SWAP Grecia: conteggio retail che non ha swappato volontariamente (1 Viewer)

ferdo

Utente Senior
Riprendendo il lavoro del caro utente Discipline,
chi non avesse inserito il nominale non swappato può farlo qui:
https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dFJZMkNfR2tiQWY5TmZEV0tBZGVXTWc6MQ#gid=0

Per vedere il totale e composizione:
https://docs.google.com/spreadsheet/ccc?key=0AoOyiOtrKMaFdFJZMkNfR2tiQWY5TmZEV0tBZGVXTWc#gid=1

--------------------------------------------------------------------------------------------------
Completamento del 19 marzo:

dopo il conteggio preliminare, al fine di poter meglio esperire quali vie legali percorrere, avviamo grazie all'iniziativa dell'utente Discipline un nuovo conteggio dei bondholders:

https://docs.google.com/spreadsheet/viewform?formkey=dEV4MGRJT0IzZFhsVzM5Z3Zhajk5UUE6MA&ifq

Tale conteggio è nominativo per meglio sondare la possibilità di azioni.
 
Ultima modifica:

bia06

Listen other's viewpoint avoid conflicts & wars.
Grazie per l'iniziativa.
Inseriti dati nello spreadsheet Discipline.
Ditemi se devo fare altro.

Ancora grazie, ciao.
__________________
 

FormulaDriver

Nuovo forumer
swap grecia

Buongiorno a tutti,
anche il sottoscritto fa parte di quella categoria di investitori che considerava l'Europa un po' più unita di quello che è in effetti ma si sbagliava.

Mi stupisce fortemente infatti che nessuno stato dell'Unione abbia rilasciato la benchè minima dichiarazione sulle sorti dei propri cittadini che, in ogni caso, hanno contribuito al successo dello swap (loro malgrado data l'obbligatorietà) greco.
Per l'italia cis ono solo alcune interrogazioni parlamentari in corso che io sappia.

La maggioranza dei risparmiatori era contraria allo swap anche perchè sembrava fin dall'inizio (tanti giornali hanno scritto e nessuno mai ha smentito) che lo swap non dovesse toccare il retail (cosa anche ragionevole visto l'importo coinvolto). Poi per alcuni ci sono da fare considerazioni sui pmc ma quelli non possono essere considerati investitori prudenziali tipo.

Secondo il sottoscritto bisogna partire dal presupposto che azioni legali contro la Grecia potrebbero essere inutili e comunque autodannose.........invece ogni stato dell'unione a cui fanno capo i diversi investitori dovrebbe promuovere la tutela dei propri risparmiatori.

quindi secondo me bisognerebbe partire da un'interrogazione a Bruxelles per far valere i diritti di tutti i risparmiatori...........magari prevedendo delle agevolazioni fiscali (che non siano il classico recupero tramite plusvalenze da trading.........non è il caso dei risparmiatori di questo profilo).

che ne pensate?
 

ferdo

Utente Senior
questo 3ad è solo per contarci, c'è un altro 3ad per vedere cosa resta da fare
stasera sposterò il msg in quel 3ad
 

FormulaDriver

Nuovo forumer
Obbligazioni

Grazie,

sto cercando di inserire le mie ma guarda che il link mi pare bloccato.........non consente l'inserimento delle obbligazioni.
 

Users who are viewing this thread

Alto