Titoli di Stato americani T-Bond - What's American boys ! (1 Viewer)

valgri

Valter : Born in 1965
Sale l'attesa per l'audizione del numero uno della Fed, Jerome Powell, al Senato, in programma nel pomeriggio, dopo che ha assicurato di avere ulteriori munizioni da lanciare per sostenere l'economia americana.

Intanto T bond 2045 debole , Euro recupera un po' sul Dolaro...
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Aggiornamento, effettuato ingresso a 122, finalmente!
Dopo "solo" 3 settimane dal primo a 123...non ci speravo più ;)

Si stanno alzando i volumi scambiati sul 2050, ma il fatto che quoti solo alla borsa di Milano (e non sul TLX) mi risulta scomodo con Binck perché non posso impostare ordini multiday.
 
Ultima modifica:

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
pensi che il 30y potrebbe rimbalzare fino al 2%? prima di andare verso lo zero o addirittura a tassi negativi come dice Mazzalai? grazie :)
Si, me lo aspetterei, anche perché come ho scritto qualche giorno (ormai settimana) fa, ci sarà un'emissione record di Tbonds per tutto Maggio e fino a circa a metà Giugno, purtroppo per ora è rimasta una vana speranza la mia (che i rendimenti salissero un po' di più), non è mai arrivato neanche a 1,50 dal 23 di marzo. Io sono sempre pronto ad acquistare qualora i rendimenti tornino su e il prezzo si abbassi. In DUE MESI sono riuscito a fare DUE acquisti a 123 e 122.
:(:(:( Mondo crudele.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buongiorno
Questa è la visione favorevole ad un rialzo di Euro su Usd postata poco fa da utente Ironclad , cosa ne pensate ?
eurusd lo sapete sono con idee rialziste dal 2019 quindi ripeto puntare sul long è la cosa migliore da fare l'oscillazione mensile si esprime in quel senso Vedi l'allegato 559757
eurusd le difficoltà potrebbero nascere intorno a 1.1157 sulla parte alta del canale di lungo nero per via dell'eccesso rialzista che ha proprio su questa barra odierna. Lo ripeto un'altra volta per me il segnale rialzista è arrivato a dicembre 2019 tutto quello avventuo dopo è solo zona di accumulazione long Vedi l'allegato 559758
eurusd questo è un previsionale di pattern gartley, per cui su C c è la possibilità che il prezzo vada a formare D il primo della serie lo vedete entro quali livelli Vedi l'allegato 559759
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Buongiorno
Questa è la visione favorevole ad un rialzo di Euro su Usd postata poco fa da utente Ironclad , cosa ne pensate ?
Beh sarebbe l'ideale se uno vuole accumulare tbond perchè potresti accumularli con prezzo discendente ( ovvio se si alzano i tassi) ma con cambio crescente e un giorno poi fare enplein con ribasso dei tassi e cambio di nuovo discendente. Non so dove andrà il cambio ma se uno ha un orizzonte temporale di lungo periodo ( almeno 20 anni) beh alla fine le oscillazioni violente vengono annullate comprando a tempo ( tipo 10000€ ogni 2 gennaio da qui al 2030) o a percentuale di svalutazione( tipo ogni -5%) o entrambi( tipo ogni 2 gennaio a patto che si si svalutato almeno del 5%).
Secondo me il dollaro essendo valuta di riserva mondiale è sempre un ottimo investimento poi abbinato ai tbond beh nel lungo periodo una soddisfazione la dovrebbe dare, anche perchè comprare i bund a 30 anni a -0,5% non è poi tutta sta goduria.
Io spero si svaluti il dollaro così accumulo tbond tranquillamente ;)
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Buongiorno
Questa è la visione favorevole ad un rialzo di Euro su Usd postata poco fa da utente Ironclad , cosa ne pensate ?

Quella del pattern "miracoloso" che lo proietta a 1.40 ..... un delirio, imho.
Siamo già in estensione rispetto al canale storico, magari va in iperestensione verso 1.13-1.14 (molto improbabile) ma non oltre.
Sempremente IMHO.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Grazie per i Vs. commenti...

Beh sarebbe l'ideale se uno vuole accumulare tbond perchè potresti accumularli con prezzo discendente ( ovvio se si alzano i tassi) ma con cambio crescente e un giorno poi fare enplein con ribasso dei tassi e cambio di nuovo discendente. Non so dove andrà il cambio ma se uno ha un orizzonte temporale di lungo periodo ( almeno 20 anni) beh alla fine le oscillazioni violente vengono annullate comprando a tempo ( tipo 10000€ ogni 2 gennaio da qui al 2030) o a percentuale di svalutazione( tipo ogni -5%) o entrambi( tipo ogni 2 gennaio a patto che si si svalutato almeno del 5%).
Secondo me il dollaro essendo valuta di riserva mondiale è sempre un ottimo investimento poi abbinato ai tbond beh nel lungo periodo una soddisfazione la dovrebbe dare, anche perchè comprare i bund a 30 anni a -0,5% non è poi tutta sta goduria.
Io spero si svaluti il dollaro così accumulo tbond tranquillamente ;)
Quella del pattern "miracoloso" che lo proietta a 1.40 ..... un delirio, imho.
Siamo già in estensione rispetto al canale storico, magari va in iperestensione verso 1.13-1.14 (molto improbabile) ma non oltre.
Sempremente IMHO.
 

Users who are viewing this thread

Alto