T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (6 lettori)

amadeus91

Forumer storico
Mi sono dimenticato di aver detto che nn avrei + parlato di Option.....:lol:
Visto che ci sei tornato su ti dico la mia a riguardo:
il tuo ragionamento è corretto, se punti ai T+1 che in discesa fanno oltre il 10% e li becchi è chiaro che con le put ci fai degli ottimi gain.
Altrettanto chiaro è che se il T+1 in discesa ti fa invece tra il 4% e il 7% (la grandissima maggioranza dei T+1 sono dentro questo range negli ultimi anni) e magari ti spalma la discesa su molti giorni ecco che la put potrebbe anche non guadagnare quasi nulla e magari consumarsi e andare quindi in loss.
Il difficile è quindi trovare un giusto equilibrio tra i grossi gain che possono capitare statisticamente una volta ogni tot e i piccoli loss dei T+1 laterali o con ribasso lento e contenuto.
Detto ciò c'è da dire che il ribasso attuale, che tra l'altro non è detto sia finito (anzi!), al momento attuale ha fatto il 18% dal massimo dell'ultimo T+1 che si è individuato con assoluta certezza e rregolarità, quello del 16/9...in quanto quelli successivi sono stati comunque T+1 anomali o perchè arrivati dopo troppo pochi giorni (il 24/9) o perchè privi di un segnale chiaro di ripartenza.
A mio parere il 18% è BEN OLTRE il 10% di gain che è giusto avere nel mirino a livello statistico
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Visto che ci sei tornato su ti dico la mia a riguardo:
il tuo ragionamento è corretto, se punti ai T+1 che in discesa fanno oltre il 10% e li becchi è chiaro che con le put ci fai degli ottimi gain.
Altrettanto chiaro è che se il T+1 in discesa ti fa invece tra il 4% e il 7% (la grandissima maggioranza dei T+1 sono dentro questo range negli ultimi anni) e magari ti spalma la discesa su molti giorni ecco che la put potrebbe anche non guadagnare quasi nulla e magari consumarsi e andare quindi in loss.
Il difficile è quindi trovare un giusto equilibrio tra i grossi gain che possono capitare statisticamente una volta ogni tot e i piccoli loss dei T+1 laterali o con ribasso lento e contenuto.
Detto ciò c'è da dire che il ribasso attuale, che tra l'altro non è detto sia finito (anzi!), al momento attuale ha fatto il 18% dal massimo dell'ultimo T+1 che si è individuato con assoluta certezza e rregolarità, quello del 16/9...in quanto quelli successivi sono stati comunque T+1 anomali o perchè arrivati dopo troppo pochi giorni (il 24/9) o perchè privi di un segnale chiaro di ripartenza.
A mio parere il 18% è BEN OLTRE il 10% di gain che è giusto avere nel mirino a livello statistico

Io penso che ognuno debba scegliere gli strumenti con cui si trova meglio.
Esistono altri modi di usare le opt, poi. Se sei allergico a posizioni theta negative puoi adoperare nei ribassi dei bear call spread, solo che sono più complessi da gestire rispetto ad un compro o vendo secco, nel caso tu sia chiamato a difendere la posizione...
 
Ultima modifica:

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
Buon pomeriggio!

Ma quanto scrivete !

Fatico starvi dietro a leggere.


Claudiop ciaooooooo! :)



Comunque a vedere solo -1,5 % mi sembra una giornata di sole tropicale :D
 
Ultima modifica:

Torino

Forumer storico
Visto che ci sei tornato su ti dico la mia a riguardo:
il tuo ragionamento è corretto, se punti ai T+1 che in discesa fanno oltre il 10% e li becchi è chiaro che con le put ci fai degli ottimi gain.
Altrettanto chiaro è che se il T+1 in discesa ti fa invece tra il 4% e il 7% (la grandissima maggioranza dei T+1 sono dentro questo range negli ultimi anni) e magari ti spalma la discesa su molti giorni ecco che la put potrebbe anche non guadagnare quasi nulla e magari consumarsi e andare quindi in loss.
Il difficile è quindi trovare un giusto equilibrio tra i grossi gain che possono capitare statisticamente una volta ogni tot e i piccoli loss dei T+1 laterali o con ribasso lento e contenuto.
Detto ciò c'è da dire che il ribasso attuale, che tra l'altro non è detto sia finito (anzi!), al momento attuale ha fatto il 18% dal massimo dell'ultimo T+1 che si è individuato con assoluta certezza e rregolarità, quello del 16/9...in quanto quelli successivi sono stati comunque T+1 anomali o perchè arrivati dopo troppo pochi giorni (il 24/9) o perchè privi di un segnale chiaro di ripartenza.
A mio parere il 18% è BEN OLTRE il 10% di gain che è giusto avere nel mirino a livello statistico

Ti assolvo dai tuoi peccati....:D

ma dovrai postarci qualcosa di molto sexxx....:lol:
 

amadeus91

Forumer storico
Io penso che ognuno debba scegliere gli strumenti con cui si trova meglio.
Esistono altri modi di usare le opt, poi. Se sei allergico a posizioni theta negative puoi adoperare nei ribassi dei bear call spread, solo che sono più complessi da gestire rispetto ad un compro o vendo secco, nel caso tu sia chiamato a difendere la posizione...
verissimo!:up:
infatti personalmente preferisco strategie del genere che hai indicato tu, ma siccome di solito Torino parla sempre di posizioni NUDE (il porco :lol:) il mio ragionamento verteva su quello
 

bruss

♫ batti il tempo .. ♪
da quello che capisce il mio cervello arrugginito, minimo abbiamo un nuovo T-2 anche se non abbiamo ancora il max delle 4 candele orarie .....
attendiamo fiduciosi ...
bravo Dark che ha giocato d' anticipo ..., parlo del breve naturalmente

adesso dovremmo essere in chiusura T-4 , se chiuderà positivo confermerà il nuovo T-2
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto