T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (2 lettori)

achille

Forumer storico
ciao
il 25/3 è partito un tracy, lo stiamo tirando allo stremo, dovrebbe essere già concluso e siamo ancora in zona massimi; diamogli un paio di t-3 per finirla, ma non finisce qui
questo tracy è il secondo di un t+1 partito l'8/3 e anche il primo è stato tirato ben bene
il t+1 era atteso al ribasso come secondo del t+2, quarto del t+3 e in rispetto della sequenza di t+1 +-+-
invece... ?
diamogli pure questi 2 t-3 di tolleranza, ma se non si realizza un crollo dobbiamo rileggere il t+3
l'alternativa che si propone è che il t+3 partito il 27/12 abbia troncato sul minimo dell'8/2 a 19268 e da lì siamo già nel secondo t+3 dell'annuale partito anch'esso il 27/12/18
per scongiurare tale ipotesi occorrerebbe chiudere sotto 20386; è tanto anche se non tantissimo, ma a scoraggiare tale aspettativa è la struttura dei massimi, che dall'8/2 si pongono sempre in prossimità della fine dei sottocicli
ciao
 

marietto

Forumer storico
premesso che non sono un assatanato dei cicli, vista la loro ... mestrualità ..... :jolly: però a volte mi dico che ci vogliamo a tutti i costi complicare la vita con ipotesi quantomeno fantasiose,:moglie:e lo dico per me ribadisco che non sono un ultras dell'analisi ciclica. Inverso, troncature, lingue etc etc e poi per una volta che abbiamo un intremedio "classico" cerchiamo soluzioni alternative. Mi spiego: partito come tutti, ma proprio tutti dicono, a fine dicembre , mensile il giorno 8 febbraio dopo 29 sedute ( perfetto ) minimo intercettabile a 20385 il 25 marzo dopo 60 sedute ( praticamente perfetto ) e noi cosa pensiamo ? Certamente la correzione è esigua riconosco, ma non sarebbe la prima volta ( ci sono dieci casi nel passato con correzioni analoghe .. ), ma il resto sembrerebbe quadrare, oltretutto ben si abbinerebbe alla lettura di Claude che vede la partenza del biennale proprio a fine dicembre e quindi tale forza sarebbe giustificata.
Aggiungo he in passato solo una volta nella storia il top di un intermedio è stato battuto il 70° giorno ( che sarebbe domani ), ma credo che non si debbano rincorrere le eccezioni ma la regola, per le eccezioni, c'è lo stop-loss ...
Un filtro di ulteriore controllo è dettato dalle 4 barre di massimo che si completerebbe con un massimo superiore a 21.245 ed oggi abbiamo già fatto 21.240 .. ovviamente queste vanno prese non certo come considerazioni in "antitesi" a quelle altrui del resto ognuno trada come meglio crede ... :cin:
 

achille

Forumer storico
premesso che non sono un assatanato dei cicli, vista la loro ... mestrualità ..... :jolly: però a volte mi dico che ci vogliamo a tutti i costi complicare la vita con ipotesi quantomeno fantasiose,:moglie:e lo dico per me ribadisco che non sono un ultras dell'analisi ciclica. Inverso, troncature, lingue etc etc e poi per una volta che abbiamo un intremedio "classico" cerchiamo soluzioni alternative. Mi spiego: partito come tutti, ma proprio tutti dicono, a fine dicembre , mensile il giorno 8 febbraio dopo 29 sedute ( perfetto ) minimo intercettabile a 20385 il 25 marzo dopo 60 sedute ( praticamente perfetto ) e noi cosa pensiamo ? Certamente la correzione è esigua riconosco, ma non sarebbe la prima volta ( ci sono dieci casi nel passato con correzioni analoghe .. ), ma il resto sembrerebbe quadrare, oltretutto ben si abbinerebbe alla lettura di Claude che vede la partenza del biennale proprio a fine dicembre e quindi tale forza sarebbe giustificata.
Aggiungo he in passato solo una volta nella storia il top di un intermedio è stato battuto il 70° giorno ( che sarebbe domani ), ma credo che non si debbano rincorrere le eccezioni ma la regola, per le eccezioni, c'è lo stop-loss ...
Un filtro di ulteriore controllo è dettato dalle 4 barre di massimo che si completerebbe con un massimo superiore a 21.245 ed oggi abbiamo già fatto 21.240 .. ovviamente queste vanno prese non certo come considerazioni in "antitesi" a quelle altrui del resto ognuno trada come meglio crede ... :cin:
d'accordo con il tuo esordio e anche con la conclusione
usa un altro metodo di analisi
non fai male
ciao
 

marietto

Forumer storico
Achille, ... esempio ? Per la cronaca, anche se su questo 3D non lo ho scritto, uso contemporanemanete analisi tecnica ciclica e statistica, e penso che non sia proprio superficiale. Nel mio ragionamento i tre tipi di analisi devono restituire lo stesso risultato altrimenti ... Altri che si fidano esclusivamente di quella ciclica, fanno benissimo se si trovano a loro agio, nulla da dire .. Intanto max sopra 21.245 quindi per me è partito il nuovo trim al 99% ...
 

