T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (5 lettori)

dark tranquillity

Torino è granata.
...Cè kualke presupposta...ma per convincerci devono fare di più e meglio...come dici tu diversi parametri non tornano.....:)
...Vedremo, sempre pronti a mollare...:up:

:up::)
Per ora le divergenze negative sono solo sui timeframe minori, dall'orario in giù. Il daily è pulito. Sospetto il comportamento dei mm sui book delle isoalfa. Chiusura novembre prevista tra 21.500 e 22.000, ci sarebbe spazio per un bel iron condor, meglio se spezzato. ;)
 

amadeus91

Forumer storico
alcune mie considerazioni su questo T+3:
1) innanzitutto ci potrebbe già essere il dubbio se sia partito al 24/8 o al 29/9, nel primo caso sarebbe destinato a breve a venir giù a piombo perchè deve andare a chiudere, e ovviamente in questo caso non sarebbe senz'altro partito nessun T+5
2) ammettendo invece che quel T+2 sul doppio minimo sia stata una possibile lingua e che quindi il T+3 sia partito al 29/9 ci troviamo in un ciclo molto debole, il 1° T+1 è salito meno del 10%, un po' poco per essere il 1° di un T+3, questo 2° T+1 è partito al 13/10, dovremmo essere nella fase di massima spinta al rialzo e invece non va su nemmeno con le cannonate
3) ciliegina sulla torta, i volumi sui futures nelle ultime 2 settimane sono in calo :lol:, per chi pensa che questo voglia dire qualcosa senz'altro non è un segnale di grande forza
In conclusione per ora vogliono fare tutto ciò che è possibile per dirci che questo T+3 non ha fatto partire niente di più grosso e che odvrebbe venir giù non poco...poi magari una mattina ci troviamo col gap a +3% e in una settimana fa +10% :wall:
 

guillermo01

Forumer storico
ma infatti, non ho mai detto che fosse partito l'annuale, ho sempre parlato solo di T+3, infatti non capisco quella sequenza ++ di cui parla guillermo
Premessa di cicli ne capisco quanto di uomini:D....Penso che avendo superato il max del 9/9, ci troviamo in due T+3 distinti e quindi sequenza ++ nei T+3 dovrebbe significare nuovo annuale.
Anche Claude19 pensa che il 25/8 sia partito l'annuale.
Ti rimando pure all'analisi dello stoxx sul sito di Aleale.
Intanto tutto dovrebbe crollare secondo quanto si legge in giro.
Iniziando dallo Skew.
 

amadeus91

Forumer storico
Premessa di cicli ne capisco quanto di uomini:D....Penso che avendo superato il max del 9/9, ci troviamo in due T+3 distinti e quindi sequenza ++ nei T+3 dovrebbe significare nuovo annuale.
Anche Claude19 pensa che il 25/8 sia partito l'annuale.
Ti rimando pure all'analisi dello stoxx sul sito di Aleale.
Intanto tutto dovrebbe crollare secondo quanto si legge in giro.
Iniziando dallo Skew.
che il 25/8 sia partito l'annuale è possibile, l'ho scritto anche sopra nelle mie considerazioni e con dark lo diciamo da diverse settimane che c'è questa possibilità, anche perchè per me quello precedente è partito a ottobre 2014, non a gennaio 2015 come hanno scritto molti. Quindi con 9 mesi trascorsi la possibilità c'è senz'altro.
ma al momento saremmo comunque nel 1° T+3 (col dubbio che sia partito ad agosto o a fine settembre) quindi non c'è alcuna sequenza ++ sui T+3, è quel ++ che hai scritto che non capisco a cosa lo riferisci
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Stanno caricando a molla comprimendo la vola e tenendo gli indici in laterale in prossimità di una resistenza statica chiave, ma soprattutto ambigua e ambivalente (sopra vorrebbe probabilmente dire t+5 ripartito, sotto t+5 ancora da chiudere). Continuo a dire che questa per ora non possiamo ancora considerarla una rottura vera, anche per un discorso di volumi. Guardiamo al close. Sembra essere ripartito un daily, terza candela rialzista, ma per il momento ancora poca forza e scarsa convinzione.
 

dark tranquillity

Torino è granata.
Ore 11:45 di giovedì, market mover rilevante. Okkio a data e ora.
Probabilmente lateralità e schiacciamento della volatilità resteranno fino ad allora.
Anche l'implicita però non è alta.
 

amadeus91

Forumer storico
Stanno caricando a molla comprimendo la vola e tenendo gli indici in laterale in prossimità di una resistenza statica chiave, ma soprattutto ambigua e ambivalente (sopra vorrebbe probabilmente dire t+5 ripartito, sotto t+5 ancora da chiudere). Continuo a dire che questa per ora non possiamo ancora considerarla una rottura vera, anche per un discorso di volumi. Guardiamo al close. Sembra essere ripartito un daily, terza candela rialzista, ma per il momento ancora poca forza e scarsa convinzione.
d'accordissimo con la tua idea, questa è una rottura vera solo per il T+3, certo non per il t+5
 

Users who are viewing this thread

Alto