T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (6 lettori)

amadeus91

Forumer storico
Per iniziare un T+n , dobbiamo guardare due cicli sotto , quindi T+n-2.....considero che il max di oggi e quello del 9/9 siano fatti in due T+3 distinti, quindi dovrebbe essere partito il T+5....l'ultimo T+5 partito a gennaio non ammetteva nessun sequenza ++ ed avendola fatta lo considero partito...ma ci vorrebbe un esperto ed io metto giù delle ipotesi.

tu sei sicuro dell'affermazione in grassetto? quindi il T+3 con max al 9/9 dove sarebbe iniziato e finito? e quindi quanto sarebbe durato?
 

dark tranquillity

Torino è granata.
ah un giro a 17500 sarebbe altra accumulazione? :lol::lol::lol::lol:
allora un giro a 27000 sarebbe altra distribuzione!!! :D
vedi che poi alla fine uno può sempre dire accumulazione o distribuzione perchè prima o dopo una salita o una discesa c'è e potrà dire "vedi? l'avevo detto?":no::no:

Uff! :rolleyes:, :D un'accumulazione può benissimo terminare con uno spike ribassista akkiappastop di lungo, meglio se spaventevolmente terrorizzante. :lol::lol:
Poi salgono di botto, mentre tutti se la fanno addosso e si guardano bene dal comprare. Vanno su e gli espertoni dicono "no, non è mica un rialzo sano, troppo ripido come inclinazione, troppo veloce, non c'è stata accumulazione, quindi la ripartenza è falsa!". E invece si continua a salire, perché l'accumulazione l'avevano fatta prima, quando Elfino e io te lo si diceva mentre tu prendevi per il kiul0 il nostro Mister. :D:ciapet:
Ma lascia perdere ste cose, son tutte panzane. Noi siamo contenti del vostro allenatore e, a parte l'anno scorso in cui ha ereditato il lavoro fatto da parrukkino, quest'anno ci darà soddisfazioni, vedrai. State Allegri! :help::eek::lol::lol:
 

amadeus91

Forumer storico
Uff! :rolleyes:, :D un'accumulazione può benissimo terminare con uno spike ribassista akkiappastop di lungo, meglio se spaventevolmente terrorizzante. :lol::lol::lol::lol:

vabbè allora vale tutto e il contrario di tutto, è esattamente quello che scrivevo nei giorni scori, accumulazione e distribuzione (e tanti altre parole con cui piace riempirsi la bocca) sono concetti che hai fini del trading non servono a nulla: nessuno sano di mente resterebbe long da 22500 a 17500 (5000 punti!!!) senza mettersi uno stop loss solo perchè mette la mano sul fuoco che stanno accumulando facendo lo spike acchiappa stop! :lol::lol::lol:
...e se quando sono a 17500 e rimbalzano a 19000 gli viene poi voglia di acchiappare lo stop a 15000? :lol::lol::lol: e poi quello a 12000? :eek::eek::eek:
questi maledetti squali che vanno sempre a prendere lo stop :wall::wall::wall:
 

guillermo01

Forumer storico
tu sei sicuro dell'affermazione in grassetto? quindi il T+3 con max al 9/9 dove sarebbe iniziato e finito? e quindi quanto sarebbe durato?
Cosa ti ho fatto? Perchè tutte queste domande?:clap::clap::clap:...
Gli ultimi T+1 sono stati ++ per cui hanno lanciato un T+3 ed oggi max del 9/9 superato e non credo che sia sempre lo stesso T+3...lo sai benissimo che anche i più bravi hanno difficoltà a dirti dove sono iniziati quest'anno i T+3, figuriamoci se posso saperlo io. Per stasera ti lascio con due grafici, la settimana scorsa avevo già detto a Dark che il T+4 in questi grafici di Ale lo dava partito.
 

Allegati

  • 1.gif
    1.gif
    35 KB · Visite: 263
  • 2.gif
    2.gif
    35 KB · Visite: 278

amadeus91

Forumer storico
Cosa ti ho fatto? Perchè tutte queste domande?:clap::clap::clap:...
Gli ultimi T+1 sono stati ++ per cui hanno lanciato un T+3 ed oggi max del 9/9 superato e non credo che sia sempre lo stesso T+3...lo sai benissimo che anche i più bravi hanno difficoltà a dirti dove sono iniziati quest'anno i T+3, figuriamoci se posso saperlo io. Per stasera ti lascio con due grafici, la settimana scorsa avevo già detto a Dark che il T+4 in questi grafici di Ale lo dava partito.
ma figurati, non mi hai fatto nulla! però, per quel poco che ne so di cicli, credo di poterti aiutare su alcune cose basilari a capire meglio, le mie domande servivano a tirati fuori le riposte giuste...
Sei partito dal presupposto che il 24/8 sia partito un T+5, e siamo d'accordo che sia possibile, anche se per ora è presto per dirlo con certezza.
Ma se guardi anche i grafici di aleale vedrai che la velocità centrata blu del T+3 attraversa una sola volta dal basso verso l'alto lo "0" tra il 24/8 e oggi, ci sei? quindi non possono essere partiti 2 T+3 bensì uno solo, in teoria quello quindi del 24/8, che non è ancora finito, perchè se fosse già finito sarebbe durato quanto un T+2 breve, cioè circa 24 giorni, capisci che non quadrerebbe? quindi il superamento del max del 9/9 non determina un 2° T+3 bensì un 2° T+2 che probabilmente potrebbe essere rialzista, e come tale dà solo la certezza che sul minimo più profondo è partito un T+3, ma non il 2°
ecco perchè le mie domande, volevo ci arrivassi da solo a capire per quale motivo dal 24/8 ad oggi non potevamo già essere nel 2° T+3
 

Users who are viewing this thread

Alto