T.I.M. RNC (1 Viewer)

reportdiborsa

Forumer attivo
Questo è un titolo davvero immancabile nei portafogli della maggior parte degli investitori, soprattutto dei cassettisti, perchè abbina un investimento mugnifico perchè dotato di uni Yield elevato e lascia sempre aperte le possibilità di conversioni su futuri ed ulteriori riassetti del gruppo (non dimentichiamoci che le rnc sono un "malcostume" quasi esclusivamente italiano)

I recenti ribassi del titolo lo hanno riportato sul trend primario ottenuto unendo i minimi relativi più importanti dall'Aprile del 1999. Su un arco temporale meno vasto possiamo definire una zona di accumulo interessante intorno ai 3,45 €.

Se il 2003, come da nostre attese, dovrebbe evidenziare risultati in linea con quelli raggiunti nei due esercizi precedenti, vi è fondata ragione di pensare che TIM continui a distribuire dividendi invariati.

Accumulando il titolo sui 3,7 € si ottiene una buona entrata a livello grafico, poichè basata sul primo supporto statico valido oltre la dinamica principale, ma soprattutto si può beneficiare di un redditività del dividendo che potrebbe essere pari a circa il 6,64%.

Ulteriore motivo di interesse potrebbe essere costituito da una distribuzione dei dividendi simile a quanto avvenuto nel 2003, cioè con un dividendo anticipato a Dicembre di quest'anno che di fatto costringerà molti fondi high-yield ad acquistare il titolo per i loro portafoglio, andando a condizionarne i cicli, come avvenuto nel Dicembre del 2002 e quindi anticiparne le fasi rialziste rispetto agli indici principali di riferimento.
tim-rnc.png
 

Users who are viewing this thread

Alto