T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (1 Viewer)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino SP500 future del 3 marzo 2020


T+3

1 - Giorno 2 del T+3 partito il 28 febbraio
2 - Giorno 2 del T+1 partito il 28 febbraio


T+3 inverso


1 - Giorno 8 del T+3 inverso partito il 20 febbraio
2 - Giorno 8 del T+1 inverso partito il 20 febbraio


Commento


Dopo lo sciacquone della scorsa settimana, che ha portato alla clamorosa conclusione negativa del T+3 dopo 61 sedute, potrebbero essere ripartiti con un nuovo T+3 dal 28 febbraio.

Se così fosse, dovrebbero fare almeno una decina di sedute al rialzo.
Cosa faranno dopo non lo so.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino EUROSTOXX future del 4 marzo 2020


T+3

1 - Giorno 2 del T+3 partito il 2 marzo
2 - Giorno 2 del T+1 partito il 2 marzo


T+3 inverso


1 - Giorno 9 del T+3 inverso partito il 20 febbraio
2 - Giorno 9 del T+1 inverso partito il 20 febbraio


Commento

Con una seduta di ritardo rispetto a WS, anche in Europa sono ripartiti con qualcosa di nuovo che potrebbe essere il nuovo T+3.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Le ripartenze a cui stiamo assistendo potrebbero essere quelle del nuovo trimestrale.

Con riferimento alle regole di Torino, che teniamo d'occhio in questo 3D, occorre sottolineare che la conferma tecnica potrebbe arrivare molto tardi o forse mai, a causa della profonda correzione avvenuta in chiusura del precedente T+3.

Per superare il max del 20 febbraio, potrebbero servire infatti molte, ma molte, più candele settimanali, rispetto alle tre richieste dal metodo Torino, per confermare il nuovo T+3.
 

amadeus91

Forumer storico
dico anch'io la mia su Eurostox (il dax è molto somigliante):
per ora al 2/3 ho la certezza solo del T ma al 99% anche il T+1 è partito.
Ho già i primi segnali del T+2 che sarebbe durato poco più di 20 sedute, essendo partito al 31/1, quindi potrebbe essere.
Ecco che poi iniziano i problemi: il T+3 pareva troncato anch'esso al 31/1 col ritmo a 2 mesi che stava tenendo già da alcuni mesi, in effetti se fosse ripartito da qui sarebbe un'ulteriore troncatura dopo sole 21 sedute, davvero pochissime...la cosa al momento non mi convince.
C'è anche il problema del T+4: quello in effetti a livello di tempistica potrebbe essere maturo a ripartire, visto che durava da ferragosto, quindi avrebbe fatto 6 mesi e mezzo, sarebbe perfetto.
Al momento cmq prima di sbilanciarmi attendo tutte le conferme del caso, comprese se possibile anche le 3 settimane richieste dal metodo Torino. Anche perchè se davvero riparte il T+4 almeno 3 settimane di rialzo le fa senz'altro quindi quello non dovrebbe essere un problema.
Stiamo a vedere la settimana prossima dove siamo...
 
Ultima modifica:

Waves83

Forumer attivo
Le ripartenze a cui stiamo assistendo potrebbero essere quelle del nuovo trimestrale.

Con riferimento alle regole di Torino, che teniamo d'occhio in questo 3D, occorre sottolineare che la conferma tecnica potrebbe arrivare molto tardi o forse mai, a causa della profonda correzione avvenuta in chiusura del precedente T+3.

Per superare il max del 20 febbraio, potrebbero servire infatti molte, ma molte, più candele settimanali, rispetto alle tre richieste dal metodo Torino, per confermare il nuovo T+3.
Beh, incominciamo con il max delle 3 barre giornaliere precendenti...e anche con la conta dei 21gg dal massimo...
 

gecko

Forumer storico
ragazzi. ma annuale partito a dicembre 2018 per voi deve ancora chiuderlo entro marzo diciamo? o quando secondo vostri conteggi
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
ragazzi. ma annuale partito a dicembre 2018 per voi deve ancora chiuderlo entro marzo diciamo? o quando secondo vostri conteggi

Sulla chiusura dell'annuale s'e' discusso parecchio e ci sono varie teorie.
Ad un certo punto si pensava che avesse chiuso anticipatamente ad agosto 2019.
Ora però, dopo la forte discesa di fine febbraio si potrebbe anche pensare che abbia chiuso in ritardo, in 14 mesi.

Con tutte le stranezze accadute nel corso del 2019, ho rinunciato ad avere certezze.
Mi limito ad osservare i cicli che intitolano il nostro 3D, ovvero T+1 e T+3 e la mia operatività (solo su Sp500) si basa su queste tempistiche.

Per i cicli più lunghi conviene dare ascolto alle ipotesi di Amadeus.
 

amadeus91

Forumer storico
ragazzi. ma annuale partito a dicembre 2018 per voi deve ancora chiuderlo entro marzo diciamo? o quando secondo vostri conteggi
per me resta valida la conta con la troncatura a ferragosto 2019, ma sicuramente coi tempi che corrono è dura avere certezze: cicli regolari non se ne vedono quasi più.
Sui cicli di lungo inizio a vedere già una debolezza del T+6, forse sta girando al ribasso, ci vuole però ancora un buon mese per poterlo dire
 

daniele26

Forumer storico
per me resta valida la conta con la troncatura a ferragosto 2019, ma sicuramente coi tempi che corrono è dura avere certezze: cicli regolari non se ne vedono quasi più.
Sui cicli di lungo inizio a vedere già una debolezza del T+6, forse sta girando al ribasso, ci vuole però ancora un buon mese per poterlo dire
Ciao.. ma del T+6/7 nn potrebbe starci un altro T+5 prima di concludersi?? Ho detto na cazzata ?'
 

Users who are viewing this thread

Alto