Titoli di Stato americani T-Bond - What's American boys ! (1 Viewer)

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao valgri.
E' innegabile che Mazzalai per quanto riguarda le vicende Americane ha sempre visto lungo. Ultimamente sembra un pò troppo estremo, ma lo era anche quando tutti dicevano il contrario di quello che diceva lui.
A mio avviso la variabile più importante sarà se Trunp viene rieletto o no, e fin quando non si saprà questo, ogni analisi potrebbe essere ribaltata.
Detto ciò io gli sto dando credito,per quanto riguarda la direzione, senza però fidarmi troppo sei target che al momento mi paiono eccessivi.
Diciamo che anche se l' euro/dollaro non arrivasse a 0,8 ma andasse anche solo a 1,05, io stapperei una boccia di quelle buone. ;)
Ok, grazie, area 1.05 andrebbe benissimo anche a me..
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
Però.....si esprime male.
La tempesta perfetta, farebbe più pensare ad un indebolimento (a chi non conosce il suo pdv).


si hai ragione, purtroppo negli ultimi 4-5 mesi si è "incattivito" con la politica e penso a volte esageri, lo preferivo prima quando si dedicava solo alla finanza, ora invece il suo odio verso i tedeschi a volte lo fa sbroccare:d:
 

valgri

Valter : Born in 1965
Buonasera a tutti
Ho appena letto l'ultimo manoscritto di Mazzalai: conferma tassi Amercani in discesa e cambio Euro/Dollaro verso la parità ,eventi confermati da una nuova intensa fase ribassista sui listini azionari. Cosa ne pensate ?
 

valgri

Valter : Born in 1965
Sul T Bond prossima resistenza area 126 / 127 ....

T Bond 2045.png
 
Ultima modifica:

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Letto il manoscritto, che dire, interessante come al solito, sono un po' scettico sui trentennali a zero, ma chiaramente se i tassi verranno mandati in territorio negativo è sicuramente possibile, per il resto non sono molto convinto che l'azionario USA precipiterà a nuovi minimi.
Sulla parità del dollaro, sicuramente possibile, come dice Owblisky pure io mi accontenterei di un 1,05 o dei minimi post elezione di Trump.

Vedo che adesso parla dell'oro a 2000 dollari, ormai sembra alla portata anche per me.
Nel complesso sono d'accordo con lui al 90% sto giro. La divergenza più grande da come la vedo io è l'andamento azionario, a differenza sua sono convinto che la FED farà qualsiasi cosa per sostenere il mercato, ancora più dell'economia. E per quanto mi riguarda, per me ogni discesa di S&P sotto ai 2400-2500 è occasione d'acquisto per il lungo termine.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Letto il manoscritto, che dire, interessante come al solito, sono un po' scettico sui trentennali a zero, ma chiaramente se i tassi verranno mandati in territorio negativo è sicuramente possibile, per il resto non sono molto convinto che l'azionario USA precipiterà a nuovi minimi, però anche a me la corsa fatta fino ad ora sembra una follia.
Sulla parità del dollaro, sicuramente possibile, come dice Owblisky pure io mi accontenterei di un 1,05 o dei minimi post elezione di Trump.

Vedo che adesso parla dell'oro a 2000 dollari, ormai sembra alla portata anche per me.
Nel complesso sono d'accordo con lui al 90% sto giro. La divergenza più grande da come la vedo io è l'andamento azionario, a differenza sua sono convinto che la FED farà qualsiasi cosa per sostenere il mercato, ancora più dell'economia. E per quanto mi riguarda, per me ogni discesa di S&P sotto ai 2500 è occasione d'acquisto per il lungo termine.
Ciao ,Io la panso come tè e non credo che , almeno sino a fine anno , la borsa Americana precipiterà a nuovi minimi ( Tempesta perfetta ) , quindi ho dei dubbi anche sul fatto che , se le borse tengono, i tassi Usa vadano a zero o anche in negativo. Per quanto riguarda il Dollaro non so proprio cosa pensare e spero proprio che non decida di andare verso 1,30......
 

Users who are viewing this thread

Alto