T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (21 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Buonasera
ora ne sparo una grossa sul FIB: :d:
24 luglio 2012 minimo T+7 a 12270
trascorrono 991 giorni di borsa e...
27 giugno 2016 minimo T+7 a 14990
trascorrono 943 giorni di borsa (4.8% di tempo in meno rispetto al T+7 partito nel 2012) e...
16 marzo 2020 14045, è pensabile si sia addirittura chiuso un T+7 contro ogni aspettativa?
il tempo quadrerebbe quasi al millimetro, certo c'è quel massimo del ciclo fatto solo 18 giorni prima dell'eventuale chiusura che non quadra nemmeno un po'...però il T+7 fino ad oggi non sapevo proprio come metterlo, visto che il minimo del 27 dicembre 2018 non aveva nessuna parvenza di una durata razionale.
Vabbè, l'ho sparata, vedremo cosa succede...

Quindi... T+8 da luglio 2012 a marzo 2020 :eek: !
Ovvero, salvo ulteriore lingua negativa a sorpresa, da qui decolleranno ... alla faccia della temuta recessione.

Ne sarei felice, per via della mia prossima pensione :clapclap:.
 

amadeus91

Forumer storico
Quindi... T+8 da luglio 2012 a marzo 2020 :eek: !
Ovvero, salvo ulteriore lingua negativa a sorpresa, da qui decolleranno ... alla faccia della temuta recessione.

Ne sarei felice, per via della mia prossima pensione :clapclap:.
non prenderla troppo sul serio, è solo un'idea folle che mi è venuta stasera nel guardare il grafico di lungo periodo :-D
certo sono bravi a fare sempre il contrario di quello che tutti si aspettano, quindi chissà...
 
Quindi... T+8 da luglio 2012 a marzo 2020 :eek: !
Ovvero, salvo ulteriore lingua negativa a sorpresa, da qui decolleranno ... alla faccia della temuta recessione.

Ne sarei felice, per via della mia prossima pensione :clapclap:.
penso anche io che sia così....ma se guardi ancora piu' indietro nei grafici potrebbe anche essere meglioo_O
su alcuni titoli chiave del paniere ( eni,unicredit potrebbe essere anche trentennale....)
ultimi giorni con volumi molto alti e con reattività nella salita....enel per esempio ha bucato la 50 e la 200 come il burro senza tentennamenti sulle resistenze....
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino SP500 future del 9 giugno 2020


T+3

1 - Giorno 18 del T+3 partito il 14 maggio
2 - Giorno 18 del T+1 partito il 14 maggio oppure giorno 7 del T+1 partito il 29 maggio


T+3 inverso

1 - Giorno 28 del T+3 inverso partito il 30 aprile
2 - Giorno 15 del T+1 inverso partito il 19 maggio


Commento

Proseguiamo dunque con la centratura basata su un nuovo T+3 dal 14 maggio e da un T+3 inverso dal 30 aprile, già negativo.
Sull'inverso mi sembra corretto individuare la partenza del secondo T+1 dal 19 maggio.

Conseguentemente, per ragioni di reciprocità, devo ipotizzare che anche sul dritto sia iniziato il secondo T+1, sul minimo del 29 maggio.
Il tutto in attesa di conferma...
 

bipop-pe

Forumer storico
Quindi... T+8 da luglio 2012 a marzo 2020 :eek: !
Ovvero, salvo ulteriore lingua negativa a sorpresa, da qui decolleranno ... alla faccia della temuta recessione.

Ne sarei felice, per via della mia prossima pensione :clapclap:.

È molto probabile che a marzo abbiano troncato e chiuso tutto con un trimestre di anticipo.
Era un ipotesi che già avevo considerato verso aprile.
Decisivo quindi giugno e luglio per conferma o meno.
In ogni caso questo eventuale giochetto è dovuto all'infinita liquidità immessa a costo zero e non può portare nulla di buono nel medio termine
 

amadeus91

Forumer storico
È molto probabile che a marzo abbiano troncato e chiuso tutto con un trimestre di anticipo.
Era un ipotesi che già avevo considerato verso aprile.
Decisivo quindi giugno e luglio per conferma o meno.
In ogni caso questo eventuale giochetto è dovuto all'infinita liquidità immessa a costo zero e non può portare nulla di buono nel medio termine
sì è possibile che sia così, ovviamente è dovuto alla liquidità immessa dalle banche centrali di tutto il mondo, ma non è escluso che la cosa possa andare avanti per anni e anni, d'altronde sono 6 anni che abbiamo tassi negativi in EZ, eppure siccome fa comodo a molti è ormai accettata come una cosa normale, ma è ovvio a tutti che non lo è o almeno non lo dovrebbe essere. E se l'hanno fatto per 6 anni chi dice che non lo facciano per altri 6 o 12?
E fin quando abbiamo rendimenti negativi sui bond è chiaro che la disperata ricerca di rendimenti sia dei fondi pensione che delle banche che dei privati in generale porteranno a continuare a comprare azionario
 

marietto

Forumer storico
Provo a postare anche qua a solo titolo informativo. Ognuno faccia le considerazioni che vuole. Il grafico che allego è riferito al Nikkey225 (in nero) al 2anni Jpy (in rosso) e al decennale Jpy (in celeste). Alla fine degli anni 90 il Giappone primeggiava nel mondo. Top storico del Nikky dicembre 1989 39.000 circa oggi 23.000. Negli ultimi 20 anni il due anni ha viaggiato attirato quasi sempre dal rendimento zero e il decennale raramente si è affacciato sopra il 2%. Nonostante 20 anni di tassi insignificanti il Nikkey è ancora molto distante da un record storico battuto oltre 30 anni fa. Commenti notarili!
GIAPPONE E BOND.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino EUROSTOXX future del 15 giugno 2020


T+3

1 - Giorno 59 del T+3 partito il 19 marzo oppure giorno 22 del T+3 partito il 14 maggio
2 - Giorno 11 del T+1 partito il 29 maggio


T+3 inverso

1 - Giorno 31 del T+3 inverso partito il 30 aprile
2 - Giorno 5 del T+1 inverso partito l' 8 giugno


Commento

Nella precedente analisi dell' 1/6 dicevo che ":

"...Se poi volessimo mettere le mani avanti... potremmo vedere un nuovo T+3 inverso dal 30/4, già negativo, e un nuovo T+3, bello forte, dal 14/5."

Ma siamo proprio sicuri che la struttura iniziata il 14/5 sia un nuovo T+3 ?

Potrebbe essere... ma la correzione delle ultime sedute potrebbe anche risultare compatibile con la fase conclusiva del T+3 in essere dal 19 marzo.
Per questo lascerei vivere entrambe le opzioni, inattesa degli sviluppi.

Intanto, osserviamo che, nella seduta odierna, il T+1 ha preso il segno negativo.

Sull'altro lato, darei per confermata la partenza del T+3 inverso dal 30/4, mentre sembrano partiti il terzo T+1 e il secondo T+2 inversi.
 

amadeus91

Forumer storico
In effetti il dubbio sul T+3 resta aperto, la chiusura del 14 maggio non è convincente al 100% in quanto comunque troppo corta...
vediamo l'evolversi
 

Users who are viewing this thread

Alto