Titoli di Stato americani T-Bond - What's American boys ! (1 Viewer)

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Bloomberg Markets
@markets
·
7h
The U.S. is at risk of a default in October or November unless Congress raises or suspends the debt limit, CBO says
Ogni ottobre la stessa manfrina. :rotfl:
Salve a tutti dopo lunghi mesi.
Io detengo ancora tutti i tbond, in attesa del momento in cui si accorgeranno che il tapering e i rialzi dei tassi sono impossibili.
Poi passerò all'incasso e mi ritirerò a vivere come un eremita. :-D
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao Sottancamion, io sono grossomodo nella tua stessa situazione , non so come andrà a finire ma ormai possiamo dire che la maggior parte degli scenari proposti qui per il momento non si è verificata..
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
qualcuno che ha letto il Machiavelli di Mazzalai di inizio anno, che previsioni da per spread btp e tassi treasury? grazie mille.
 

axelinus

꧁༺( ͡° ͜ʖ ͡°)༻꧂
Buondì, questa la mia View di breve periodo sul T-Note

Rendimento del T-Note intubato in direzione dell’area supportiva di breve periodo assai importante, di fatto quota 1,90 nelle ultime sedute sta sostenendo le quotazioni del rendimento decennale USA nelle parte alta del grafico. Una chiusura sotto tale livello spingerebbe le quotazioni in area 1,82 non dovesse tenere questo supporto poco sotto troviamo quota 1,74 Ulteriori discese sotto 1,70 al momento diventa difficile prospettare. Al contrario dovesse reagire e riprendere la strada verso le alte vette, dovrà prima uscire dal tunnel e poi superare 1,97 per puntare di nuovo a quota 2,06 dove si scontrerà con una resistenza al quanto tosta.



T-Note 10Y
 

Allegati

  • 7BCF515F-A0C6-4772-B737-B988A265E3D9.jpeg
    7BCF515F-A0C6-4772-B737-B988A265E3D9.jpeg
    1,7 MB · Visite: 98

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Credo che questa guerra abbia messo in discussione qualsiasi idea che avessi prima.
Per una ragione in particolare: la portata delle sanzioni economiche varate e il conseguente massiccio rialzo dei prezzi di una marea di materie prime, più qualche effetto secondario.
A questo punto penso che si sia offerto un nuovo modo di gestire i problemi relativi al debito pubblico USA, similmente a quanto accadde durante e dopo la seconda guerra mondiale.
In quel periodo il tasso dei tbond fu ancorato attorno al 2,5% e contribuì ad abbattere il debito da oltre il 100% del PIL a poco meno del 50% nel giro di soli 10 anni.
Ovviamente ne fecero le spese i detentori di bond, trovandosi rendimenti reali ampiamente negativi e con punte di quasi il -15%.
Non fu necessario portare i rendimenti lunghi a zero, perché l'inflazione tanto si mangiava tutto comunque.
Se l'inflazione fosse al 2-3% allora i rendimenti dovrebbero scendere per far "sparire" il debito, ma con inflazione al 6-7% e oltre possono benissimo restare al 2-3%.
Sta pappardella per dire che a questo punto non penso che vedremo più i tbond ai livelli di marzo 2020, a meno che il problema dei prezzi delle materie prime non si riassorba del tutto, e potrebbero volerci ANNI.
E non consideriamo neanche il precedente del congelamento delle riserve in dollari della banca centrale russa, cosa che imho spingerà molti paesi a ripensare riguardo all'accumulo di dollari come unica o principale valuta di riserva. Se possono essere bloccati con un click della fed, è come non averli.
Sto valutando di chiudere la mia posizione sui tbond o comunque di ridurla di parecchio, rischia di essere un freno a mano (o peggio) per la performance del mio portafoglio, nonché fattore di rischio aggiunto all'azionario, invece che agire da mitigatore del rischio.
 

Jsvmax79

Forumer storico
The US bond market is down 7.8% from its peak in August 2020. This is now the longest (581 days) and largest correction in bonds that we've seen in recent history (note: daily data via
@ycharts
goes back to 1996).
 

Users who are viewing this thread

Alto