T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (2 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino SP500 future del 29 gennaio 2020


T+3

1 - Giorno 39 del T+3 partito il 3 dicembre
2 - Giorno 2 del T+1 partito il 27 gennaio


T+3 inverso


1 - Giorno 40 del T+3 inverso partito il 2 dicembre
2 - Giorno 5 del T+1 inverso partito il 22 gennaio

Commento


Dopo la crisi USA-IRAN, che aveva innescato la chiusura anticipata del primo T+2, è arrivata la pandemia cinese a chiudere il primo T+1 del nuovo mensile.

Il massimo assoluto del 22/1, teoricamente, segna l'inizio del quarto T+1 inverso che, permanendo i vincolo negativi su T+2 e T+3 inversi, deve girarsi in negativo entro il breve termine.
A questo punto sembra lecito azzardare il lungo, ancora per una decina di sedute almeno, ma... occhio ad eventuali eventi in grado di scatenare un cambio di passo anticipato.


.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino EUROSTOXX future del 29 gennaio 2020


T+3

1 - Giorno 36 del T+3 partito il 3 dicembre
2 - Giorno 1 del T+1 partito il 28 gennaio


T+3 inverso

1 - Giorno 46 del T+3 inverso partito il 19 novembre
2 - Giorno 7 del T+1 inverso partito il 20 gennaio

Commento

Il ritracciamento finale del primo T+2, conclusosi presumibilmente su minimo del 28/1, è stato convincente al punto tale da far nascere qualche dubbio su quello che potrebbe accadere al lato inverso.

Anche qui, come a WS, il quarto T+1 inverso dovrebbe evolvere negativamente, per effetto dei vincoli negativi in atto, ma la sua ripartenza "garibaldina" appare sospetta.
Non sarà che la debolezza sul dritto sia destinata a continuare?
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
eurostoxx che pare aver invertito al ribasso il T+3, vediamo ora se è il solito ribasso da 2 o 3 giorni con chiusura del trimestrale in 2 mesi o se invece stavolta almeno chiude anche il T+4, visto che siamo vicini ai 6 mesi di durata

Forse stavolta il T+3 destinato a concludersi in soli due mesi potrebbe essere quello inverso...
 

amadeus91

Forumer storico
Forse stavolta il T+3 destinato a concludersi in soli due mesi potrebbe essere quello inverso...
sull'inverso non metto becco, ma sul dritto a mio avviso il T+3 ha già dato segnale di ribasso, aspetto la conferma al 100% ma non siamo distanti
per DAX e FIB invece la situazione è meno convincente
 

amadeus91

Forumer storico
breve aggiornamento di fine settimana e fine mese:

- EUROSTOXX confermata la fase ribassista del T+3, ho un primo segnale anche della fase ribassista del T+4, attendo la conferma ma una chiusura di T+4 a questo punto è piuttosto probabile e finalmente quadrerebbe con le durate standard, visto che è partito al 15/8/19

DAX anche qui girato il T+3 al ribasso, manca ancora il segnale sul T+4

FIB ha perso 1000 punti in 2 giorni, movimento che non si vedeva da tempo ma sul T+3 non ho ancora la conferma del segnale ribassista, probabile arrivi lunedì se non riparte tutto fortissimo
 

Waves83

Forumer attivo
Buonasera,
Ma sul nostrano non vi attendete nuovi massimi nei prox giorni?
Sul t+3 inv io vedo sequenza t+1 inv cosi: + - - e mancherebbe un ulteriore -.
Dal max del 17 gennaio l ultimo T+1 inv, vedo un primo T inverso con segno -, e quindi mancherebbe l ultimo T inv vincolato al ribasso per tutti i motivi di cui sopra.
Vi torna?
Grazie e saluti
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino FIB future del 31 gennaio 2020


T+3

1 - Giorno 38 del T+3 partito il 3 dicembre
2 - Giorno 19 del T+1 partito il 6 gennaio oppure giorno 4 del T+1 partito il 27 gennaio

T+3 inverso

1 - Giorno 53 del T+3 inverso partito il 12 novembre oppure giorno 2 del T+3 inverso partito il 29 gennaio
2 - Giorno 10 del T+1 inverso partito il 17 gennaio oppure giorno 2 del T+1 inverso partito il 29 gennaio


Commento

Siamo davanti a due opzioni sul T+1.

Se fosse ancora in atto quello iniziato il 6/1, il candelone rosso odierno potrebbe averne decretato un esito finale negativo.
Se invece ne fosse iniziato uno nuovo il 27/1, allora da oggi peserebbe il vincolo negativo sul proseguimento.

Opterei per la seconda ipotesi, anche perché...

Sull'inverso, fino a ieri, stavano procedendo con il vincolo negativo su tutti i cicli, ma il forte ritracciamento odierno spalanca la porta all'ipotesi di improvvisa ripartenza di una nuova struttura ciclica inversa.

Se tale ipotesi dovesse essere confermata, ci troveremmo davanti ad una inversione del trend di medio periodo, fino alla conclusione del T+3.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Buonasera,
Ma sul nostrano non vi attendete nuovi massimi nei prox giorni?
Sul t+3 inv io vedo sequenza t+1 inv cosi: + - - e mancherebbe un ulteriore -.
Dal max del 17 gennaio l ultimo T+1 inv, vedo un primo T inverso con segno -, e quindi mancherebbe l ultimo T inv vincolato al ribasso per tutti i motivi di cui sopra.
Vi torna?
Grazie e saluti

Ciao Waves...

Quello che scrivi è corretto.
Ma, come ho scritto sul bugiardino qui sopra, il forte ritracciamento nella seduta odierna rende poco probabile il proseguimento negativo dell'ultimo T inverso.
Sospetto quindi che abbiano troncato il T+3 inverso e ne abbiano iniziato uno nuovo.
Se l'ipotesi dovesse essere confermata, da qui in avanti non ci sarebbero ostacoli al ritracciamento conclusivo del T+3 dritto, per tutto il tempo rimanente.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
breve aggiornamento di fine settimana e fine mese:

- EUROSTOXX confermata la fase ribassista del T+3, ho un primo segnale anche della fase ribassista del T+4, attendo la conferma ma una chiusura di T+4 a questo punto è piuttosto probabile e finalmente quadrerebbe con le durate standard, visto che è partito al 15/8/19

DAX anche qui girato il T+3 al ribasso, manca ancora il segnale sul T+4

FIB ha perso 1000 punti in 2 giorni, movimento che non si vedeva da tempo ma sul T+3 non ho ancora la conferma del segnale ribassista, probabile arrivi lunedì se non riparte tutto fortissimo

Eh si, sembra proprio che l'orso abbia preso il controllo.
Ci voleva un pretesto e il coronavirus lo ha fornito.
Perfino a WS oggi hanno tirato giù un bello sciacquone.
 

Users who are viewing this thread

Alto