T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

claude19

Forumer storico
Dal tracy partito l'8 febbraio, siamo giunti al 7. gg e quindi da qui in poi dovrebbe calare fino alla sua naturale conclusione.
Quando però nello svolgimento del tracy ci sono barre daily in calo rispetto al giorno precedente, preferisco essere prudente e considerare anche l'ipotesi che il tracy abbia troncato anche se in questo momento sono più propenso a credere che il tracy stia facendo uno svolgimento regolare e sul minimo del 15/02 dovrebbe essersi concluso il 1. t-1 con svolgimento temporale regolare.
.
Le date per il minimo del t+3 le ho già calcolate, ma vediamo come prosegue il tutto dopodiché ad aggiornare ci metto un attimo.

Byee


Ho postato ieri Amadeus quello che penso della situazione ciclica di breve periodo.
In ogni caso o il minimo lo abbiamo fatto ieri a 20115, con un calo veramente molto piccolo, oppure il tracy ha troncato sul minimo del 15/02 e saremmo quindi al 4. gg dello svolgimento del tracy.
Onestamente non so quale ipotesi sia quella giusta.
Io osservo le barre, conto e altro non so fare.


Byee
 

claude19

Forumer storico
Le date per la conclusione del t+3 sono:

08/03
14/03
29/03 - 03/04
11/04 -
12/04

Le date in grassetto sono quelle + probabili. Tolleranza di 1 gg sulle date indicate e sarà sempre il prezzo a decretare l'operatività (prezzo-tempo). Le date prevedono uno sviluppo del t+3 regolare (... entro il paletto dei 48-50 gg almeno) mentre eventuali "troncamenti" non sono previsti dal metodo.

Byee

P.S.
Sul ciclo di breve in corso oltre a quello che ho scritto ieri, è evidente che se il tracy partito l'8/02 si è concluso sul minimo del 19/02 a 19115 avrebbe fatto un calo per la conclusione del tracy di sole 2 hh ed anche il calo sarebbe minore di quello del minimo del 1. t-1. Mi sembra proprio un'anomalia. Se dovessi scommettere ritengo che il tracy si è concluso sul minimo del 15/02 a 19755 e saremmo quindi al 5. gg dello svolgimento del tracy.
Si vedrà.
 
Ultima modifica:

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Claudio, grazie per le date, personalmente provo lo short da 21000 in su, e provo il long da 19260 in giù, in mezzo rimango fermo. Poi se ai prezzi si coniuga anche il tempo ancora meglio si entra con maggiore sicurezza. Se non erro la data di maggior estensione per cogliere il massimo è 11/03, sono curioso di vedere dove farà il massimo
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claudio, grazie per le date, personalmente provo lo short da 21000 in su, e provo il long da 19260 in giù, in mezzo rimango fermo. Poi se ai prezzi si coniuga anche il tempo ancora meglio si entra con maggiore sicurezza. Se non erro la data di maggior estensione per cogliere il massimo è 11/03, sono curioso di vedere dove farà il massimo


Booo vediamo cosa combinano, cominciano ad arrivare i primi segnali di debolezza sui grafici. Per ora c'è solo l'orario.
Nel breve se rompe 19150 per un po' non si dovrebbe salire e poi si vedrà.

Byee
 

amadeus91

Forumer storico
anche sullo STOXX (come da qualche tempo anche sul FIB) ho un primo segnale di partenza del T+5 al 27/12, lo aspetto ancora sul DAX ma credo che con questo piattume arriverà presto anche lì
volumi bassi e volatilità pressochè nulla, settimana da sonno....
 

claude19

Forumer storico
Siamo arrivati al 10. gg. dal minimo del 08/02 e alcuni ragionamenti li possiamo fare.
Per il mio metodo di controllo ciclico è molto improbabile che un tracy duri + di 9 gg.
Quindi le ipotesi sono due:

1) il minimo del tracy è quello a 20115 del 19/02 e ne consegue che saremmo al 3. gg dall'inizio del tracy e non ha dimostrato forza.
Al momento nulla di compromesso, ma una rottura di 20115 farà si che questo t+1 abbia come massimo il 20360 e se il t+3 è destinato a fare nuovi massimi li farà nel secondo t+1 di questo mensile.

2) L'altra ipotesi è quello che il tracy dal minimo del 08/02 abbia troncato sul minimo del 1. t-1 a 19755 del 15/02.
In questa ipotesi saremmo al 6. gg del tracy e da domani in poi dovrebbe cominciare a calare per la sua naturale conclusione. Ovviamente al momento non ha alcun vincolo negativo e quindi potrebbe benissimo continuare a salire.

Insomma in entrambe le ipotesi il fib sembra aver perso un po' di forza.
Aspettiamo e vediamo che combinano.

Byee
 

claude19

Forumer storico
Incrociando un'altra tecnica sui segnali daily di massimo del t+3, c'è convergenza solo sulla data del 26-27/02 che avevo dato in precedenza mentre sull'altra data dell'11/03 non ci sarebbe convergenza.
L'altra tecnica mi darebbe come segnale il 28/02- 01-04/03.
Vediamo se sarà questa e se raggiungerà anche il prezzo che ho dato.
Buon week.

Byee

P.S.
A dire il vero il segnale di massimo del t+3 ci sarebbe anche sul massimo attuale, che avevo indicato per il segnali del minimo del 1. t+2, ma doveva essere in una tendenza ribassista, mentre il massimo attuale è superiore al massimo del 1. t+2 quindi non mi sembra tendenza ribassista, anzi ..
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto