T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (5 lettori)

claude19

Forumer storico
E' ancora un po' presto per essere sicuri, ma a mio avviso a 19095 si dovrebbe essere concluso un t-2. Se lo rompiamo, dovrebbe partire un ribasso, almeno per la conclusione del tracy.
Almeno io la vedo così.

Byee
 

claude19

Forumer storico
Per quello che riguarda la mia posizione ho chiuso tutto poco fa con -185 punti e amen.
Per la posizione ciclica in corso, credo che siamo alla conclusione del tracy. Dovrebbe mancare ancora un ciclo daily al ribasso se fanno tutto regolarmente, ma si sa mai.

Tutti gli indicatori sul daily danno la conferma che sia partito un t+3. Sul settimanale un'indicatore ha già svoltato al rialzo mentre l'altro si sta avvicinando all'incrocio rialzista.Vediamo che combinano.

Byee
 

elimun2

Forumer attivo
Per quello che riguarda la mia posizione ho chiuso tutto poco fa con -185 punti e amen.
Per la posizione ciclica in corso, credo che siamo alla conclusione del tracy. Dovrebbe mancare ancora un ciclo daily al ribasso se fanno tutto regolarmente, ma si sa mai.

Tutti gli indicatori sul daily danno la conferma che sia partito un t+3. Sul settimanale un'indicatore ha già svoltato al rialzo mentre l'altro si sta avvicinando all'incrocio rialzista.Vediamo che combinano.

Byee

situazione difficile,
potremmo gia essere sul secondo settimanale, il primo , iniziato il 2 gennaio, si sarebbe concluso dopo 56 ore sul minimo del 10/01 , saremmo quindi , nella 24sima ora del secondo settimanale :-?
Nel dettaglio , il secondo giornaliero si sarebbe concluso stamattina alle 12:10 , una violazione di quel minimo sarebbe un segnale short per la conclusione del 15gg in corso

cosa ne pensate?
 

claude19

Forumer storico
situazione difficile,
potremmo gia essere sul secondo settimanale, il primo , iniziato il 2 gennaio, si sarebbe concluso dopo 56 ore sul minimo del 10/01 , saremmo quindi , nella 24sima ora del secondo settimanale :-?
Nel dettaglio , il secondo giornaliero si sarebbe concluso stamattina alle 12:10 , una violazione di quel minimo sarebbe un segnale short per la conclusione del 15gg in corso

cosa ne pensate?


Certo, la tua analisi per me è da tenere in considerazione soprattutto se guardassi solo il grafico daily.
Sul minimo del 10/01 la correzione dal massimo è stata solo di 3 hh e in genere sono un po' poche per la correzione di fine tracy, però tutto è possibile e quindi anche per me situazione ciclica lascia più di un dubbio.
Nell'incertezza ho preferito chiudere in leggero loss.
In ogni caso se il tracy si è concluso il 10/01, avendo oggi rotto quel minimo saremmo short almeno fino alla conclusione del primo t-1.
Vedem ..

Byee
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
situazione difficile,
potremmo gia essere sul secondo settimanale, il primo , iniziato il 2 gennaio, si sarebbe concluso dopo 56 ore sul minimo del 10/01 , saremmo quindi , nella 24sima ora del secondo settimanale :-?
Nel dettaglio , il secondo giornaliero si sarebbe concluso stamattina alle 12:10 , una violazione di quel minimo sarebbe un segnale short per la conclusione del 15gg in corso

cosa ne pensate?

Guardando il mio oscillatore sulle barre giornaliere direi che, da qui, proseguiranno con minimi e massimi decrescenti, fino a conclusione del T+1.
Quindi, vedrei meglio un secondo T a partire dal 10/1, già condannato alla conclusione negativa.

Se poi vorranno andare in divergenza con l'oscillatore, prolungando ancora il T+1 inverso, dovranno fare un nuovo massimo crescente già da domani.
 

elimun2

Forumer attivo
Guardando il mio oscillatore sulle barre giornaliere direi che, da qui, proseguiranno con minimi e massimi decrescenti, fino a conclusione del T+1.
Quindi, vedrei meglio un secondo T a partire dal 10/1, già condannato alla conclusione negativa.

