Titoli di Stato americani T-Bond - What's American boys ! (1 Viewer)

acurefan

there's nothing left but faith.......
peccato il dollaro si sia svalutato, per ora i tbonds sembrano tenere e anzi si avvicinano al supporto di 1,122 come mostrato da Obliwsky.
 

samantaao

Forumer storico
ieri venduti ultimi t-bond mi rimane una goldman tf che rende ancora quasi 2% netto a 7 anni per cui dovrebbe salire,,, speriamo più di quanto scende il dollaro
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Io i miei li ho ancora, in realtà per come funziona il multicurrency l'ideale è comprare dollari quando il dollaro è debole (e venderli quando è forte, ovviamente), ma comprare azioni/obbligazioni in dollari quando esso è forte, e venderle quando è debole.
Questo perché mentre il numero di dollari di guadagno non cambia, le tasse sul capital gain vengono calcolate al cambio reale ed addebitate in Euro, se vendessi ora pagherei un capital gain minore perché secondo la mia banca il cambio mi ha eroso il gain espresso in Euro e quindi ho guadagnato meno.
Intanto aspetto i 130 sul 2045 2,5%. Poi valuterò. Mi piacerebbe venderli a 135 come la prima volta :wow:
Pmc sempre 119,5.
 

samantaao

Forumer storico
Rendono ormai zero e temo che il dollaro vada verso 1.25... ma non mi stupirei se sbragasse in caso di crisi prolungata
Metà del ricavo già convertito in euro
Più rischi a tenere che a mollare
L'altra metà forse preferred
 

Owblisky

Compravendite mobiliari
Una bella mazzata tra capo e collo per un pizzico di inflazione :rolleyes: non vi sembra esagerato?
@Owblisky aggiornamenti su supporti e resistenze?

Supporti sempre quelli già segnalati, prossima area resistenziale importante 1,40.

tvc_657eca0bcb9df653fd5079d9ee379223.png
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buonasera a tutti i T Bondisti.
Mi spiace che in questo ultimo periodo difficile per il Dollaro e T Bond i commenti siano stati pochissimi, avete chiuso le posizioni , siete ancora investiti, avete comprato altri Titoli di Stato Americani indicizzati alla sembra prossima inflazione , vi siete coperti dal rischio cambio, considerate ancora i T bond un investimento profittevole ?
Personalmente sono ancora investito sul 2045, in area cambio 1,145 ho acquistato etf long Euro- short Dollaro ma in quantità tale da non permettermi di recuperare la attuale perdita sul T bond...
 

samantaao

Forumer storico
vorrei prendere gli indicizzati all'inflazione ma dovrei capirne la struttura... ma ho veramente poco tempo, se qualcuno la conoscesse...
nel frattempo ho preso un po' di LU1459801780
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Buonasera a tutti i T Bondisti.
Mi spiace che in questo ultimo periodo difficile per il Dollaro e T Bond i commenti siano stati pochissimi, avete chiuso le posizioni , siete ancora investiti, avete comprato altri Titoli di Stato Americani indicizzati alla sembra prossima inflazione , vi siete coperti dal rischio cambio, considerate ancora i T bond un investimento profittevole ?
Personalmente sono ancora investito sul 2045, in area cambio 1,145 ho acquistato etf long Euro- short Dollaro ma in quantità tale da non permettermi di recuperare la attuale perdita sul T bond...
Buongiorno valgri, io non ho più commentato perché non ho più fatto nulla a parte quanto dichiarato nei miei ultimi post, ho comprato dollari fino a 1,2 e ho tutt'ora in portafoglio il 2045 a pmc 119,5.
Incrementerò se e quando il prezzo scenderà sotto al quello del mio ultimo acquisto di Giugno, ossia 116.
Alla favola dell'inflazione americana non credo neanche un po', l'unico modo che hanno concreto di stimolarla è passare i soldi direttamente nelle tasche dei cittadini, e sperare che questi non ripaghino i debiti piuttosto che consumare. E anche lì già dopo un paio di round si sono fermati al Congresso sul nuovo piano di stimoli. Per il resto pressioni inflazionistiche non ne vedo da nessuna parte. Ma in fin dei conti non è che basti sostituire la dicitura sull'inflazione da 2% target a 2% medio perché magicamente essa spunti fuori dal nulla, soprattutto con milioni di disoccupati in più rispetto a prima, e con l'esplosione del debito che ne è seguita.
Continuo con la mia strategia di accumulo sui Tbond e dollaro, ovviamente come ho sempre detto, a differenza di Mazzalai o altri, questo non vuol dire che non abbia anche altri bond, azioni USA, ecc. I Tbond sono l'hedge del mio portafoglio assieme all'oro.
Saluti a tutti!
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto