T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (1 Viewer)

Torino

Forumer storico
Riepilogo Cicli :

- T = Ciclo a 7 gg = Da 5 a 9 gg.

- T+1 = Ciclo a 15 gg = Da 10 a 19 gg

- T+2 = Ciclo a 30 gg = Da 20 a 32 gg

- T+3 = Ciclo a 60 gg = da 45 a 80... gg

- T+4 = Ciclo Semestrale = Circa 120 gg = Partito il 24 luglio 2012

- T+5 = Ciclo annuale = Partito il 24 luglio 2012

- T+6 = Ciclo biannuale = Partito il 24 luglio 2012

- T+7 = Ciclo 5 anni = Partito il 24 luglio 2012

- T+8 = Ciclo a 10 anni = Partito il 24 luglio 2012. I precedenti nel 2003, 1993 e nel 1982 e nel 1972

- T+9 = Ciclo a 20 anni = Partito il 24 luglio 2012. I precedenti nel 1992 e nel 1972.

- T+10 = Ciclo a 40 partito il 24 luglio 2012. Il precedente nel 1972.

- T+11 = Ciclo EPOCALE = Partito il 24 luglio 2012. il precedente nel 1932..Ovvero dopo la crisi del 1929.

Non so se siano solo s...e m....li., ma il 24 luglio 2012 sara ricordata come una data molto importante. O meglio fino a che non verra violato quel minimo, la tesi dei Cicli dice questo.

il 24 luglio 2012 e partito il Ciclo Epocale = Ovvero il T+11

Facciamo che fare anche il conto alla rovescia :

- T-1 = 28 Ore
- T-2 = 14 Ore
- T-3 = 7 Ore
- T-4 = 4 Ore
- T-5 = 2 Ore
- T-6 = 1 ora
- T-7 = 30 minuti

Dai Cicli T in giu si richiede un operativita intraday.
 

jxmassimo33

Forumer storico
ciao

Ciao Torino,

ti ringrazio per il lavoro che stai facendo, il metodo e' molto interessante, io lavoro tutto il giorno e la sera diventa dura.
Sono curioso di capire il metodo con lo short.

Io sono di Cuneo (Fossano)

Ciao

Max



Facciamo che fare anche il conto alla rovescia :

- T-1 = 28 Ore
- T-2 = 14 Ore
- T-3 = 7 Ore
- T-4 = 4 Ore
- T-5 = 2 Ore
- T-6 = 1 ora
- T-7 = 30 minuti

Dai Cicli T in giu si richiede un operativita intraday.
 

Torino

Forumer storico
Ciao Torino,

ti ringrazio per il lavoro che stai facendo, il metodo e' molto interessante, io lavoro tutto il giorno e la sera diventa dura.
Sono curioso di capire il metodo con lo short.

Io sono di Cuneo (Fossano)

Ciao

Max

A Fossano ci sono delle belle ragazze. Mi ricordo quando avevo 20 anni e andavo a ballare alle Cupole.

Come minimo ne caricavo 3-4 a sera.:lol:

Cmq ci sono ritornato (a fossano) per fare le foto del mio matrimonio (sotto i portici).

Bellissima citta.
 

jxmassimo33

Forumer storico
ciao

Ciao,

io invece vengo sempre volentieri a Torino, e 2/3 volte all'anno vado il Sabato mattina a PortaPalazzo,mi fa' ricordare quand' ero giovane!!:up:

A Fossano ci sono delle belle ragazze. Mi ricordo quando avevo 20 anni e andavo a ballare alle Cupole.

Come minimo ne caricavo 3-4 a sera.:lol:

Cmq ci sono ritornato (a fossano) per fare le foto del mio matrimonio (sotto i portici).

Bellissima citta.
 

Torino

Forumer storico
Buongiorno a tutti.

Riepilogo cicli :

1 - Il 7 febbraio é partito un nuovo T+1 = Max dei 3 gg a 16720. Non si sa ancora se è il 5° T+1 del T+3 partito il 16 novembre oppure il 1° T+1 del nuovo T+3 che poi sarebbe anche un T+4.
Se appartenesse ancora al vecchio T+3 sarebbe un T+1 ribassista (cioe andrebbe a fare nuovo Minimo ), se invece fa gia parte del nuovo T+3 sarebbe rialzista. (cosa non da poco conto)

2 - Oggi e il gg 5 del nuovo T+1 e quindi quando si andra sotto il Minimo dei 2 gg antecedenti = verso fine T.

