T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (15 lettori)

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino SP500 future del 16 gennaio 2019


T+3

1 - Giorno 55 del T+3 partito il 29 ottobre oppure giorno 14 del T+3 partito il 26 dicembre
2 - Giorno 2 del T+1 partito il 14 dicembre


T+3 inverso


1 - Giorno 30 del T+3 inverso partito il 3 dicembre
2 - Giorno 4 del T+1 inverso partito il il 10 gennaio


Commento


Anche qui è arrivato il momento di ipotizzare un nuovo T+3 dal minimo di fine anno.
Nel frattempo hanno aperto anche un nuovo T+1 dal 14 gennaio.

Sull'altro lato, per reciprocità, dovrebbero aver inaugurato il terzo T+1 inverso dal 10 gennaio; se così fosse, ci sarebbe già il vincolo che obbliga ad ulteriori massimi.
 
Ultima modifica:

amadeus91

Forumer storico
Ovviamente...sono saliti in divergenza con l'oscillatore che scaricava.
Quindi prendo atto pure io che il nuovo T è partito il 14 e non il 10.

E tuttavia questo T+1 non potrà salire fino all'ultima seduta...
Amenochè quel ciclo da 10 sedute, invece di un T lunghetto, sia stato un T+1 cortino.
Alla fine... fanno sempre come vogliono loro..
Sennò sarebbe troppo facile.
:D:D:D
esatto, questa è la sostanza: fanno sempre quello che ne hanno voglia! e ci lasciano col dubbio spesso e volentieri fino a quando le cose si sono già delineate
comunque per il FIB al 27 dicembre è partito probabilmente almeno un T+4
 

claude19

Forumer storico
Shortato a 19370.
Perchè ho shortato?
Perchè seguo quella che molto semplicemente chiamo la "tendenza principale" e visto che quando ho fatto deroghe al metodo, mi sono trovato in difficoltà e non ho guadagnato nulla, anzi ...
La TP al momento è short anche se potrebbe girare entro la prossima week o giù di li, quindi tengo fede al metodo e bonanotte.

Byee
 

amadeus91

Forumer storico
brevi considerazioni di fine settimana:
visto il rialzo di oggi direi che al 14/1 mi pare sia ripartito anche il T+1 corto, potremmo trovarci in presenza di un T+2 a 3 tempi, questo potrebbe valere sia per FIB che per DAX che per STOXX
sul FIB penso proprio che sia partito anche il T+4 al 27/12
su STOXX e DAX ho conferma certa solo fino al T+3 ma anche qui il T+4 è ormai nel mirino
p.s.: sono contento di aver previsto già al 28/12 che alla sera del 27 fosse partito qualcosa di tosto
 

claude19

Forumer storico
brevi considerazioni di fine settimana:
visto il rialzo di oggi direi che al 14/1 mi pare sia ripartito anche il T+1 corto, potremmo trovarci in presenza di un T+2 a 3 tempi, questo potrebbe valere sia per FIB che per DAX che per STOXX
sul FIB penso proprio che sia partito anche il T+4 al 27/12
su STOXX e DAX ho conferma certa solo fino al T+3 ma anche qui il T+4 è ormai nel mirino
p.s.: sono contento di aver previsto già al 28/12 che alla sera del 27 fosse partito qualcosa di tosto



Sono contento che sei contento;), ma sarei curioso di sapere come mai avevi previsto tutto ciò?

Io con i miei semplici strumenti, dopo anni che non facevo ricerca e analisi sul ciclo biennale, proprio oggi credo di avere messo un po' di ordine, soprattutto a livello previsionale, su questi cicli.
Ho cominciato a fare analisi ciclica nel lontano 2000 col mitico Torreggiani ed allora, visto che il fib era nato nel 2014 o giù di li, non c'erano abbastanza dati per impostare controlli su cicli così lunghi e per forza di cose lasciai perdere.
Non voglio farla troppo lunga, ma posso dire solo adesso che sul minimo del 27/12 c'era sia il prezzo (18840 circa) ed anche il tempo per la ricerca del minimo del biennale.
Vedremo in futuro se ho partorito qualche cosa di "interesante".


Byee
 

claude19

Forumer storico
Come situazione ciclica dovremmo trovarci nel 1. tracy (al 5. gg) del 2. t+1 del 1. mensile.
Avrei anche un segnale di tempo per il massimo del 1. t+2 fra venerdi ed oggi con tolleranza 2-3 gg, poi passerei all'ultimo segnale per il massimo del t+2 per 01-04 febbraio.
Come resistenza avrei area 19665-775. Se ci dovesse andare fra oggi e domani sarei ancora venditore.


Byee
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino EUROSTOXX future del 21 gennaio 2019


T+3

1 - Giorno 15 del T+3 partito il 27 dicembre
2 - Giorno 5 del T+1 partito il 14 gennaio


T+3 inverso

1 - Giorno 30 del T+3 inverso partito il 3 dicembre
2 - Giorno 8 del T+1 inverso partito il 9 gennaio


Commento
,
Su entrambi i lati stanno procedendo con dei T+1 in formato mini.

Sull' inverso stanno completando un T+2 in tre tempi e molto probabilmente faranno lo stesso sul dritto,
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino FIB future del 21 gennaio 2019


T+3

1 - Giorno 15 del T+3 partito il 27 dicembre
2 - Giorno 5 del T+1 partito il 14 gennaio


T+3 inverso

1 - Giorno 30 del T+3 inverso partito il 3 dicembre
2 - Giorno 6 del T+1 inverso partito l' 11 gennaio


Commento

Anche sul Fib i cicli sembrano la fotocopia di quelli americani ed europei.
 

Users who are viewing this thread

Alto