T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (5 lettori)

amadeus91

Forumer storico
Dovrebbe essere il secondo T+4 del T+5, giusto ?
Mi sa che potrebbe essere deboluccio per via del fatto che, forse, dovrà competere con un T+5 inverso che è partito molto forte.

p.s.(per chi ci segue)
Parliamo di eurostoxx, ma il quadro è simile anche sugli altri strumenti.
sì dovrebbe ma a questo punto avrebbe avuto una durata abbastanza simile a quello da natale 2018 e ferragosto 2019, non vorrei che riparta ancora anche il T+5, o che quella partenza di ferragosto fosse stata una finta e abbiamo avuto un T+5 da 15 mesi, non lo escludo, visti i chiari di luna...
ma intano cerchiamo di capire se è partito il T+3
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino FIB future del 30 marzo 2020


T+3

1 - Giorno 10 del T+3 partito il 16 marzo
2 - Giorno 10 del T+1 partito il 16 marzo


T+3 inverso

1 - Giorno 28 del T+3 inverso partito il 19 febbraio
2 - Giorno 11 del T+1 inverso partito il 13 marzo


Commento

La centratura è la "fotocopia" di quella relativa ad Eurostoxx.
La conferma della partenza del nuovo T+3 richiederebbe il supero di 19000 e rotti punti e chissà quando arriverà (...se arriverà).
Accontentiamoci degli indizi e vediamo dove andrà a parare questo eventuale nuovo trimestrale.

Intanto, sull'altro lato sta per finire il primo T+2 inverso e ben presto dovrebbe arrivare una nuova fase correttiva del prezzo.
Si impone grande cautela sulle posizioni lunghe.
 

amadeus91

Forumer storico
Condivido le centrature cicliche di Tolomeo ma personalmente sulla partenza del T+3 al 16/3 mi prendo ancora qualche giorno per vedere se arriva il segnale chiaro, al momento ho ancora solo un T+2
 

amadeus91

Forumer storico
iniziamo a mettere un buon cippino sulla partenza anche del T+3 dal 16/3: entro 2/3 giorni dovremmo avere la certezza, a quel punto si aprono scenari molto interessanti su ripartenza di "tanto" altro...
 

non-stop

Forumer storico
Quali segnali seguite (ora) per partenza di new T+3 ?

Ciao Torino :)

....le tua tabella diceva questo se non erro....

Nuovo T+3 quando passato il tempo (ovvero dalla 9a candela settimanale = 45 giorni) se si supera il max del prezzo delle 3 ultime candele settimanali antecedenti. Dalla 13a settimana =“65 giorni si può già seguire solamente il Max della Candela settimanale antecedente.


.... ma Tu ora ci chiedi se abbiamo un altro metodo giusto?
 

Users who are viewing this thread

Alto