3 - Per il momento deve reggere il Minimo di partenza.

Quindi seguiamo i gg a venire con calma.
 

pino99

Nuovo forumer
Ciao
Innanzi tutto grazie per condividere il tuo metodo.

Vorrei approfittare per chiarirmi un dubbio.
Ho capito che raggiungere il max dei 3 gg antecedenti segnala il fatto di essere in un nuovo T+1.
E che questo controllo ha senso farlo dal 10° giorno del T+1 precedente, in quanto un T+1 dura minimo 10 giorni.
Fin qui spero sia corretto.
Non mi è invece chiaro come individuare il minimo da cui parte il T+1 (e quindi da quando iniziare a contare i giorni del nuovo T+1).
In generale quando il max dei 3 gg viene superato, vuol dire che il T+1 è iniziato 3 giorni prima (o poco prima come nel caso del 7 febbraio)?
Oppure il nuovo T+1 potrebbe essere partito anche solo da un giorno?
Grazie
 

fenice78

Forumer storico
buongiorno a tutti.

Riepilogo cicli :

1 - il 7 febbraio é partito un nuovo t+1 = max dei 3 gg a 16720. non si sa ancora se è il 5° t+1 del t+3 partito il 16 novembre oppure il 1° t+1 del nuovo t+3 che poi sarebbe anche un t+4.
Se appartenesse ancora al vecchio t+3 sarebbe un t+1 ribassista (cioe andrebbe a fare nuovo minimo ), se invece fa gia parte del nuovo t+3 sarebbe rialzista. (cosa non da poco conto)

2 - oggi e il gg 5 del nuovo t+1 e quindi quando si andra sotto il minimo dei 2 gg antecedenti = verso fine t.

3 - per il momento deve reggere il minimo di partenza.

Quindi seguiamo i gg a venire con calma.

16480?
 

cobra2407

Forumer storico
Ciao torino non credi possa essere partito anche new t+1 di inverso sul top di stamani e il t+1 di indice abbia trovato il suo top e stia iniziando la discesa.. così facendo farebbe parte del vecchio t+3 considerato anche che il t+3 cmq sarebbe molto breve è facile sviluppi almeno un altro t+1 riba che ne pensi??
 

Torino

Forumer storico
Ciao
Innanzi tutto grazie per condividere il tuo metodo.

Vorrei approfittare per chiarirmi un dubbio.
Non mi è invece chiaro come individuare il minimo da cui parte il T+1 (e quindi da quando iniziare a contare i giorni del nuovo T+1).
In generale quando il max dei 3 gg viene superato, vuol dire che il T+1 è iniziato 3 giorni prima (o poco prima come nel caso del 7 febbraio)?
Oppure il nuovo T+1 potrebbe essere partito anche solo da un giorno?
Grazie

Ho capito che raggiungere il max dei 3 gg antecedenti segnala il fatto di essere in un nuovo T+1.
E che questo controllo ha senso farlo dal 10° giorno del T+1 precedente, in quanto un T+1 dura minimo 10 giorni.
Fin qui spero sia corretto. Al 100%

Non mi è invece chiaro come individuare il minimo da cui parte il T+1 (e quindi da quando iniziare a contare i giorni del nuovo T+1).
In generale quando il max dei 3 gg viene superato, vuol dire che il T+1 è iniziato 3 giorni prima (o poco prima come nel caso del 7 febbraio)?
Oppure il nuovo T+1 potrebbe essere partito anche solo da un giorno?

La partenza e sempre sul Minimo cioe del 7 febbraio. A volte superi il Max dei 3 gg antecedenti nei primi 1-2 gg e questo vuol dire che e inversione a V. A volte lo superi al 3-4-5 g dal Minimo e questo perche fai dei T-2 laterali come in questo caso.

P.S. NEL CONTEGGIO DEI GG, NON SI CONTA MAIL IL GG DEL MINIMO
 

Users who are viewing this thread

Alto