T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (2 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Una domanda: perchè parli di centratura da rivedere? forse per l'inverso?
...

Ciao ama...

In effetti ora la centratura inversa sul FIB è da cambiare.
Il T+2 inverso negativo appena concluso, evidentemente, andrà associato ad un precedente trimestrale inverso, mentre quello nuovo sembra essere ripartito il 2 maggio.
Come da te previsto, sono entrati nella fase ribassista del T+3, che riguarderà l'intero secondo T+2 appena iniziato e forse anche oltre.

Ora resta da vedere se il Fib seguirà un suo autonomo percorso ribassista oppure se verrà duplicato anche dalle altre principali piazze.
Eurostoxx e DAX sembrano ancora in ottima forma, ma Sp500 è arrivato a un pelo dalla violazione del minimo di partenza del T+3.
 

amadeus91

Forumer storico
Ciao ama...

In effetti ora la centratura inversa sul FIB è da cambiare.
Il T+2 inverso negativo appena concluso, evidentemente, andrà associato ad un precedente trimestrale inverso, mentre quello nuovo sembra essere ripartito il 2 maggio.
Come da te previsto, sono entrati nella fase ribassista del T+3, che riguarderà l'intero secondo T+2 appena iniziato e forse anche oltre.

Ora resta da vedere se il Fib seguirà un suo autonomo percorso ribassista oppure se verrà duplicato anche dalle altre principali piazze.
Eurostoxx e DAX sembrano ancora in ottima forma, ma Sp500 è arrivato a un pelo dalla violazione del minimo di partenza del T+3.
sì condivido quello che scrivi, ora bisogna capire cos'è partito il 13/5, terrei comunque presente l'ipotesi dell'intermestrale da 91gg, se così fosse sarebbe corretta una chiusura ribassista del T+2 senza precludere nuovi massimi a breve
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
sì condivido quello che scrivi, ora bisogna capire cos'è partito il 13/5, terrei comunque presente l'ipotesi dell'intermestrale da 91gg, se così fosse sarebbe corretta una chiusura ribassista del T+2 senza precludere nuovi massimi a breve

Eh, si... anche quello è possibile.

Ci siamo appena lasciati alle spalle due mensili negativi, quello dritto e quello inverso.
Uno dei due lati dovrà invertire il segno del nuovo mensile.

La mia prima impressione è che il dritto continui a scendere mentre l'inverso (ovviamente) riprenda a salire.
Ma non e' escluso che possano fare il contrario; entrambe le strade sono lecite.
 

amadeus91

Forumer storico
veloce ricapitolazione ad oggi 17/5:
STOXX e DAX al momento struttura identica: arrivata conferma di partenza T+1 dal 13/5 e abbiamo conferma del T+3 girato al ribasso
FIB conferma partenza del T+1 dal 15/5, già confermato ribasso del T+3 e abbiamo un primo segnale anche di ribasso T+4, ancora da confermare (tenere presente ipotesi intermestrale)
 

CH4

Forumer attivo
Ciao a tutti, grafico con conteggi aggiornati. Son curioso anche io di vedere come si sviluppa anche nell'ipotesi intermestrale dritto. Dal 13/5 nuovo T+1 dritto, almeno.

20190518_FTSEMIB-Giornaliero.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino SP500 future del 21 maggio 2019


T+3

1 - Giorno 41 del T+3 partito il 25 marzo
2 - Giorno 6 del T+1 partito il 14 maggio


T+3 inverso


1 - Giorno 43 del T+3 inverso partito il 21 marzo
2 - Giorno 14 del T+1 inverso partito l' 1 maggio


Commento


Proseguono e confermano la centratura che stiamo tenendo da tempo, caratterizzata dal vincolo negativo sul T+3 inverso.
Dovrebbero quindi salire ancora, e lo faranno almeno finché continuerà la spinta del secondo T+2 appena partito.

Di certo lo faranno fino alla ripartenza del T+3 inverso, che potrebbe essere anche anticipata rispetto alla norma, vista l'aria che tira nei rapporti commerciali tra USA e Cina.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino EUROSTOXX future del 21 maggio 2019


T+3

1 - Giorno 38 del T+3 partito il 25 marzo
2 - Giorno 6 del T+1 partito il 13 maggio

T+3 inverso

1 - Giorno 44 del T+3 inverso partito il 15 marzo
2 - Giorno 14 del T+1 inverso partito il 30 aprile


Commento

Anche su Eurostoxx prosegue la centratura in essere e il sostanziale allineamento ciclico con WS.

Le considerazioni sono simili a quelle fatte sopra, con previsione di ulteriore rialzi nel breve-medio periodo.
 

amadeus91

Forumer storico
Bugiardino EUROSTOXX future del 21 maggio 2019


T+3

1 - Giorno 38 del T+3 partito il 25 marzo
2 - Giorno 6 del T+1 partito il 13 maggio

T+3 inverso

1 - Giorno 44 del T+3 inverso partito il 15 marzo
2 - Giorno 14 del T+1 inverso partito il 30 aprile


Commento

Anche su Eurostoxx prosegue la centratura in essere e il sostanziale allineamento ciclico con WS.

Le considerazioni sono simili a quelle fatte sopra, con previsione di ulteriore rialzi nel breve-medio periodo.
quindi per te al 30/4 sull'inverso non è partito un T+3? sai bene che non mi occupo di inversi ma secondo me su quel massimo c'è stata l'inversione del ciclo T+3, anche secondo le regole delle 3 barre settimanali dell'inventore del thread
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
quindi per te al 30/4 sull'inverso non è partito un T+3? sai bene che non mi occupo di inversi ma secondo me su quel massimo c'è stata l'inversione del ciclo T+3, anche secondo le regole delle 3 barre settimanali dell'inventore del thread

Ciao ama...
Il 30/4 è partito il secondo T+2 inverso del trimestrale inverso nato a meta marzo (15 o 19 secondo diverse piatte future).
Siccome il primo T+2 inverso è stato negativo, se proseguissero ciclicamente regolari, anche il secondo T+2 deve concludersi negativamente, ovvero con un massimo finale superiore a quello del 30/4.

Mancherebbero ancora una quindicina di sedute a questo massimo conclusivo di T+2 e T+3 inversi.
Tutto questo varrebbe anche per Sp500.

Con l'aria che tira (crisi USA-Cina, elezioni europee), non credo che ce la faranno e mi aspetto che tronchino e ripartano (... o siano già ripartiti) con un nuovo T+3 inverso.
In altri termini, potrebbero riprendere presto a scendere, per completare il T+3 dritto, come dici tu.
 

amadeus91

Forumer storico
Ciao ama...
Il 30/4 è partito il secondo T+2 inverso del trimestrale inverso nato a meta marzo (15 o 19 secondo diverse piatte future).
Siccome il primo T+2 inverso è stato negativo, se proseguissero ciclicamente regolari, anche il secondo T+2 deve concludersi negativamente, ovvero con un massimo finale superiore a quello del 30/4.

Mancherebbero ancora una quindicina di sedute a questo massimo conclusivo di T+2 e T+3 inversi.
Tutto questo varrebbe anche per Sp500.

Con l'aria che tira (crisi USA-Cina, elezioni europee), non credo che ce la faranno e mi aspetto che tronchino e ripartano (... o siano già ripartiti) con un nuovo T+3 inverso.
In altri termini, potrebbero riprendere presto a scendere, per completare il T+3 dritto, come dici tu.
ok ho capito, per te la discesa non è ancora stata tale dal farti pensare che l'inverso di sia troncato
 

Users who are viewing this thread

Alto