T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (13 lettori)

claude19

Forumer storico
Al momento, mi sembra di poter dire che il ciclo daily non ha fatto nuovi minimi rispetto al 20385 di ieri mattina, quindi la mia ipotesi di partenza tracy sul minimo del 20-21/03 non era quella giusta.
Probabilmente ieri si è chiuso un tracy e quindi l'ipotesi di Runner potrebbe essere quella giusta.
Vediamo fin dove arriva questo rialzo e poi si vedrà.

Byee
 

claude19

Forumer storico
Se domani sale sopra 690 mi metto short sulle resistenza (700-800 circa).

Byee


Sono short di 2 mini.
Al momento non metto stop ma nuovi massimi mi farebbero cambiare la visione ciclica di medio periodo, anche perchè siamo oltre il 60. gg dall'inizio del T+3 e mi sembrerebbero una forzatura.
I miei segnali per il massimo del t+3 sono terminati e anche questo, nell'eventualità che rompessimo i 940 mi confermerebbe che c'è qualche cosa che non va.
Vediamo come prosegue.

Byee
 

amadeus91

Forumer storico
breve intervento: a mio avviso EUROSTOXX e DAX al 90% hanno girato al ribasso il T+3, sul FIB invece non ho ancora un segnale abbastanza evidente.
continua a mancare il segnale di ribasso sul T+3 del FIB ma se resta fiacco qualche giorno ancora potrebbe arrivare
invece STOXX e DAX sono in una situazione complessa: come tempistica e tipo di ribasso potrebbero anche aver già fatto il minino del T+3, però ancora non sono ripartiti con forza.
A questo punto non escluderei l'ipotesi di un doppio minimo, quello decisivo a chiudere il FIB e la classica lingua (T?) anche per STOXX e DAX che poi potrebbero ripartire col "nostro"
 
Ultima modifica:

claude19

Forumer storico
continua a mancare il segnale di ribasso sul T+3 del FIB ma se resta fiacco qualche giorno ancora potrebbe arrivare
invece STOXX e DAX sono in una situazione complessa: come tempistica e tipo di ribasso potrebbero anche aver giò fatto il minino del T+3, però ancora non sono ripartiti con forza.
A questo punto non escluderei l'ipotesi di un doppio minimo, quello decisivo a chiudere il FIB e la classica lingua (T?) anche per STOXX e DAX che poi potrebbero ripartire col "nostro"


Grazie dell'avviso.
A seguito del tuo intervento sono andato a fare un'analisi sul Dax in base ai miei segnali per il minimo di T+3.
Quello che mi è saltato subito all'occhio è che hanno avuto andamenti ciclici diversi per quello che riguarda lo svolgimento dei T+3 precedenti, rispetto al fib.
Sul Dax un obj di prezzo l'hanno raggiunto, ma non avrei il segnale di minimo come tempo.
Sul Dax avrei oggi o domani come possibile minimo, dopodichè passerei all'ultimo segnale per il 09/04 tolleranza 1 gg. (curioso il fatto che pur avendo andamenti ciclici diversi avrebbero una data in comune col fib per il minimo)
Sul Fib a livello di prezzo non hanno raggiunto manco il 1. supporto, che arriverebbe all'incirca oggi con un doppio minimo rispetto al minimo del 25/03.
Vediamo come prosegue ... in ogni caso tenkiu.

Byee
 

amadeus91

Forumer storico
Grazie dell'avviso.
A seguito del tuo intervento sono andato a fare un'analisi sul Dax in base ai miei segnali per il minimo di T+3.
Quello che mi è saltato subito all'occhio è che hanno avuto andamenti ciclici diversi per quello che riguarda lo svolgimento dei T+3 precedenti, rispetto al fib.
Sul Dax un obj di prezzo l'hanno raggiunto, ma non avrei il segnale di minimo come tempo.
Sul Dax avrei oggi o domani come possibile minimo, dopodichè passerei all'ultimo segnale per il 09/04 tolleranza 1 gg. (curioso il fatto che pur avendo andamenti ciclici diversi avrebbero una data in comune col fib per il minimo)
Sul Fib a livello di prezzo non hanno raggiunto manco il 1. supporto, che arriverebbe all'incirca oggi con un doppio minimo rispetto al minimo del 25/03.
Vediamo come prosegue ... in ogni caso tenkiu.

Byee

sì, DAX e FIB molto spesso hanno avuto andamenti molto diversi negli ultimi 2 anni
per me l'eventuale minimo di chiusura è più probabile nella prima settimana di aprile che nella seconda, ma sono solo previsioni di massima ovviamente, nessuna certezza. E in ogni caso potrebbero anche fare la finta e ripartire da qui :)
 

claude19

Forumer storico
sì, DAX e FIB molto spesso hanno avuto andamenti molto diversi negli ultimi 2 anni
per me l'eventuale minimo di chiusura è più probabile nella prima settimana di aprile che nella seconda, ma sono solo previsioni di massima ovviamente, nessuna certezza. E in ogni caso potrebbero anche fare la finta e ripartire da qui :)


Certo tutto può essere, non a caso ho detto ieri che nuovi massimi, mi farebbero propendere per una visione ciclica diversa dall'attuale.
Poi quando farà il minimo nessuno lo sa e lo vedremo in seguito,
Io ho fiducia nei miei segnali, ma sbagliano anche loro, ci mancherebbe.

Byee
 

amadeus91

Forumer storico
su STOXX e DAX sta arrivando il segnale della partenza del T+1, che a quel punto darebbe grosse probabilità di ripartenza anche al T+2 e di seguito al T+3...
se vuole davvero fare una lingua o un 2° minimo deve svegliarsi a scendere, il tempo stringe
 

claude19

Forumer storico
Bene, bene (... per non dire male), nuovo massimo, anche se di poco sia per fib che per all-share.
E quindi dove ci troviamo ciclicamente?
Per me l'ipotesi + probabile è che siamo in presenza di un ciclo a 3 tempi, come del resto aveva evidenziato prima di tutti Amadeus.
Il 1. mensile lo aveva chiuso il 08/02/19 e il 2. mensile direi il 25/03/19.
I cicli a 3 tempi mi hanno colto sempre impreparato nel passato e quindi al momento non mi sento di fare previsioni sia di massimi che di minimi, in quanto non li ho studiati a fondo.
Aspettiamo anche le considerazioni di Amadeus che ultimamente sono sempre state premonitrici dell'andamento del mercato;).

Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto