T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (2 lettori)

claude19

Forumer storico
Ciao Claudio grazie per le tue analisi, continua così, spero che le cose ti vadano bene


Ciao,
mi fa molto piacere risentirti dopo tanto tempo.
Io sto abbastanza bene e spero sia la stessa cosa anche per te e la tua famiglia.
Ho fatto una pausa lunga col trading perchè col lavoro e altre cose mi era impossibile seguire con regolarità e poi mi aveva anche stufato.
Adesso che sono entrato nella categoria dei pensionati ho un po' + di tempo ...:cool::).

Ti devo ancora ringraziare perchè mi hai dato il settaggio dello stocastico e l'ho adottato per la mia operatività assieme ad un'altro indicatore e a me soddisfa.
A presto.

Byee
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino EUROSTOXX future del 15 febbraio 2019


T+3

1 - Giorno 34 del T+3 partito il 27 dicembre
2 - Giorno 5 del T+1 partito l' 8 febbraio


T+3 inverso

1 - Giorno 49 del T+3 inverso partito il 3 dicembre
2 - Giorno 8 del T+1 inverso partito il 5 febbraio


Commento
,
La centratura è la fotocopia di quella del future SP500 e il commento sarà lo stesso:

- sono entrati nel secondo T+2 e proseguono in rialzo, anche perché...

- T+2 e T+3 inversi sono vincolati al ribasso, mentre manca ancora una decina di sedute alla loro conclusione.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino FIB future del 18 febbraio 2019


T+3

1 - Giorno 35 del T+3 partito il 27 dicembre
2 - Giorno 6 del T+1 partito l' 8 febbraio

T+3 inverso

1 - Giorno 50 del T+3 inverso partito il 3 dicembre
2 - Giorno 8 del T+1 inverso partito il 6 febbraio


Commento

Anche sul future nostrano la centratura è fondamentalmente la stessa di SP500 ed EUROSTOXX.

E' iniziato il secondo T+2 che si mantiene positivo.

T+2 e T+3 inversi sono vincolati al ribasso.
 

claude19

Forumer storico
Dal tracy partito l'8 febbraio, siamo giunti al 7. gg e quindi da qui in poi dovrebbe calare fino alla sua naturale conclusione.
Quando però nello svolgimento del tracy ci sono barre daily in calo rispetto al giorno precedente, preferisco essere prudente e considerare anche l'ipotesi che il tracy abbia troncato anche se in questo momento sono più propenso a credere che il tracy stia facendo uno svolgimento regolare e sul minimo del 15/02 dovrebbe essersi concluso il 1. t-1 con svolgimento temporale regolare.
.
Le date per il minimo del t+3 le ho già calcolate, ma vediamo come prosegue il tutto dopodiché ad aggiornare ci metto un attimo.

Byee
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Claudio che target hai per il massimo dell'intermedio? Guardando su grafico mensile vedo una forte resistenza in area 21020/21170. Se arrivasse a quelle quote penso che la correzione per la conclusione della trimestrale possa essere contenuta in area 19760/19570. Se non ci arriviamo allora l'approdo sarebbe più basso 19250/18850. Che ne pensi?
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claudio che target hai per il massimo dell'intermedio? Guardando su grafico mensile vedo una forte resistenza in area 21020/21170. Se arrivasse a quelle quote penso che la correzione per la conclusione della trimestrale possa essere contenuta in area 19760/19570. Se non ci arriviamo allora l'approdo sarebbe più basso 19250/18850. Che ne pensi?

Ciao,
purtroppo nelle mie analisi non ho mai un obj di prezzo prestabilito.
Di obj di prezzo ne ho diversi e cerco di abbinarli a un fattore tempo con i miei segnali per il massimo del 2. t+2.
Visto che le date per il massimo del t+3 le ho già date con una tolleranza di 3 gg. nel momento in cui dovessimo intercettare un prezzo che definisco di resistenza, il segnale è valido.
Naturalmente siamo controtrend, bisogna esserne consapevoli e quindi ognuno è libero di operare come vuole (... insomma non sollecito nessuno a fare queste operazioni).

Le resistenze di prezzo per la prossima week sono queste:

20935-21145
21225-21415
21865

Quindi da domani se il mercato dovesse salire ed intercettare uno di questi prezzi il segnale sarebbe valido, fino al 4 marzo. Di meglio non so fare.
E poi non è detto che i miei obj di prezzo si realizzano, magari si avvicinano ma non intercettano il mio prezzo anche se da tutti i controlli che ho fatto nel passato sono veramente rari gli obj. non raggiunti.

Per quanto riguarda il minimo del t+3, devo prima aspettare che si formi il massimo, dopodichè sarò in grado di darti tutti i supporti a livello week.
Domani aggiornerò anche le date per il minimo , adesso non ho tempo, perchè devo andare a pescare!
A presto.

Byee
 

Nonsoniente

Forumer storico
Ciao Claudio, cmq presterei molta attenzione a quota 19995, massimo del primo mensile. Un ritorno del derivato sotto tale quota, soprattutto a chiusura giornata, rappresenterebbe per me il primo campanello d'allarme d'inversione dell'intermedio. Comunque stiamo a vedere i mercato fa sempre quello che vuole. Sul minimo di dicembre dovrebbe essere partito un ciclo annuale se non biennale, per cui il massimo di tale ciclo lo dovremmo vedere più avanti o nel secondo intermedio se non addirittura nel terzo.
Beato te che puoi coltivare il tuo hobby, la pesca, con il mio la bicicletta sono fermo da settembre causa operazione al cuore e probabilmente ne dovrò fare un altra fra qualche mese, chissà se mai tornerò ancora in sella ad una bici, per adesso faccio fatica a fare pochi km a piedi.
 

claude19

Forumer storico
Ciao Claudio, cmq presterei molta attenzione a quota 19995, massimo del primo mensile. Un ritorno del derivato sotto tale quota, soprattutto a chiusura giornata, rappresenterebbe per me il primo campanello d'allarme d'inversione dell'intermedio. Comunque stiamo a vedere i mercato fa sempre quello che vuole. Sul minimo di dicembre dovrebbe essere partito un ciclo annuale se non biennale, per cui il massimo di tale ciclo lo dovremmo vedere più avanti o nel secondo intermedio se non addirittura nel terzo.
Beato te che puoi coltivare il tuo hobby, la pesca, con il mio la bicicletta sono fermo da settembre causa operazione al cuore e probabilmente ne dovrò fare un altra fra qualche mese, chissà se mai tornerò ancora in sella ad una bici, per adesso faccio fatica a fare pochi km a piedi.

Mi spiace molto che hai questi problemi. Ti auguro di risolvere la tua situazione il + presto possibile.
E soprattutto non ti abbattere ... morale mezza vittoria.

Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto