T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (7 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino FIB future del 22 aprile 2020


T+3

1 - Giorno 25 del T+3 partito il 16 marzo
2 - Giorno 11 del T+1 partito il 3 aprile


T+3 inverso

1 - Giorno 43 del T+3 inverso partito il 19 febbraio
2 - Giorno 9 del T+1 inverso partito il 7 aprile oppure giorno 6 del T+1 inverso partito il 14 aprile


Commento

Per ora il secondo T+1 mantiene il segno positivo, mentre manca una manciata di sedute alla conclusione del T+2.

Sull'altro lato è in corso il secondo T+2 inverso, ma non mi è chiaro il momento della sua partenza: 7 o 14 aprile ?
Nel primo caso sarebbe già scattato il vincolo negativo.
 

amadeus91

Forumer storico
torniamo un attimo al FIB, e col presupposto che per me sul cosiddetto future perpetual il minimo è stato segnato il 16/3 a 14.045:
oggi siamo al 25° giorno dalla partenza, ha girato al ribasso il 2° T+1 (e qui ne ho certezza) e ormai anche il T+2 ha dato segnali di inversione abbastanza chiari, da oggi ogni momento è quello buono per ripartire, è ovvio che se riparte da quei le probabilità che sia ripartito anche il T+4 dal 16/3 aumentano notevolmente. Se invece nei prossimi giorni dovesse andare a segnare nuovi minimi più bassi di quelli di ieri sera allora le probabilità che il T+3 diventi ribassista aumentano a loro volta
senza voler troppo anticipare i tempi, ma il FIB pare più tonico degli altri indici, almeno oggi: pare che stia ripartendo un T e quel punto diventerebbe probabile anche il T+1, visto che il precedente era già durato 90h...stai a vedere che il T+2 riparte davvero dalla sera del 21/4?
invece STOXX e soprattutto DAX non mi hanno ancora confermato al 100% di essere nella fase ribassista del T+2
 
Ultima modifica:

franky79

Forumer storico
in teoria anch'io penso che sia difficilissima una ripartenza a V, come dicono gli economisti ;)
pare un paradosso ma se al 16/3 fosse partito "solo" un T+3 potrebbe essere meglio per i rialzisti, in quanto dovremmo avere solo un altro minimo più basso, magari a inizio estate e poi vedere ripartire almeno il T+6.
se invece al 16/3 fosse partito un T+4 e magari anche un T+5 diventa secondo me più probabile che il minimo su cui andranno a chiudere questi cicli più lunghi sia molto più profondo e ovviamente anche più protratto nel tempo, rispetto a un T+3: questo vorrebbe dire che anche l'economia ripartirebbe da un punto molto più basso e tra molto più tempo
Grazie mille :)
 

bipop-pe

Forumer storico
Bugiardino FIB future del 22 aprile 2020


T+3

1 - Giorno 25 del T+3 partito il 16 marzo
2 - Giorno 11 del T+1 partito il 3 aprile


T+3 inverso

1 - Giorno 43 del T+3 inverso partito il 19 febbraio
2 - Giorno 9 del T+1 inverso partito il 7 aprile oppure giorno 6 del T+1 inverso partito il 14 aprile


Commento

Per ora il secondo T+1 mantiene il segno positivo, mentre manca una manciata di sedute alla conclusione del T+2.

Sull'altro lato è in corso il secondo T+2 inverso, ma non mi è chiaro il momento della sua partenza: 7 o 14 aprile ?
Nel primo caso sarebbe già scattato il vincolo negativo.

Secondo me faranno come in febbraio . . Una lingua di Bayer . . Ribassista per spazzolare gli stop long dei piccoli. Un movimento rapido e violento con pochi volumi.... In agosto ovviamente.
Solitamente sono ormai 20 anni che fanno così per chiudere o troncare cicli medio lunghi.
 

amadeus91

Forumer storico
senza voler troppo anticipare i tempi, ma il FIB pare più tonico degli altri indici, almeno oggi: pare che stia ripartendo un T e quel punto diventerebbe probabile anche il T+1, visto che il precedente era già durato 90h...stai a vedere che il T+2 riparte davvero dalla sera del 21/4?
invece STOXX e soprattutto DAX non mi hanno ancora confermato al 100% di essere nella fase ribassista del T+2
Tornando al FIB a questo punto darei per certa la partenza del T+1 a 16350 del 21/4
In teoria a quel punto, dopo 24gg, sarebbe partito anche un T+2 ma mi riservo qualche giorno per averne certezza: non vorrei che fossimo tornati a quei cicli ibridi da 45/50 giorni in cui il T+2 in pratica non esiste
 

Torino

Forumer storico
Tornando al FIB a questo punto darei per certa la partenza del T+1 a 16350 del 21/4
In teoria a quel punto, dopo 24gg, sarebbe partito anche un T+2 ma mi riservo qualche giorno per averne certezza: non vorrei che fossimo tornati a quei cicli ibridi da 45/50 giorni in cui il T+2 in pratica non esiste

Tranquillo....nn come i Virologi che sono tutti certi della loro Teoria...senza nulla di CERTO
 

Torino

Forumer storico
Mi è venuto in mente un vecchio detto di Borsa : L'unica certezza è che nn c'è nessuna certezza.
Mi pare che sia un detto che vale per tante categorie.
 

amadeus91

Forumer storico
ok a questo punto il T+2 sul FIB possiamo darlo partito, certo la durata di 24 giorni non lascia molto tranquilli dal punto di vista della regolarità delle durate.
idem su EUROSTOXX, anche se qui è tutto spostato di 3 giorni in ritardo: il minimo di partenza di marzo sul future è 2233 del 19/3 e quello di chiusura del T+2 può essere considerato il 2746 del 24/4 (doppio minimo esatto col 21/4), quindi sempre e comunque 24 giorni di durata.
Adesso il mirino è da spostare sul T+4 per capire se a metà marzo è partito pure quello, le probabilità sono già alte. La certezza credo che l'avremo ai primi di maggio, se non ci saranno crolli nei prossimo 4/5 giorni
 

daniele26

Forumer storico
ok a questo punto il T+2 sul FIB possiamo darlo partito, certo la durata di 24 giorni non lascia molto tranquilli dal punto di vista della regolarità delle durate.
idem su EUROSTOXX, anche se qui è tutto spostato di 3 giorni in ritardo: il minimo di partenza di marzo sul future è 2233 del 19/3 e quello di chiusura del T+2 può essere considerato il 2746 del 24/4 (doppio minimo esatto col 21/4), quindi sempre e comunque 24 giorni di durata.
Adesso il mirino è da spostare sul T+4 per capire se a metà marzo è partito pure quello, le probabilità sono già alte. La certezza credo che l'avremo ai primi di maggio, se non ci saranno crolli nei prossimo 4/5 giorni
Ciao. se fosse T+4 il max lo vedi su questo T+3 o il prossimo . grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto