T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (8 lettori)

amadeus91

Forumer storico
Bene, bene (... per non dire male), nuovo massimo, anche se di poco sia per fib che per all-share.
E quindi dove ci troviamo ciclicamente?
Per me l'ipotesi + probabile è che siamo in presenza di un ciclo a 3 tempi, come del resto aveva evidenziato prima di tutti Amadeus.
Il 1. mensile lo aveva chiuso il 08/02/19 e il 2. mensile direi il 25/03/19.
I cicli a 3 tempi mi hanno colto sempre impreparato nel passato e quindi al momento non mi sento di fare previsioni sia di massimi che di minimi, in quanto non li ho studiati a fondo.
Aspettiamo anche le considerazioni di Amadeus che ultimamente sono sempre state premonitrici dell'andamento del mercato;).

Byee
:d::d::d::d: non esageriamo!
sul FIB davvero anch'io non so dire nulla, mentre su STOXX e DAX ho già scritto venerdì pomeriggio e confermo al 100% partenza del T+1, a breve potremo dare ripartito anche un T+2 ma a questo punto diventerebbe molto probabile anche il nuovo T+3 partito al 25/26 marzo...se arriva un nuovo massimo il T+3 è certo al 100%
il FIB invece pare proprio su una strada tutta sua, al momento non mi sbilancio anche perchè è quello che seguo con meno attenzione
 

claude19

Forumer storico
Va be vediamo, sul fib, senza avere nessuna certezza, do per molto probabile che il t+3 non sia ancora concluso.
Non ha raggiunto nessun obj di prezzo e non ricordo in passato un caso simile, quindi per me minimo ancora da fare.
Il problema è capire da che prezzo comincerà a fare la correzione.
Al momento sul week avrei 21070 e 21210 come resistenze.
vediamo se ci arriva e come ci arriva.

Byee
 

marietto

Forumer storico
:banana:Il nostro FtseMib ha battuto un nuovo max seppur per ora in modo millimetrico,:clapclap: ma è già alla 65° seduta e nel passato mi risulta che solo in due casi ha segnato un top oltre questa seduta ( una volta alla 66° e una volta alla 72° ), ma MAI con un numero di barre positive superiori alle attuali ( 30 ). Ne deduco per non sfidare le leggi di gravità con interpretazioni alquanto personalistiche:futuro: , che è ripartito un nuovo T+3. In passato l'esiguo numero di sedute correttive si è già verificato circa una decina di volte ( con solo due barre al ribasso 5 volte !! ), e pur essendo una rarità , il fenomeno è già accaduto. Ne consegue che visto che la ritengo davvero dura assistere al rialzo da T+3 del nostro , con al contrario la correzione degli altri, ... anche gli altri si adegueranno, INDI ... è partito un T+3 :ola:. Del resto il tutto si sposa bene con la ripartenza di un biennale ( che fatico ad accettare, ma sembra così .. :depresso: ) , che "almeno" nelle prime fasi mostra forza.
Dimenticavo .. un salutone al mio amico Claude, uno dei rarissimi che conosco che non si fa ingabbiare da "interpretazioni" ma che si fida solo di ciò che vede con gli incroci. Dai che forse il Bologna si salva! :banana:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino SP500 future dell' 1 aprile 2019


T+3

1 - Giorno 67 del T+3 partito il 26 dicembre oppure giorno 5 del T+3 partito il 25 marzo
2 - Giorno 5 del T+1 partito il 25 marzo


T+3 inverso


1 - Giorno 7 del T+3 inverso partito il 21 marzo
2 - Giorno 7 del T+1 inverso partito il il 21 marzo

Commento


A proposito di T+3 inverso, nella precedente analisi del 18 marzo, dicevo che "...dopo 73 sedute, non potranno tirare avanti ancora per molto".
In effetti dopo 3 sedute, il 21 marzo, hanno segnato il massimo che origina la nascita del nuovo trimestrale inverso.
La cosa è confermata anche dal mio oscillatore STC settimanale (v. grafico sotto) che si è rimesso a crescere.

Sul dritto, il vecchio T+3 avrebbe totalizzato 67 sedute e quindi anche lui non avrebbe più molto tempo a disposizione.
SI potrebbe anzi ipotizzare che il nuovo T+1 nato il 25 marzo possa essere già di pertinenza del nuovo T+3.

Tuttavia, darei per probabile una prosecuzione negativa del suddetto T+1 e quindi un ulteriore allungo del trimestrale, al fine di dare un minimo lustro al nuovo T+3 inverso.
Qualora invece dovessero continuare a salire, ci troveremmo davanti un trimestrale inverso che tracolla subito dopo la nascita, con prospettive di nuovi massimi crescenti per almeno altri due o tre mesi; cosa comunque possibile, dato che siamo ancora nella prima fase crescente dei nuovi T+5 e T+6 dritti.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
.
Usa500Jun19Daily.png
 