achille

Forumer storico
Marietto,
nessun esempio
ti faccio notare, ma non credo ce ne sia bisogno, che definire un'ipotesi fantasiosa è un'amenità; definirla quantomeno fantasiosa, cioè una cazzata, è un'offesa
dopo ciò e dopo aver letto che "..abbiamo un intremedio "classico".. " non sono più riuscito a prestare attenzione a quanto esponi; si tratta di un mio limite
l'altro limite che mi riconosco è la breve durata della vis polemica; dopo una battuta, e al massimo una replica, non posso continuare a battibeccare
ciao
 

marietto

Forumer storico
Marietto,
nessun esempio
ti faccio notare, ma non credo ce ne sia bisogno, che definire un'ipotesi fantasiosa è un'amenità; definirla quantomeno fantasiosa, cioè una cazzata, è un'offesa
dopo ciò e dopo aver letto che "..abbiamo un intremedio "classico".. " non sono più riuscito a prestare attenzione a quanto esponi; si tratta di un mio limite
l'altro limite che mi riconosco è la breve durata della vis polemica; dopo una battuta, e al massimo una replica, non posso continuare a battibeccare
ciao

Nessuna offesa, non è mia intenzione e se hai inteso così ti chiedo scusa. Il fantasioso si riferisce al fatto che "oggettivamente" l'idea che abbia troncato dopo 29 sedute un intermedio mi sembra che trova pochi riscontri fra coloro che utilizzano parecchio l'analisi ciclica, e fra questi io mi autoescludo così per chiarire. Non ho letto da nessuna parte una cosa del genere e non è detto che tu non abbia ragione, ma non ne capivo la ratio, ma questi come avrai compreso sono mie limiti. Chiarisco ancora non certo per battibeccare, ed uso una metafora "artistica". Se guardi un quadro particolarmente grande, se lo osservi troppo la vicino, magari ne perdi l'immensità dell'insieme anche se forse riesci a scoprire uno sbaffetto. Ecco questo volevo dire, nulla di più ... :cin:
 

amadeus91

Forumer storico
tutto fermo in questi giorni, nessuna novità di rilievo da segnalare
- STOXX con T+2 e al 99% T+3 ripartiti al 25/3
- DAX con T+2 e al 99% T+3 ripartiti al 26/3
sul FIB anche a me il ribasso infimo al 25/3 non convince per una chiusura di T+3 ma è chiaro che i tempi ci sono tutti e questa resta l'ipotesi più probabile
aspettiamo comunque la chiusura del 1° T+1 per fare il punto con precisione, certo sarebbe meglio che lo chiudesse con qualcosa di più di un -0.20% :mad:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino SP500 future dell' 8 aprile 2019


T+3

1 - Giorno 10 del T+3 partito il 25 marzo
2 - Giorno 10 del T+1 partito il 25 marzo


T+3 inverso


1 - Giorno 12 del T+3 inverso partito il 21 marzo
2 - Giorno 12 del T+1 inverso partito il il 21 marzo

Commento


Nella precedente analisi di lunedì scorso dicevamo che :

"...qualora invece dovessero continuare a salire, ci troveremmo davanti un trimestrale inverso che tracolla subito dopo la nascita, con prospettive di nuovi massimi crescenti per almeno altri due o tre mesi; cosa comunque possibile, dato che siamo ancora nella prima fase crescente dei nuovi T+5 e T+6 dritti...".

Ora SP500 ha effettivamente vincolato negativamente il T+3 inverso, come era già successo in anticipo col future nostrano.
Dovremmo quindi pronosticare ulteriore crescita nel medio periodo, ma... ci sarà da fidarsi delle mosse di costoro ?
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino EUROSTOXX future dell' 8 aprile 2019


T+3

1 - Giorno 10 del T+3 partito il 25 marzo
2 - Giorno 10 del T+1 partito il 25 marzo

T+3 inverso

1 - Giorno 16 del T+3 inverso partito il 15 marzo
2 - Giorno 16 del T+1 inverso partito il 15 marzo oppure giorno 1 del T+1 inverso partito il 5 aprile


Commento

Qui il primo T+1 inverso potrebbe essersi concluso positivamente, sia pure di poco.
Con l'avvio di quello successivo, potrebbe arrivare anche qui il vincolo negativo sul trimestrale inverso.

Valgono le stesse considerazioni fatte sopra, a proposito di SP500.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino FIB future dell' 8 aprile 2019


T+3

1 - Giorno 10 del T+3 partito il 25 marzo
2 - Giorno 10 del T+1 partito il 25 marzo

T+3 inverso

1 - Giorno 16 del T+3 inverso partito il 15 marzo
2 - Giorno 16 del T+1 inverso partito il 15 marzo oppure giorno 1 del T+1 inverso partito il 5 aprile


Commento

La centratura è la fotocopia di quella di Eurostoxx.
Il vincolo negativo sul T+3 inverso era arrivato già prima di quello che abbiamo visto dopo su SP500.

Fotocopiamo anche qui le suddette considerazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto