T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (1 Viewer)

amadeus91

Forumer storico
Ciao, sono interventuto sul post di Tolomeo solo per dirgli di non anticipare troppo, tutto li. Non volevo certo mancargli di rispetto o ergermi a saputello, ci mancherebbe altro.
Qui siamo tutti bravi e tutti asini .. a volte le analisi trovano riscontro e a volte no, niente di nuovo insomma.
L'analisi su sp500 l'ho fatto giusto per prova, visto che molti seguono questo mercato e tutto sommato sta andando bene.
Adesso proverò di fare analisi anche sul Dax, nella speranza che possa darmi qualche chiarimento. Se trovassi qualche spunto degno di riflessione non mancherò di farvelo sapere.

Byee
nessuno ti accusa sicuramente di essere venuto a fare saputello, non temere, anzi una testa in più fa sempre bene ;)
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino EUROSTOXX future del 18 maggio 2020


T+3

1 - Giorno 39 del T+3 partito il 19 marzo
2 - Giorno 2 del T+1 partito il 14 maggio


T+3 inverso


1 - Giorno 59 del T+3 inverso partito il 20 febbraio
2 - Giorno 11 del T+1 inverso partito il 30 aprile


Commento

Per ora, pare confermata la centratura del precedente bugiardino del 4 maggio.
La novità è data dalla avvenuta ripartenza del secondo T+2.

Nella precedente analisi dicevo che:
"...è assai probabile che abbiano iniziato l'ultimo T+1 inverso sul massimo del 30/4.
Salvo sorprese ... dobbiamo aspettarci l'arrivo di nuovi massimi, in concomitanza con la fase iniziale del nuovo T+2."


Il significativo rimbalzo odierno, rispetto al minimo del 14/5, mi suggerisce che l'aspettativa della violazione del massimo del 30/4 sia ancora valida.
Il nuovo massimo concluderà il T+3 inverso e potrebbe sancire la conclusione della fase espansiva del T+3 dritto.
 

amadeus91

Forumer storico
Bugiardino EUROSTOXX future del 18 maggio 2020


T+3

1 - Giorno 39 del T+3 partito il 19 marzo
2 - Giorno 2 del T+1 partito il 14 maggio


T+3 inverso


1 - Giorno 59 del T+3 inverso partito il 20 febbraio
2 - Giorno 11 del T+1 inverso partito il 30 aprile


Commento

Per ora, pare confermata la centratura del precedente bugiardino del 4 maggio.
La novità è data dalla avvenuta ripartenza del secondo T+2.

quindi secondo te il T+2 è partito dal 19/3 (o 16/3, siamo lì) ed è finito il 14/5?
 

claude19

Forumer storico
quindi secondo te il T+2 è partito dal 19/3 (o 16/3, siamo lì) ed è finito il 14/5?


Lo impareremo presto se il 14/05 è stato il minimo del 1. t+2 o addirittura è partito un nuovo t+3.
Aspettiamo il minimo di questo tracy e se non romperà al ribasso il minimo del 14/05, da questo minimo è partito sicuramente (... molto probabile è meglio) un t+2.
E col t+3 come siamo messi?
Non dimentichiamoci che ieri hanno fatto un 4% di rialzo, roba da partenza di un ciclo trimestrale:eek:.
Purtroppo lo potrò capire meglio. solo sul minimo del prossimo t+2. Se il minimo verrà fatto entro i 39-40 gg al massimo e sui segnali daily per il minimo del 1. t+2 allora è partito un nuovo t+2 che potrebbe fare parte o di un nuovo t+3 oppure di un ciclo a 3 tempi. Non cambierebbe molto in tutti e due i casi. Se invece il minimo del prossimo mensile lo faremo sulla tecnica di fine t+3 (... che è diversa da quella del minimo del 1. t+2), allora si chiuderà un t+3 su questo minimo.
Insomma, l'avevo scritto, che preferivo che non facessero il minimo proprio sull'ultimo segnale per il t+2, le cose sarebbero state molto, molto + semplici, mentre ora si sono incasinate e non poco!

Byee

P.S.
Mi sono reso conto dopo aver scritto il post che Tolomeo si riferiva all'Eurostoxx, mentre la mia analisi è su sp500.
Ma non credo che le cose cambieranno moltissimo, sia per lo stoxx che per il fib, se sp500 comincia a salire e fare nuovi massimi.
Naturalmente posso sbagliarmi.
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
quindi secondo te il T+2 è partito dal 19/3 (o 16/3, siamo lì) ed è finito il 14/5?

Si.
Ad un certo punto avevo pensato che avessero concluso il T+2 sul minimo del 4/5; poi visto il nuovo minimo del 14/5 direi che il T+2 sia finito li', dopo 37 sedute.

Il primo T+1 va dal 19/3 al 16/4, con 18 sedute.
Il secondo, dal 16/4 al 14/5, con 19 sedute.

Si potrebbero anche contare 5 T, da 9+9+6+5+8 sedute.

L'ultimo T riba, per chi ama Bayer, potrebbe essere chiamato lingua.
Per me è solo un normale quinto tempo dentro il mensile.

