Titoli di Stato americani T-Bond - What's American boys ! (1 Viewer)

valgri

Valter : Born in 1965
New York, 23 mar. (askanews) - La Federal Reserve ha annunciato che acquisterà una quantità illimitata di titoli di Stato per sostenere il mercato finanziario, travolto dall'emergenza coronavirus. La Fed ha comunicato che acquisterà asset "nella quantità necessaria", dopo aver precedentemente fissato un limite a 700 miliardi di dollari, e che aprirà nuove linee di prestito alle imprese, del valore di 300 miliardi di dollari.

New York, 23 mar. (askanews) - In un comunicato, la Fed ha spiegato che acquisterà Treasuries e titoli garantiti da ipoteche su immobili "nella quantità necessaria" per sostenere i mercati finanziari per facilitare una trasmissione efficiente della sua politica monetaria. Nella nota, la Fed ha sottolineato che, per evitare le perdite di posti di lavoro e di reddito, servono "misure aggressive".

Usa T-Bond Tf 2,5% Fb45 Usd - Borsa Italiana
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Ottima notizia per i Tbonds.
Per l'azionario temo servirà un piano di acquisto diretto stile Bank of Japan, e presto dovranno intervenire anche sui corporate bonds perché ci sono diverse centinaia di miliardi di bond al limite dell'investment grade che stanno letteralmente franando. Per esempio i bond di Ford e General Motors hanno perso un buon 30%.
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Ho di nuovo venduto tutto. Sto diventando quasi un trader, non va bene :confused:
Vabbè, prossimo rientro sotto i 120, vediamo se me lo fanno fare. Comunque noto che i corporate bonds la FED li comprerà alla fine, certo massimo 10% per emissione, e solo IG, ma alla fine ci è arrivata. E pure gli ETF con sottostanti i corporate bonds. Piano piano...

USA 2025.png
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ho di nuovo venduto tutto. Sto diventando quasi un trader, non va bene :confused:
Vabbè, prossimo rientro sotto i 120, vediamo se me lo fanno fare. Comunque noto che i corporate bonds la FED li comprerà alla fine, certo massimo 10% per emissione, e solo IG, ma alla fine ci è arrivata. E pure gli ETF con sottostanti i corporate bonds. Piano piano...

Vedi l'allegato 550664
Ciao , ottimo , io sono rimasto al paolo e valutero' a mia volta un ingresso in zona 120, grazie per aggiornamento...
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Ciao, sei rientrato o hai individuato una zona di prezzo che ritieni interessante per farlo a breve ? Grazie
Ciao, non sono ancora rientrato, a 120 farò un primo ingresso. Parlo sempre del 2045 2.5%. Vedo molta euforia oggi e ieri su obbligazioni societarie, credo che avremo la nostra occasione di rientrare sui treasuries prima di fine Aprile. I mercati si stanno eccitando troppo in anticipo, sembra che sia già tutto passato, secondo me è un grave errore. Basta saper aspettare, le occasioni verranno. :)

E se poi non dovessero più tornare, pazienza, mi farò bastare il già più che lauto guadagno.
 

valgri

Valter : Born in 1965
Ciao, non sono ancora rientrato, a 120 farò un primo ingresso. Parlo sempre del 2045 2.5%. Vedo molta euforia oggi e ieri su obbligazioni societarie, credo che avremo la nostra occasione di rientrare sui treasuries prima di fine Aprile. I mercati si stanno eccitando troppo in anticipo, sembra che sia già tutto passato, secondo me è un grave errore. Basta saper aspettare, le occasioni verranno. :)

E se poi non dovessero più tornare, pazienza, mi farò bastare il già più che lauto guadagno.
E' vero , in questi ultimi giorni su obbligazionario societario stanno recuperando bene soprattutto gli H.Yeld..
Sul T- bond vorrei provare a rientrare in area 122 , sempre se avro' le palle per premere tasto Buy .
Grazie ancora , buona serata ...
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
E' vero , in questi ultimi giorni su obbligazionario societario stanno recuperando bene soprattutto gli H.Yeld..
Sul T- bond vorrei provare a rientrare in area 122 , sempre se avro' le palle per premere tasto Buy .
Grazie ancora , buona serata ...
Figurati, buona serata anche a te! :cin:
 

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Segnalo che nel segmento ExtraMot della borsa italiana hanno finalmente quotato i veri trentennali in scadenza nel 2050.
ISIN: US912810SL35
Purtroppo non mi pare che scambino, e su Binck non sono neanche censiti :(.
Ci sono anche i 2046, 2047, 2048 e 2049, sempre su ExtraMot.

L'ho fatto censire e ora c'è anche su Binck!
Mi sembra che tutto sommato gli spread siano contenuti, adesso mi studio per bene a che cifra potrei rientrare paragonata a quella che avrei usato sul 2045.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto