T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (3 lettori)

claude19

Forumer storico
che il tracy chiuda positivo nn ho grossi dubbi, il punto e' monitorare quanto ritraccera' (38,2-50,0....)


Se domani comincia a calare per la conclusione del tracy i supporti per domani sono:

18670-18560-18325

Oggi siamo al 6. gg dall'inizio del tracy e domani può anche fare un nuovo massimo ma la chiusura in base al mio metodo di controllo deve essere nella parte bassa del range. Se così non fosse e sale solamente il tracy avrebbe già troncato (... non si sa bene dove, ma questo è il bello dei cicli:(:)).

Byee
 

elimun2

Forumer attivo
figurina...

download08.png
 

amadeus91

Forumer storico
Ben contento che qualcun altro venga a portare contributi al thread...
da parte mia non guardo molto i cicli di breve quindi non mi sbilancio mai su quelli però qui la sensazione che il T venga saltato a piè pari per passare direttamente al T+1 è piuttosto forte.
Sul FIB il T+3 inizia a fare già capolino
 

claude19

Forumer storico
Ben contento che qualcun altro venga a portare contributi al thread...
da parte mia non guardo molto i cicli di breve quindi non mi sbilancio mai su quelli però qui la sensazione che il T venga saltato a piè pari per passare direttamente al T+1 è piuttosto forte.
Sul FIB il T+3 inizia a fare già capolino


Ciao,
a dire il vero ieri ho scritto anche sul tracy.
In base al mio metodo di controllo ciclico (... ovviamente sbaglia anche il mio) il 7. gg dall'inizio del tracy deve calare o almeno fare una chiusura sul range inferiore della barra daily.
La giornata non è ancora conclusa, ma se non cala per me il tracy è troncato sul minimo del 03-01 ore 16.
Ma visto che hai tirato in ballo l'argomento, per te siamo ancora sul 1. tracy dal minimo di 17815?


Byee
 

amadeus91

Forumer storico
Ciao,
a dire il vero ieri ho scritto anche sul tracy.
In base al mio metodo di controllo ciclico (... ovviamente sbaglia anche il mio) il 7. gg dall'inizio del tracy deve calare o almeno fare una chiusura sul range inferiore della barra daily.
La giornata non è ancora conclusa, ma se non cala per me il tracy è troncato sul minimo del 03-01 ore 16.
Ma visto che hai tirato in ballo l'argomento, per te siamo ancora sul 1. tracy dal minimo di 17815?


Byee
non so dirti con precisione, come ho scritto non seguo i cicli di breve, ma quel minimo nella mattinata del 2/1 potrebbe far pensare a una lingua T-2, quindi magari il tutto tende ad allungarsi.
C'è anche da dire che anche l'ultimo ciclo ribassista (dalla chiusura del 10/12 al 27/12) fu di 90 ore esatte, quindi anche lì un T+1 corto, non è da escludere che proceda con quel ritmo
 

claude19

Forumer storico
non so dirti con precisione, come ho scritto non seguo i cicli di breve, ma quel minimo nella mattinata del 2/1 potrebbe far pensare a una lingua T-2, quindi magari il tutto tende ad allungarsi.
C'è anche da dire che anche l'ultimo ciclo ribassista (dalla chiusura del 10/12 al 27/12) fu di 90 ore esatte, quindi anche lì un T+1 corto, non è da escludere che proceda con quel ritmo


Capito i concetti, potrebbe essere come dici tu ci mancherebbe.
In merito al t+1 da te menzionato i tracy si vedono, tutti corti in quel caso ma una parvenza di tracy la danno.
In ogni caso la mia idea sull'andamento del tracy l'ho spiegata con dovizia di particolari mi sembra, poi ovviamente sbaglio spesso e quindi ...

Byee
 

Users who are viewing this thread

Alto