claude19

Forumer storico
:banana:Il nostro FtseMib ha battuto un nuovo max seppur per ora in modo millimetrico,:clapclap: ma è già alla 65° seduta e nel passato mi risulta che solo in due casi ha segnato un top oltre questa seduta ( una volta alla 66° e una volta alla 72° ), ma MAI con un numero di barre positive superiori alle attuali ( 30 ). Ne deduco per non sfidare le leggi di gravità con interpretazioni alquanto personalistiche:futuro: , che è ripartito un nuovo T+3. In passato l'esiguo numero di sedute correttive si è già verificato circa una decina di volte ( con solo due barre al ribasso 5 volte !! ), e pur essendo una rarità , il fenomeno è già accaduto. Ne consegue che visto che la ritengo davvero dura assistere al rialzo da T+3 del nostro , con al contrario la correzione degli altri, ... anche gli altri si adegueranno, INDI ... è partito un T+3 :ola:. Del resto il tutto si sposa bene con la ripartenza di un biennale ( che fatico ad accettare, ma sembra così .. :depresso: ) , che "almeno" nelle prime fasi mostra forza.
Dimenticavo .. un salutone al mio amico Claude, uno dei rarissimi che conosco che non si fa ingabbiare da "interpretazioni" ma che si fida solo di ciò che vede con gli incroci. Dai che forse il Bologna si salva! :banana:

Ciao mio amico, è un piacere sentirti.
la tua ipotesi di ripartenza del T+3 anche sul nostro potrebbe essere quella giusta, visto che le correzioni di Dax e Dow sono state + profonde, hanno raggiunto almeno il 1. obj di prezzo, gli indicatori hanno girato al ribasso e adesso potrebbero anche ripartire.
Sul Fib ho ancora un po' di dubbi, l'ipotesi che su questo mensile possa esserci una correzione + profonda di quello che hanno fatto sul minimo del 25/03, per la conclusione di un T+3 a 3 tempi non l'abbandono. Vedremo poi.
Per il tracy in corso (siamo al 5. gg e da domani o al massimo da mercoledi mattina) sugli obj che ho dato proverò ancora short visto che sono al ribasso e vorrei concludere l'operatività alla meno peggio.
Per il resto, vediamo come prosegue. Fatti sentire ogni tanto che le tue statistiche sono sempre preziose.

Byee
 
Ultima modifica:

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino EUROSTOXX future dell' 1 aprile 2019


T+3

1 - Giorno 65 del T+3 partito il 27 dicembre oppure giorno 5 del T+3 partito il 25 marzo
2 - Giorno 16 del T+1 partito l' 8 marzo oppure giorno 5 del T+1 partito il 25 marzo

T+3 inverso

1 - Giorno 11 del T+3 inverso partito il 15 marzo
2 - Giorno 11 del T+1 inverso partito il 15 marzo


Commento

Nella precedente analisi del 18 marzo avevamo previsto che "...c'e' una correzione che incombe".
In effetti sono scesi fino al 25 marzo e da li' potrebbero aver avviato qualcosa di interessante, esattamente come mi è sembrato anche su SP500.
Anche qui, tempo e oscillatori sembrano rafforzare tale ipotesi.

Invece, rispetto a WS, il T+3 inverso è partito un po' prima, sul max del 15 marzo.
Ora resta da verificare se il trimestrale inverso proseguirà nella sua fase crescente ovvero se un eventuale ripartenza del T+3 dritto non causerà un vincolo negativo prematuro sull'inverso.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino FIB future dell' 1 aprile 2019


T+3

1 - Giorno 65 del T+3 partito il 27 dicembre oppure giorno 5 del T+3 partito il 25 marzo
2 - Giorno 16 del T+1 partito l' 8 marzo oppure giorno 5 del T+1 partito il 25 marzo

T+3 inverso

1 - Giorno 11 del T+3 inverso partito il 15 marzo
2 - Giorno 11 del T+1 inverso partito il 15 marzo


Commento

Darei ripartito anche qui il T+3 inverso, a meno che non vogliano fare un "intermestrale" o C84 inverso...

La differenza con SP500 ed Eurostoxx è che, sul massimo odierno, l'eventuale nuovo trimestrale inverso ha assunto il vincolo negativo.
Le implicazioni sono scoppiettanti: arriveranno massimi crescenti fino a conclusione del neonato T+3 inverso !

Resta da vedere se ci faranno effettivamente vedere tali fuochi d'artificio (... ma non stava arrivando una recessione ?).
 

claude19

Forumer storico
Grazie a Tolomeo per gli aggiornamenti :accordo:.

Sul future spmib direi che a 20905 ha fatto il minimo del ciclo daily.
Siamo al 6. gg del tracy e quindi sotto il minimo di stamattina direi che è iniziata la correzione per la conclusione del ciclo settimanale.

Per quello che riguarda il T+3, per me non è concluso. Ovviamente non ho certezze ma al momento la vedo così.
Il percorso che potrebbe fare è questo:

Massimo all'incirca 9-11 aprile con qualche gg di tolleranza.
Minimo dal 01/05 al 07/05

Questo è quello che risulta dai miei segnali.

Sono andato a verificare anche diversi casi nel passato (dal 2009 in poi) e quasi sempre il ciclo a 3 tempi ha evidenziato il minimo sui miei segnali.
Ovviamente se è iniziato un nuovo T+3 sarebbero "parole al vento", della serie diamoci un occhio e poi vediamo.

Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto