T+1, T+3 sul Fib contando i gg. (1 Viewer)

Tom Waits

Forumer storico
Ciao Tom...
io penso che, spesso, ci possano essere più centrature possibili.

Quella che proponi e' certamente possibile.
Tuttavia ce n'è un'altra che mi piace di più, ovvero quella che ti mostro qui sotto.

Dal'inizio del mensile, io vedo finora quattro T e ho il sospetto che ne aggiungeranno un quinto, essendoci ancora un buon margine di tempo

Su cosa baso questa convinzione ?
Bè, dovrebbe essere risaputo ormai che il mio metodo si basa molto sull' oscillatore Shaff Trend Cycle (STC) che, indiscutibilmente, e' quello che descrive meglio i cicli.

Nel grafico orario ho riportato l' STC calcolato sulle barre H4, che descrive bene i cicli T e T-1, secondo i casi.
Guardando l'oscillatore, tenendo conto dei minimi rilevanti e (con molta elasticità) della lunghezza temporale dei cicli, la centratura viene fuori in un attimo.

Ogni tanto mi piace ripetere questa filastrocca :

- i cicli sono oscillazioni temporali del prezzo
- gli oscillatori sono calcolati sulla base delle oscillazioni del prezzo, quindi
- gli oscillatori descrivono i cicli.

Il mio metodo è pratico, spiccio e semplificato.

I cultori dell' AC 2.0 storceranno il naso ma anch'io storco il naso quando leggo le loro tribolazioni, in mezzo a tutte quelle lingue indispensabili per tenere in piedi quell'incredibile castello di regole, postulati e corollari a cui si condannano volontariamente.

Vedi l'allegato 461778
i primi due tracy come da te graficati li tenevo d'occhio anche io, poi sinceramente mi sono un po' perso:d:
le cose semplici comunque sono sempre le migliori:up:
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Bugiardino "casereccio" del 5-2-2018


T+3 di Fib

1 - Giorno 24 del T+3 partito il 2 gennaio
2 - Giorno 13 del T+1 partito il 17 gennaio


T+3 inverso di Fib

1 - Giorno 61 del T+3 inverso partito il 7 novembre, oppure giorno 9 del T+3 inverso partito il 23 gennaio
2 - Giorno 9 del T+1 inverso partito il 23 gennaio


Poi... nessuno ha il grafico sulla destra !
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Aggiornamento sui cicli T-1 (indice)

Il minimo in apertura potrebbe essere quello conclusivo del T, ma aspetterei la 36esima ora di vita del secondo T-1, per vedere se arriva un ulteriore minimo.

Con l'avvio del nuovo T, il quinto dal 2 gennaio, assisteremo a un rimbalzo, la cui entità ci dirà se il nuovo settimanale sarà da attaccare al vecchio o al nuovo T+2.

Sull'inverso, per ora, c'e' sufficiente forza per consolidare l'ipotesi di nuovo T+3.

I40EURH1.png
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
SP500

Vale la pena di aprire una parentesi, per chiederci : cosa sta accadendo a WS ?
La risposta è semplice... sta partendo il nuovo T+5 inverso, almeno.

Del resto, i tempi erano maturi, dato che il vecchio annuale inverso era partito l' 1 marzo 2017.
Un'occhiata agli oscillatori STC su grafico a barre settimanali di SP500, ci spiega tutto.

E' evidente l'onda gialla dell' oscillatore mensile inverso, che descrive l'ampiezza del trascorso T+5 inverso.
Così come e' evidente che la ripartenza dell'oscillatore settimanale inverso (arancio) sta accompagnando la partenza delle nuove strutture inverse T+3, T+4 e T+5.

Sul dritto, l'oscillatore mensile azzurro è al massimo carico, mentre l'oscillatore settimanale blu sta accompagnando la conclusione del secondo T+3 del ciclo annuale.

Tutto lascia presupporre che il secondo T+4 si svilupperà accompagnando lo scarico dell'oscillatore azzurro e la ricarica dell'oscillatore inverso giallo, fino al minimo conclusivo del T+5, che dovrebbe arrivare verso la fine dell'estate.

Dunque, da qui in avanti, dovrebbero attenderci circa sei o sette mesi di andamento laterale-ribassista a massimi e minimi decrescenti.
Lascio ai più bravi tra di voi di fare previsioni sui target del tanto atteso ritracciamento.

SPXUSDWeekly.png
 
Ultima modifica:

non-stop

Forumer storico
Ho chiuso tutto lo short perchè lo spike sull'indicatore c'è stato anche se potrebbe essere più profondo, l'avvicinamento alla mm 63 c'è stato, siamo al gg 24...mi ricorda i vecchi 24 del 2011...e un po di fifa non guasta mai. :)
 

Users who are viewing this thread

Alto