Titoli di Stato americani T-Bond - What's American boys ! (1 Viewer)

Owblisky

Compravendite mobiliari
Un saluto a tutti i T-Bondisti.
Riporto anche nella sua sede "naturale", lo scambio di idee fatto con valgri su altro 3d.

Ciao valgri, il 3d non è mio è di tutti.
I t-bond sono sempre in ptf e la mia vision non è cambiata da quella che conosci, anzi sugli storni accumulo .
Le dinamiche al momento non sono chiare e non lo saranno fin quando la situazione interna (Elezioni, politica economica etc) non si stabilizzerà.
L' Eur/Usd invece ormai è chiaro che l'ho cannato in pieno e non avrei mai pensato di vederlo a questi livelli.
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Un saluto a tutti.
Oggi fatto nuovo incremento, presi 15 K a 114,75 con cambio applicato a 1,2018 (ladri infami).
Io sono passato sul 2050, ha abbastanza scambi ora. Acquisto ogni 1 di discesa.
Ho preso il 2045 da 123 a 116. Il 2050 a 104 e 103, da qui in poi vado avanti solo sul 2050.
 
Ultima modifica:

Owblisky

Compravendite mobiliari
Io sono passato sul 2050, ha abbastanza scambi ora. Acquisto ogni 1 di discesa.
Ho preso il 2045 da 123 a 116. Il 2050 a 104 e 103, da qui in poi vado avanti solo sul 2050.

Ciao, ora che mi metti la pulce nell' orecchio ci do uno sguardo.
Che vantaggi ci sono in termini di rendimento ?
Grazie
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Ciao, ora che mi metti la pulce nell' orecchio ci do uno sguardo.
Che vantaggi ci sono in termini di rendimento ?
Grazie
Ciao, allora il rendimento a scadenza del 2050 è un 0,10-0,15% in più rispetto al 2045, briciole, mentre la cedola immediata è pure inferiore sul prezzo attuale, ma quello che mi interessava è che si muovesse più in sintonia con il tasso trentennale di mercato. La durata di 5 anni più lunga inoltre espone maggiormente a svalutazioni per rialzo dei tassi, ma anche al contrario, che è ciò che mi interessa di più.
Detto in sintesi volevo il treasury più lungo possibile sul mercato, così ho preso il 2050. Tutto qui.
 

Users who are viewing this thread

Alto