T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

Taftalla

Nuovo forumer
grrrr quanta invidia mi fanno questi tuoi oscillatori :clapclap::clapclap:
ma che tu sappia, non c'è su investing o altre paittaforme gratuite qualcosa che gli assomigli un po ???? Grazie , ed ottimo lavoro quello che porti avanti.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao Taftalla.

L'oscillatore si chiama Shaff Trend Cycle (STC) e so che si trovano versioni in rete per Prorealtime e Visualtrader.

Io uso la MT4 che' e gratuita e, se ti interessa, posso inviarti il programma per questa piatta.

Intanto ti allego una documentazione tecnica da leggere.
 

Allegati

  • Schaff-Indicator.pdf
    464,3 KB · Visite: 407

Taftalla

Nuovo forumer
Ciao Taftalla.

L'oscillatore si chiama Shaff Trend Cycle (STC) e so che si trovano versioni in rete per Prorealtime e Visualtrader.

Io uso la MT4 che' e gratuita e, se ti interessa, posso inviarti il programma per questa piatta.

Intanto ti allego una documentazione tecnica da leggere.

Grazie Tolomeo, per adesso mi leggo il Pdf, e provo a vedere se riesco a fare qualcosa con la piattaforma che uso.
In caso te lo richiedo più avanti. Grazie mille.
 
IL BUGIARDINO DI TORINO


Good Morning...........


"Il Bugiardino di Tò'" del 17-11-2016 ore 8:59

T+3 di Fib

1 - Siamo al gg 34 del T+3 partito il 30 settembre

2 - GG 9 del 2° T+2

3 - Settimana n° 7



Operativamente parlando.....

1 - Siamo sul 2° T+2 . Sul Minimo della Candela Week = verso fine T+2/3
ciao....
se il T fosse negativo lo ritieni appartanere al vecchio t+2 che conclude un t+3?
grazie
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ciao engulfing.

Nel suo bugiardino, Torino ha già visto la ripartenza del secondo T+2, quello che concluderà il T+3 (salvo eventuali lingue, sempre possibili).

Il vecchio T+2 era il primo del T+3, entrambi nati il 30 settembre.

La partenza del secondo T+2, dopo il minimo post-Trump, e' pressoché certa su Dax ed Eurostoxx, come aveva prontamente segnalato amadeus qualche giorno fa, mentre io ho avuto ancora il dubbio che sul nostrano fossimo ancora nel primo T+2.

Cosa implica un' eventuale chiusura negativa del T in corso ?

Ci sono due opzioni, entrambe verosimili.

1 - sono nel secondo T+2, già vincolato al ribasso dal suo primo T
2 - hanno chiuso il primo T+2

Nel caso, invece, di una chiusura positiva del T in corso, daremo per partito il secondo T+2, ancora libero da vincoli.
 
Ciao engulfing.

Nel suo bugiardino, Torino ha già visto la ripartenza del secondo T+2, quello che concluderà il T+3 (salvo eventuali lingue, sempre possibili).

Il vecchio T+2 era il primo del T+3, entrambi nati il 30 settembre.

La partenza del secondo T+2, dopo il minimo post-Trump, e' pressoché certa su Dax ed Eurostoxx, come aveva prontamente segnalato amadeus qualche giorno fa, mentre io ho avuto ancora il dubbio che sul nostrano fossimo ancora nel primo T+2.

Cosa implica un' eventuale chiusura negativa del T in corso ?

Ci sono due opzioni, entrambe verosimili.

1 - sono nel secondo T+2, già vincolato al ribasso dal suo primo T
2 - hanno chiuso il primo T+2

Nel caso, invece, di una chiusura positiva del T in corso, daremo per partito il secondo T+2, ancora libero da vincoli.
grazie....non dai possibile un t+3 lungo in chiusura costituito da 3 mensili?
 
Dici dalla brexit in poi ?
Sarebbe quasi un centinaio di sedute e mi sembra un po' troppo.
L'idea che l'attuale trimestrale sia nato il 30 settembre mi sembra piuttosto condivisa in rete.
allora la vedo male....titoli chiave come ucg hanno già sfondato i minimi del 30 settembre.....il destino pare segnato...ma nessuno ha il grafico sulla dx!
ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto