat a 12.805................................................0 +100pp.
5) T.s. Giorno attendere le 17.15 per il segnale per lunedì................... 0
6) T.s. C.O. Flat nessun segnale da seguire stasera............................. 0

Posizione totale Arlecchino (n° ctr. minifib).......................................... ...... -3
dettaglio operazione del 01/06/12:
(+100ppx1=+100€-8€comm.=92€-18,40(20%capital gain)=+73,60€

30/05/12 Capitale iniziale 21.000,00e.
01/06/12 Capitale attuale 21.073,60e.
N.B. Non è prevista alcuna altra operazione per la giornata di oggi.
 
Ultima modifica:

tex65

Forumer storico
ciao tex mi spieghi quando per il ts T.O.M. prevedi l'ingresso short? dovrebbe essere una strategia esclusivamente long come spiegato da surcontre nel tred di questo forum grazie

i mesi short sono attualmente 5 all'anno di cui uno è quello in corso.
Un assaggio del file è disponibile ora al messaggio n.3 di questo 3D, è incompleto ed è aggiornato e ottimizzato al 2010.
Cercasi anima pia per aggionarlo a oggi! :help:
ma che fatica però! :-?
 

tex65

Forumer storico
ma una domanda sorge spontanea, questo TS con le regole che hai esposto è mai stato seguito con denaro reale? per un periodo adeguato?

ciao :)

A questa domanda è piu' difficile rispondere, ad entrambe le domande rispondo con: "in parte". Avevo iniziato dei file chiamati Verifica performance annuali, con l'equity in € generata dall'insieme dei sistemi, compresi alcuni che non mettero' in chiaro, per un periodo li ho aggiornati.
Questi files mi costringevano ogni volta a rendermi conto della realtà.
I sistemi da me utilizzati guadagnavano, mentre io perdevo, questo per diversi anni. A causa chiaramente degli interventi discrezionali, un po' a mo di esempio come avviene per chi segue i segnali di Regolo, sono pochi quelli che lo seguono alla lettera. Per terminare la risposta alle tue domande, no nel senso che quei file non li ho piu' aggiornati da un paio di anni, da quando mi dedicai all'ultimo trasloco di casa, e non ho una situazione complessiva aggiornata. Mi rendo conto che potrei far rischiare soldi agli altri, ma spero di poter riprendere in mano la situazione nel giro di qualche settimana.
bye
ma che fatica! :-?
 

Users who are viewing this thread

Alto