Se poi vorranno andare in divergenza con l'oscillatore, prolungando ancora il T+1 inverso, dovranno fare un nuovo massimo crescente già da domani.

Come ho scritto anch io
Bene , grazie :cin:
 

claude19

Forumer storico
A mio avviso sul minimo del 14/01 si è concluso un tracy.
Perchè dico questo?
Perchè il minimo del 15/01 è stato superiore al daily precedente (... confermato anche dal mibtel) mentre avrebbe dovuto fare un daily al ribasso rispetto al minimo del 14/01.
Si è concluso anche il t+1?
A questo al momento non saprei rispondere, aspetto conferme almeno con il superamento del massimo attuale.
Seguiamo ...

Byee
 

achille

Forumer storico
A mio avviso sul minimo del 14/01 si è concluso un tracy.
Perchè dico questo?
Perchè il minimo del 15/01 è stato superiore al daily precedente (... confermato anche dal mibtel) mentre avrebbe dovuto fare un daily al ribasso rispetto al minimo del 14/01.
Si è concluso anche il t+1?
A questo al momento non saprei rispondere, aspetto conferme almeno con il superamento del massimo attuale.
Seguiamo ...

Byee
ciao
siamo d'accordo sul 14/1 chiusura tracy
ma probabilmente è solo il primo tracy del t+1 partito il 27/12
la cosa stuzzicante è che il 27/12 può essere la chiusura di cicli superiori molto interessanti
certo con l'irregolarità di moda può essere tutto
ciao
 

claude19

Forumer storico
ciao
siamo d'accordo sul 14/1 chiusura tracy
ma probabilmente è solo il primo tracy del t+1 partito il 27/12
la cosa stuzzicante è che il 27/12 può essere la chiusura di cicli superiori molto interessanti
certo con l'irregolarità di moda può essere tutto
ciao


Ciao,
piacere di risentirti.
A mio modesto avviso dal minimo del 27/12 conto un tracy corto che avrebbe troncato sul minimo del t-1 il 03/01 e quindi sul minimo del 2. tracy il 14/01 potrebbe avere chiuso anche il t+1.
Dico potrebbe, anche perchè con i cicli, mai dire mai e quindi lo capiremo solo in seguito ((... e a volte non si capisce un piffero anche dopo:):().
Sono daccordo con te che sul minimo a 17815 potrebbe avere concluso anche un t+6, L'obj di prezzo con gli angoli è stato centrato alla perfezione. Ovviamente degli angoli ce ne sono anche sotto quel livello e quindi non ne ho la certezza, però e da tenere in seria considerazione questa ipotesi.
Se fosse partito un t+6 e visto che sono in molti a sostenere che il minimo di questo ciclo a 10 anni si formerà nel 2020-21 (... io non ho la capacità di fare previsioni così a lungo periodo) sarebbe bello intercettare area di massimo.
Si vedrà ..

Byee
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Guardando il mio oscillatore sulle barre giornaliere direi che, da qui, proseguiranno con minimi e massimi decrescenti, fino a conclusione del T+1.
Quindi, vedrei meglio un secondo T a partire dal 10/1, già condannato alla conclusione negativa.

Se poi vorranno andare in divergenza con l'oscillatore, prolungando ancora il T+1 inverso, dovranno fare un nuovo massimo crescente già da domani.

Ovviamente...sono saliti in divergenza con l'oscillatore che scaricava.
Quindi prendo atto pure io che il nuovo T è partito il 14 e non il 10.

E tuttavia questo T+1 non potrà salire fino all'ultima seduta...
Amenochè quel ciclo da 10 sedute, invece di un T lunghetto, sia stato un T+1 cortino.
Alla fine... fanno sempre come vogliono loro..
Sennò sarebbe troppo facile.
 

Users who are viewing this thread

Alto