Come sempre... "se sbaglio, mi corrigerete..." :benedizione:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Lo impareremo presto se il 14/05 è stato il minimo del 1. t+2 o addirittura è partito un nuovo t+3.
Aspettiamo il minimo di questo tracy e se non romperà al ribasso il minimo del 14/05, da questo minimo è partito sicuramente (... molto probabile è meglio) un t+2.
E col t+3 come siamo messi?
Non dimentichiamoci che ieri hanno fatto un 4% di rialzo, roba da partenza di un ciclo trimestrale:eek:.
Purtroppo lo potrò capire meglio. solo sul minimo del prossimo t+2. Se il minimo verrà fatto entro i 39-40 gg al massimo e sui segnali daily per il minimo del 1. t+2 allora è partito un nuovo t+2 che potrebbe fare parte o di un nuovo t+3 oppure di un ciclo a 3 tempi. Non cambierebbe molto in tutti e due i casi. Se invece il minimo del prossimo mensile lo faremo sulla tecnica di fine t+3 (... che è diversa da quella del minimo del 1. t+2), allora si chiuderà un t+3 su questo minimo.
Insomma, l'avevo scritto, che preferivo che non facessero il minimo proprio sull'ultimo segnale per il t+2, le cose sarebbero state molto, molto + semplici, mentre ora si sono incasinate e non poco!

Byee

P.S.
Mi sono reso conto dopo aver scritto il post che Tolomeo si riferiva all'Eurostoxx, mentre la mia analisi è su sp500.
Ma non credo che le cose cambieranno moltissimo, sia per lo stoxx che per il fib, se sp500 comincia a salire e fare nuovi massimi.
Naturalmente posso sbagliarmi.

Ciao claude...

E' vero, potrebbero anche ripartire con un T+3, visto che hanno fatto un T+2 lunghetto, da 37 sedute.
In ogni caso, ora vedremo un altro T+2.
Poi decideremo dove attaccarlo.
Ormai ci hanno abituato a tutto...:tristezza:
 

amadeus91

Forumer storico
Si.
Ad un certo punto avevo pensato che avessero concluso il T+2 sul minimo del 4/5; poi visto il nuovo minimo del 14/5 direi che il T+2 sia finito li', dopo 37 sedute.

Il primo T+1 va dal 19/3 al 16/4, con 18 sedute.
Il secondo, dal 16/4 al 14/5, con 19 sedute.

Si potrebbero anche contare 5 T, da 9+9+6+5+8 sedute.

L'ultimo T riba, per chi ama Bayer, potrebbe essere chiamato lingua.
Per me è solo un normale quinto tempo dentro il mensile.

Come sempre... "se sbaglio, mi corrigerete..." :benedizione:
sì ho capito che lo intendevi così, per me i T+2 attorno ai 40gg non sono molto "appetibili" ma ci sta anche la tua visione
in ogni caso per ora ho la conferma solo di un T+1, vediamo nei prossimi giorni....
 

amadeus91

Forumer storico
Ricapitolando la situazione per come la vedo io sui 3 indici continentali:
- EUROSTOXX: al 14/5 è sicuramente ripartito un T+1, vedremo nei prossimi giorni se può essere ripartito il T+2 e eventualmente anche il T+3. Resta la possibilità che il T+3 sia a 3 tempi con 3 T+2 brevi.
- FTSEMIB: situazione simile all'eurostoxx, qui al 21/4 sono abbastanza certo che sia ripartito il T+2, per ora è più debole degli altri indici quindi al 14/5 al momento siamo distanti dall'avere conferma della partenza di un T+2
- DAX: questo è quello più faticoso da leggere, in quanto è molto forte e la discesa dal 30/4 al 14/5 è stata relativa, nemmeno ha toccato il 61.8% della salita, cosa che invece gli altri 2 indici hanno fatto, quindi qui è più complesso pensare a un T+3 già chiuso, tra l'altro il massimo di ieri è arrivato quasi in doppio massimo rispetto a quello del 30/4
p.s. a proposito di doppio massimo, voi che seguite gli inversi: cosa vedete in quei 13 giorni tra il max del 30/4 e quello del 19/5?
 

non-stop

Forumer storico
Ricapitolando la situazione per come la vedo io sui 3 indici continentali:
- EUROSTOXX: al 14/5 è sicuramente ripartito un T+1, vedremo nei prossimi giorni se può essere ripartito il T+2 e eventualmente anche il T+3. Resta la possibilità che il T+3 sia a 3 tempi con 3 T+2 brevi.
- FTSEMIB: situazione simile all'eurostoxx, qui al 21/4 sono abbastanza certo che sia ripartito il T+2, per ora è più debole degli altri indici quindi al 14/5 al momento siamo distanti dall'avere conferma della partenza di un T+2
- DAX: questo è quello più faticoso da leggere, in quanto è molto forte e la discesa dal 30/4 al 14/5 è stata relativa, nemmeno ha toccato il 61.8% della salita, cosa che invece gli altri 2 indici hanno fatto, quindi qui è più complesso pensare a un T+3 già chiuso, tra l'altro il massimo di ieri è arrivato quasi in doppio massimo rispetto a quello del 30/4
p.s. a proposito di doppio massimo, voi che seguite gli inversi: cosa vedete in quei 13 giorni tra il max del 30/4 e quello del 19/5?

Ciao amadeus

Dax visto che parli di quello ....ad oggi rispetto il 30.04 volumi in leggero calo e leggera distribuzione (anche se sembra in laterale).

Domani mattina scade un tempo 14 inverso che potra definire un T+1 inverso negativo o anche no.....vedremo...(possibile apertura in Gap Up che se non rientra sarà superiore al massimo del 30/04 appunto.....
 

Users who are viewing this thread

Alto